O
Old sperella
Guest
A me non sembra proprio .Non è lui che usa il proprio dolore, è il dolore che usa lui...
A me non sembra proprio .Non è lui che usa il proprio dolore, è il dolore che usa lui...
Mi pare che nessuna abbia parlato di giustificare.Mk, ti prego eh! Allora se uno diventa un serial killer perchè da piccolo il padre lo picchiava che facciamo, lo giustifichiamo? Tanto mica era lui, era il dolore che lo stava usando...
Tu e Anna avete sviluppato un senso paterno e materno nei suoi confronti , e ci sta . Ma ci sta anche che chi non l' ha sviluppato forse sia un pò più obiettivo e meno accondiscente nei suoi confronti .Ma si dai avete ragione..ha esagerato....io dico solo che è una persona in difficoltà...e non mi sento di dargli addosso anche se sbaglia palesemente!!
mi rendo conto che non ti rendi bene conto che c'è una differenza non da poco fra l'essere in qua e il sentirsi come Danut.No, caro. Uno spara una cazzata in un momento in cui c'ha le palle che gli fumano ma quando in una discussione ti viene fatto notare che forse hai un tantino esagerato magari fai un passo indietro altrimenti vuol dire che certe affermazioni sono ben radicate e questo è moooolto grave![]()
io non sono serena, ma nemmeno io dimentico le volte in cui ho sbandato paurosamente...La verità?No sperella, nessun paternalismo credimi...e che mi rivedo in lui....mi rivedo nella sua esasperazione,nel suo disagio,nel suo dolore,nel suo vuoto...un vuoto che spaventa.....nel suo sentirsi male nel sentirsi incompreso e solo,....nel suo sentirsi vittima di un ingiustizia,nell'incapacità di gestire la sua rabbia,nei suoi eccessi dialettici,insomma ragazzi...io quando mi trovo davanti ad una persona che sta male è si nutre solo di rabbia...provo un senso di smarrimento e tenerezza.....sarà perchè ci son passato...sarà perchè quel passato continua a tormentarmi durante una notte qualsiasi..sarà perchè oggi che son un uomo sereno e realizzato non dimentico da dove son partito!!!!
adesso quel fatasma riesci a farlo stare buono, mentre prima no.Io son sereno....ma ogni intanto quel senso di angoscia pervade il mio animo....un cicatrice che sanguina.....vorrei dimeticare...ma...certe sofferenze son come fantasmi nella notte.....!Anna si impara a convivere con tutto..........apro gli occhi e ritorno alla realtà.....consapevole che quel fantasma tornerà....anchè perchè quel fantasma son stato io....quel fantasma è una buona parte della mia esistenza.....!!!
e quindi? volevi che ti si assecondasse ?io non sono serena, ma nemmeno io dimentico le volte in cui ho sbandato paurosamente...![]()
e quindi? volevi che ti si assecondasse ?
Quest'esclusiva del dolore è patetica.(non certo riferita a te ma a danut)
Se c'è una cosa democratica è proprio il dolore.
Sembra sempre che tu pensi che qui dentro sian tutti sereni,felici e contenti e non abbiano mai avuto cazzi in vita loro.
E se te lo si fa notare dici che siam tutti forti.
Tutti forti sto cazzo.
Abbiamo lottato e sudato e continuamo a sudare tutti come pazzi per galleggiare.
a costo di essere ammonita...Non è lui che usa il proprio dolore, è il dolore che usa lui...
va bè, dai... ho capito che sbaglio io e festa finita.e quindi? volevi che ti si assecondasse ?
Quest'esclusiva del dolore è patetica.(non certo riferita a te ma a danut)
Se c'è una cosa democratica è proprio il dolore.
Sembra sempre che tu pensi che qui dentro sian tutti sereni,felici e contenti e non abbiano mai avuto cazzi in vita loro.
E se te lo si fa notare dici che siam tutti forti.
Tutti forti sto cazzo.
Abbiamo lottato e sudato e continuamo a sudare tutti come pazzi per galleggiare.
Anna io parlo per come sono fatta, non posso usare altri parametri..va bè, dai... ho capito che sbaglio io e festa finita.
sbaglio io nel cercare di spiegare che c'è una differenza non da POCO tra il saper affrontare il dolore possendendo gli strumenti per farlo e la fragilità come dire..."patologica".
tu continui ad insistere che siamo tutti strutturati alla stessa maniera e chi non sa reagire è un coglione viziato che merita calci in culo.
1°premio con lodea costo di essere ammonita...
ma hai fatto un corso professionale di puttanate applicate al dolore ?
sbagliato. non c'entra niente la bontà.Anna io parlo per come sono fatta, non posso usare altri parametri..
Chi non sa reagire soccombe.
Non lo stabilisco io ma la vita. Dura lex sed lex.
Se tu dici che non sapere, non volere reagire possa essere un'alternativa dici una cosa non solo sbagliata ma deleteria, dannosa ed inutile.
Danut ,come tutti noi ,ha gli strumenti per reagire ma finchè continuerà a trovare persone come te che lo scusano, lo giustificano, lo comprendono non li userà.
Non ho detto che sbagli. E se anche lo stessi facendo lo fai solo per eccesso di bontà e comprensione.
ma quanto vincenti vi sentite quando sparate ad alzo zero su Mk?1°premio con lode![]()
![]()
hai colto esattamente lo spirito di quanto ti ho scritto.sbagliato. non c'entra niente la bontà.
pensi veramente che il problema di Danut sia il trovare persone come me?
come fai a dire che tutti hanno gli stessi strumenti, visto che nessuno sa con certezza come funziona la psiche umana?
sai, oggi ero in stazione nell'ora di punta per una spedizione e mi sono messa ad osservare la gente. l'omologazione ormai è una regola.
tutti uguali: abbronzati, stesse camicie, stessi pantaloni, stesso taglio di capelli, stesso colore (per le donne). va di moda il rosso, tutte rosse, va di moda il nero, tutte nere. stesso trucco, stesso tutto e l'individualità ormai nessuno sa più cosa sia, stessa cosa per il pensiero, tutti uniformati sull'idea dell'uomo risolto o che almeno venda bene l'idea di esserlo.
vincenti e alla moda.