Differenza di età

Brunetta

Utente di lunga data
Mia sorella, che suo malgrado mi ha sorbito come figura pseudo-genitoriale dati gli anni di differenza e le condizioni famigliari, quando ci scontravamo mi ha sempre detto che compativa i miei futuri figli proprio per la mia tenerezza, in effetti :LOL:
Amo i genitori sergente di ferro

Foglia

utente viva e vegeta
Oggi sicuramente è più complicato, ai tempi di mia figlia c'era msn da PC e sms.
Molto più facile da controllare.
Il telefono le erà stato dato in prima media, visto che la scuola era lontano. Ma internet su telefono non c'era
Mio figlio era diverso non sentiva la necessità di mantenere i contatti come invece aveva mia figlia
Mio figlio già da ora è avvezzo all'uso di un certo tipo di tecnologia. Ad esempio, all'asilo sta imparando a fare foto (vabbè, chiedeva di farne pure con il mio telefono) e video. Tanto per dire come sono cambiati i tempi. Poi comunque hanno il computer fin dell'asilo, a scuola tutte le aule sono ovviamente informatizzate. A noi (ti parlo del corso) hanno sottolineato non solo l'importanza di controllarne l'uso (e limitarlo ovviamente) ma anche quello di accompagnarli nella navigazione. Poi è chiaro: in parte lo sanno già fare da prima del regalo del telefono. Ma per social e siti per un po' ancora non si andrà senza filtri e senza mamma 😂. Per quel che posso, chiaramente :)

monamour

Utente di lunga data
Ciao, apro questo post come spunto (mio) di riflessione... Non sono vecchio, ma non più giovanissimo. Over 40, a detta di molte portati bene, me ne danno spesso 35 vabbè tutto relativo comunque.
Sto corteggiando una ragazza, fidanzata e convivente, parecchio più giovane di me. Ne ha intorno ai 25.... Ora ammesso e concesso che non ho fatto ancora alcun azzardo, quindi potrebbe essere che prossimamente mi dia il 2 di picche.
Mi sto ponendo qualche dubbio, nel senso che questa è una bambolina, un peperino 😅, la vedo più o meno settimanalmente per questioni di lavoro, non direttamente con lei ma con il suo capo. Che poi è un conoscente, quindi ho confidenza e diciamo che mi sta spianando la strada per certi versi.
Secondo voi faccio una cazzata ad andare avanti e a provarci? Non tanto per rischio scoperta di tradimento, quanto per la marcata differenza di età, che a me ovviamente non dispiace affatto... Forse nemmeno a lei...
Ho già avuto segnali da parte sua, ormai abbiamo confidenza... Si ride si scherza, qualche "tocco" e sorrisi volontà... Però sappiamo che non significa nulla.
a me succede il contrario ma con ragazzi molto giovani,dopo la separazione avendo tenuto i figli ho sempre avuto la casa piena di ragazzi,ormai loro hanno 23 e 21 anni ma certe frequentazioni sono ormai naturali...