definizione di MOGLIE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
ma se lui non era Donald mancavano presupposti.guarda, persa,
concordosul fatto che laquestione economica sia importantissima perché la vita è ben fatta di tasse,bollette pane, pasta...ma valutato il giusto, le vendette sono inutili e lasciano sempre l'amaro in bocca.
e quelle donne che lo fanno (èchiaro che ora non parlo di te)usando i figli sono scriteriate ed egoiste.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma se lui non era Donald mancavano presupposti.guarda, persa,
concordosul fatto che laquestione economica sia importantissima perché la vita è ben fatta di tasse,bollette pane, pasta...ma valutato il giusto, le vendette sono inutili e lasciano sempre l'amaro in bocca.
e quelle donne che lo fanno (èchiaro che ora non parlo di te)usando i figli sono scriteriate ed egoiste.
Non so cosa c'entrino i figli.
Purtroppo io non ho avuto alcuna vendetta se non quella di pensare che è un poveretto...visto che è lui che mi ha sottratto soldi.

O

Old giobbe

Guest
In realtà ha detto (è amico degli sposi) che era contento avessero deciso di sposarsi davanti a Dio, perchè il matrimonio civile lui non lo considera un matrimonio.
Ti assicuro che il mormorio in chiesa è stato notevole.
Ho visto parecchi invitati uscire dalla chiesa (me compresa).
Ma comunque quel prete credo non ci fosse tanto di testa, i bene informati hanno fatto notare che è molto "amico della bottiglia"...
Probabilmente ha scelto le parole sbagliate.
Non ha tenuto conto che quelle parole non venivano ascoltate solo dagli sposi (che erano credenti), ma da tutti.
Per qualsiasi credente un matrimonio civile non è un "vero" matrimonio, ma c'è modo e modo di dirlo.
È sbagliato irritare inutilmente chi non si è sposato in chiesa.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Nordica

... is here!
Persa ho un'amica separata da anni, con un figlio più piccolo della mia. L'ex marito se n'è andato per un'altra, con la quale convive. Ha fatto una separazione consensuale, hanno venduto la casa, si è ricomprata una casa più piccola, il figlio vede il padre quando vuole, lavora nove ore al giorno.

E NON ha chiesto un euro in più di quello concordato.

Allora?

per comprarsi la casa più piccola, avevano comunque quella più grande!

sai quanta gente che vive in affitto?

poi si vive alla grande se non devi pagare 600 euro al mese di affitto!

anché io se mi separo sicuramente troverei un lavoro buono, non sono mai stata una capra! e non vorrei una lira! ma comunque sarebbe molto dura!

da fuori sembra sempre tutto così facile...

O

Old giobbe

Guest
Peggio.
Non puoi fare nemmeno la comunione...anche se se è stato il coniuge ad andarsene.
Questa è la cosa che trovo più assurda
Questa non è un'invenzione della Chiesa.
La Chiesa non può inventare regole a casaccio. Deve essere fedele al Vangelo.
Da credente e separato la trovo una norma giusta, per nulla assurda.

Non so cosa c'entrino i figli.
Purtroppo io non ho avuto alcuna vendetta se non quella di pensare che è un poveretto...visto che è lui che mi ha sottratto soldi.
con te nulla.parlavo in generale perché succede spesso.
non sentirti coinvolta perché l'ho anche specificato

comunque scusami perché l'argomento immagino ti risulti sgradevole.

MK

Utente di lunga data
per comprarsi la casa più piccola, avevano comunque quella più grande!

sai quanta gente che vive in affitto?

poi si vive alla grande se non devi pagare 600 euro al mese di affitto!

anché io se mi separo sicuramente troverei un lavoro buono, non sono mai stata una capra! e non vorrei una lira! ma comunque sarebbe molto dura!

da fuori sembra sempre tutto così facile...
Ho sempre vissuto in affitto, i miei vivono in affitto. C'ho lo spirito nomade, solo l'idea di comprarmi una casa mi viene l'allergia...

Sai quante volte dicevo al mio ex marito lascia perdere la tua famiglia e i loro soldi e andiamo a vivere da qualche parte noi due?

Di ritorno dal Messico (in viaggio di nozza) sono stata male mesi. Io avrei mollato tutto e mi sarei trasferita. Un bel baretto sulla spiaggia e via. Ma non voleva.
E io il coraggio di lasciarlo solo non ce l'avevo.

Nordica

... is here!
Non riuscirei mai a spendere tanti soldi per dei vestiti. Magari in viaggi sì.
Guarda che anche il mio ex marito... non lavorava, le bollette la macchina da riparare la spesa, secondo te chi pagava? Certo poi c'era il contorno piacevole. Casa pagata, spese pagate ecc.ecc.

Ma erano i SUOI soldi.

