Differenza di età

Lara3

Utente di lunga data
diciamo che dove si mangia in 4 si mangia anche in 6 se tutti rinunciano a qualcosina. Quindi non sono mica tanti...😂
Questo è vero !
Dimmi... i tuoi 2 disinteressati alle femminucce ( dici tu, ma magari sei all’oscuro e loro sono già fidanzati un paio di volte) quanti anni hanno ?
Per prepararmi con i miei.
Non dirmi che l’interesse arriva in un arco di tempo da 12 a 21 anni perché così ci arrivo anche io.
Certo che i tempi sono cambiati , ma nel 2021 verso quale età i maschietti iniziano ad interessarsi alle femmine ?
E non dirmi di chiedere al mio perché in questo campo ha acqua in bocca.
Sento qualcosa quando arrivano compagni a casa e nominano qualche femmina. Ma lui dice che scherza e non è vero.

Ultima modifica:

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Il mio dovrà solo provarci e lo mando in baita in mezzo al bosco in solitaria riflessione per tempo indefinito.
Valuterò al momento se lasciargli elettricità e acqua corrente.
Hanno mille risorse, amici compiacenti.
Devi trovare la giusta direzione, è complicato, se è un tipo sveglio sarà dura

Lostris

Utente Ludica
Disse quella tenera
Mia sorella, che suo malgrado mi ha sorbito come figura pseudo-genitoriale dati gli anni di differenza e le condizioni famigliari, quando ci scontravamo mi ha sempre detto che compativa i miei futuri figli proprio per la mia tenerezza, in effetti :LOL:

Pincopallista

Utente di lunga data
11 e 13.

quello di 18 mi ha raccontato di avere avuto il suo primo rapporto sessuale completo a 13 anni, un pomeriggio a casa di una sua compagna di classe...che io conosco da quando andavano insieme all’asilo nido...🥲
e spesso vado a correre a piedi con suo padre...il Quale fino ad ora non mi ha ancora spezzato le gambe quindi suppongo non sappia.

Lostris

Utente Ludica
Hanno mille risorse, amici compiacenti.
Devi trovare la giusta direzione, è complicato, se è un tipo sveglio sarà dura
Massì, me ne rendo conto.
la mia speranza è riuscire a impostare un bel rapporto.

Oltre ad una sana botta di culo, ovviamente.

Lara3

Utente di lunga data
11 e 13.

quello di 18 mi ha raccontato di avere avuto il suo primo rapporto sessuale completo a 13 anni, un pomeriggio a casa di una sua compagna di classe...che io conosco da quando andavano insieme all’asilo nido...🥲
e spesso vado a correre a piedi con suo padre...il Quale fino ad ora non mi ha ancora spezzato le gambe quindi suppongo non sappia.
Ah 13 😳🤭, allora devo tenere le antenne alzate 😱

Foglia

utente viva e vegeta
Il mio primo (8 anni a breve) me l'ha già chiesto, il telefono, perchè un suo compagno pare (sottolineo pare) ce l'abbia.

Se insiste pensavo di riesumare un vecchio Nokia 3310 all'uopo 😂
il mio l'ha già chiesto, ovviamente gli ho dato in mano vecchi cellulari non più funzionanti (a dire il vero nemmeno lo so se funzionano), senza SIM, si è incazzato perché "non andavano" :rolleyes: . Porca pupattola, tutto questo ancora a 5 anni 😂

Mi sa che sarà argomento di discussione con il padre, nella sua famiglia tutti mooolto "easy" con internet e social. Ricordo ancora mia cognata quindicenne che pubblicava foto dove slinguava con un'amica. Roba che la avrei spedita sulla Luna.

Carola

Utente di lunga data
Se facevi altri 5 figli arrivavi al cellulare a 8 anni 🤣. Tutto è relativo.
😂😂
Diciamo anche che tornava da scuola prima avendo i grandi nei paraggi ecc ecc e poi x via dello sport andando via mi faceva sentire più sicura
Presente il libro la solitudine è dei numeri prima
La ragazzina che si perde sciando ??
Era il mio incubo scrivevo il mio cellulare sul loro casco poi cresciuti mi hanno detto anche no !