Ripensandoci, alla fine non ho mai comprato quel tailleur, ma potevo se volevo!

infatti erano i miei soldi!

adesso sono rimasta con la testa da single!
non ho mai inserito il matrimonio nellìeconomia!
più tosto di chiedergli soldi, mi mangio una m...da!

ma e sbagliato, perché io faccio part-time, lui lavora a pieno!
e faccendo l'eroe vado sempre sotto! con il mio misero stipendio tante volte pago quasi tutta la spesa, più che spesso pago l'affitto!

sono proprio una capra!

con il mio ex era diverso! lui aveva la casa di famiglia! le bollette non li ho mai visti! mangiavamo sempre fuori! quello che entrava si poteva solo spendere e spandere!

ma forse sono più felice da povera! si apprezzano più le cose!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
con te nulla.parlavo in generale perché succede spesso.
non sentirti coinvolta perché l'ho anche specificato

comunque scusami perché l'argomento immagino ti risulti sgradevole.
Ma io ho detto purtroppo ...avessi potuto ....non vedo cosa ci sia di male ad avere giustizia.
Ogni situazione è a sè e se ci sono donne che chiedono risarcimento in denaro magari sono avide, ma magari hanno i loro motivi.
Non tutti i traditori sono indegni, non tutte le amanti poco di buono, non tutte le mogli meschine.

Ma io ho detto purtroppo ...avessi potuto ....non vedo cosa ci sia di male ad avere giustizia.
Ogni situazione è a sè e se ci sono donne che chiedono risarcimento in denaro magari sono avide, ma magari hanno i loro motivi.
Non tutti i traditori sono indegni, non tutte le amanti poco di buono, non tutte le mogli meschine.
certo

MK

Utente di lunga data
Ripensandoci, alla fine non ho mai comprato quel tailleur, ma potevo se volevo!

infatti erano i miei soldi!

adesso sono rimasta con la testa da single!
non ho mai inserito il matrimonio nellìeconomia!
più tosto di chiedergli soldi, mi mangio una m...da!

ma e sbagliato, perché io faccio part-time, lui lavora a pieno!
e faccendo l'eroe vado sempre sotto! con il mio misero stipendio tante volte pago quasi tutta la spesa, più che spesso pago l'affitto!

sono proprio una capra!

con il mio ex era diverso! lui aveva la casa di famiglia! le bollette non li ho mai visti! mangiavamo sempre fuori! quello che entrava si poteva solo spendere e spandere!

ma forse sono più felice da povera! si apprezzano più le cose!
Testa da single pure io.

Nordica

... is here!
Ho sempre vissuto in affitto, i miei vivono in affitto. C'ho lo spirito nomade, solo l'idea di comprarmi una casa mi viene l'allergia...

Sai quante volte dicevo al mio ex marito lascia perdere la tua famiglia e i loro soldi e andiamo a vivere da qualche parte noi due?

Di ritorno dal Messico (in viaggio di nozza) sono stata male mesi. Io avrei mollato tutto e mi sarei trasferita. Un bel baretto sulla spiaggia e via. Ma non voleva.
E io il coraggio di lasciarlo solo non ce l'avevo.

allora siamo dello stesso spirito!!!

non e una colpa avere un marito ricco, siamo solo invidiose!

poi se volevo il uomo ricco, l'avrei trovato, o sarei andata a vivere con mio padre( o dio, no!), ma sono una che piace badare a se stessa, e l'avventura! mi annoio a morte se non devo combattere ogni giorno per andare avanti!

la mia migliore amica ha un marito ricchissimmo. hanno tre figli e una enorme casa con un giardino di mille metri quadri!
lui e il più bravo e buono che io abbia mai connosciuto!
e rimasto a casa a badare ai figli quando erano piccole e così lei ha potuto continuare i suoi studi/lavoro!
noi diciamo sempre che deve pur avere qualche diffetto! ma non se ne parla! e bello, bravo, ricco, insomma un principe azzurro!
ovviamente lei e insodisfatta e sogna di farsi un amante!
non siamo mai contente...

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Si, è vero... ma non darei troppo peso alle parole dei preti. Credo sia difficile trovare una categoria di uomini che, come loro, ha fatto dell'ipocrisia una necessità di vita.
Chi è cristiano si regoli come vuole... solo, si dovrebbe ricordare che sarà giudicato con lo stesso rigore con cui in vita ha giudicato gli altri.
io credo che i cristiani, quelli veri.....(no quelli che per intenderci vanno a messa tutte le domeniche e ripetono il credo a memoria senza capire il significato profondo di questa professione di fede)....se la ricordino 'sta cosa

Nobody

Utente di lunga data
io credo che i cristiani, quelli veri.....(no quelli che per intenderci vanno a messa tutte le domeniche e ripetono il credo a memoria senza capire il significato profondo di questa professione di fede)....se la ricordino 'sta cosa
...quelli veri senza dubbio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.