Carola

Utente di lunga data
il mio l'ha già chiesto, ovviamente gli ho dato in mano vecchi cellulari non più funzionanti (a dire il vero nemmeno lo so se funzionano), senza SIM, si è incazzato perché "non andavano" :rolleyes: . Porca pupattola, tutto questo ancora a 5 anni 😂

Mi sa che sarà argomento di discussione con il padre, nella sua famiglia tutti mooolto "easy" con internet e social. Ricordo ancora mia cognata quindicenne che pubblicava foto dove slinguava con un'amica. Roba che la avrei spedita sulla Luna.
no va be ma I genitori li cosa fanno dormono ??

Foglia

utente viva e vegeta
Se avrà accesso ad internet avrà un account di cui ti fornirà password ed uno segreto
Boh. Per prima cosa penso di introdurlo all'uso di internet. Il che significa che inizialmente potrà avere accesso solo con una password (che lui non conoscerà), e solo in determinati siti, un pò come diceva @Nocciola per il nipote. Sull'età in cui dare in mano il telefono, avrei pure io l'idea di "ritardare" piuttosto che "anticipare". Però ovviamente dovrò essere d'accordo anche con suo padre.

Sul "fottermi" con doppio account su social, non so, spero di no. Anche perché quello che gli vorrei far passare è che non sono lì per "spiare" il suo account, o per criticarlo per ogni parola scritta. Comunque è innegabile, anche per parte mia, che preferisco di gran lunga che frequenti coetanei di persona e le costruisca lì, principalmente, le sue relazioni. Credo che raggiunto quell'obiettivo, non ci sarà poi tutto questo bisogno di avere un doppio account. Come diceva @Lostris, poi va anche un pò a culo, nel senso che io controllo, ma non sono la gestapo, e nemmeno particolarmente tecnologica.

Foglia

utente viva e vegeta
no va be ma I genitori li cosa fanno dormono ??
Ora è grande, con due figli. I genitori ridevano. Cioé, il padre più o meno rideva e la pigliava con leggerezza, la madre praticamente faceva la faccia schifata dicendo che a lei tutta quella roba in internet non interessava. Io vedendo alcune foto (c'era da dire che la mia ex cognata non faceva nulla per nasconderle.... :rolleyes:) restavo di sasso. Ma tant'è, che se "andava tutto bene così" mica potevo esprimere molto più di quello che era il mio disappunto davanti a lei.

Pincopallista

Utente di lunga data
Foglia, quando inizierai a spiegargli cos’e internet e ti correggerà sulla terminologia...non impanicarti...😂

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Boh. Per prima cosa penso di introdurlo all'uso di internet. Il che significa che inizialmente potrà avere accesso solo con una password (che lui non conoscerà), e solo in determinati siti, un pò come diceva @Nocciola per il nipote. Sull'età in cui dare in mano il telefono, avrei pure io l'idea di "ritardare" piuttosto che "anticipare". Però ovviamente dovrò essere d'accordo anche con suo padre.

Sul "fottermi" con doppio account su social, non so, spero di no. Anche perché quello che gli vorrei far passare è che non sono lì per "spiare" il suo account, o per criticarlo per ogni parola scritta. Comunque è innegabile, anche per parte mia, che preferisco di gran lunga che frequenti coetanei di persona e le costruisca lì, principalmente, le sue relazioni. Credo che raggiunto quell'obiettivo, non ci sarà poi tutto questo bisogno di avere un doppio account. Come diceva @Lostris, poi va anche un pò a culo, nel senso che io controllo, ma non sono la gestapo, e nemmeno particolarmente tecnologica.
Oggi sicuramente è più complicato, ai tempi di mia figlia c'era msn da PC e sms.
Molto più facile da controllare.
Il telefono le erà stato dato in prima media, visto che la scuola era lontano. Ma internet su telefono non c'era
Mio figlio era diverso non sentiva la necessità di mantenere i contatti come invece aveva mia figlia