Da tradita a traditrice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eratò

Utente di lunga data
Questo non è detto.
Possiamo essere in tanti modi diversi. Certamente bisogna sentirsi di esserlo.
Ora sarebbe strano se tu lo fossi.
Si possiamo essere in modi diversi e vero.Ma penso che ognuno
di noi riconosce i propri limiti ad una certa eta.Io neanche da fidanzata
studentessa libera di agire come voglio in una grande citta(dove non
mi conosceva nessuno) ho mai tradito mio marito.E le occasioni
c'erano.Ma non l'ho fatto.Troppi sarebbero stati i sensi di colpa e
avrei cercato per forza il coinvolgimento emotivo.Poi non so dire bugie
(me lo si legge in faccia) e quando le dico...me le scordo!Oltre che m'annoio
ad inventare scuse.Insomma una frana.Il tradimento bisogna viverlo
serenamente e io non ci riuscirei.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Mai e poi mai avrei immaginato quello che mi sta capitando ne tanto meno di essere qui ora a scrivere su questo forum..:sonar: Dopo un paio d'anni di crisi con mio marito ho scoperto esattamente a febbraio dello scorso anno che lui mi tradiva da circa 8 mesi con una ragazza di quasi 20 meno di lui. Ho accusato il colpo..è stato uno shock ...ho sofferto tantissimo ho perdonato (ma poi si perdona veramente un tradimento?) lui ha scelto di riprovarci e credo che nonostante ci volessimo ancora bene lo abbiamo fatto specialmente per i bambini. E' passato quasi un anno da allora e tra alti e bassi abbiamo ritrovato un certo equilibrio....Ora il problema si è ribaltato....ho cominciato ad uscire assiduamente con delle amiche circa una volta la settimana..Da qualche mese ho conosciuto un uomo (sposato anche lui) e serata dopo serata chattata dopo chattata la conoscenza si è fatta stretta tanto che questa settimana ci siamo appartati e ci siamo baciati con passione...so che presto ci sarà dell'altro....non l'ho programmato...è successo e basta...non mi sono tirata indietro...anzi ne ho sentito un gran bisogno...e una grande attrazione. Insomma da tradita ora sono diventata una traditrice :D e....non mi sento per niente pentita anzi.... per mio marito nutro un grande affetto e gli voglio un gran bene ma......è la prima volta...ho 37 anni e non voglio perdere questo treno.....sbaglio? Nel mio cuore sento che voglio vivere questo flirt finchè dura.
Io proverei a vedere come reagisce tuo marito prima che fai la prova di come ci si sente ... da traditore.

O forse anche no.

Io sono della convinzione che se vi volete veramente bene, allora ti lascerà fare la tua esperienza extraconiugale, gelosissimo probabilmente, incazzato, intrattabile, ma ti lascia fare, senza conseguenze. Diversamente invece se glielo racconti dopo. E peggio ancora se lo scopre.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
sì,volevo sapere questo,visto che in un post lei parla di sofferenza legata alla fedeltà. oltre che taglia e coppa di reggiseno,ovviamente :cool:

PS: vabbeh è venerdì sera e ho dovuto asciugare la cantina allagata, concedetemi una battuttaccia di sfogo......
Cantina allagata ? Cavolo ma che è successo?! :( Sei scusato ... Tanto ti sarebbe interessato a prescindere :D

animalibera

Utente di lunga data
Scusate la latitanza ma il fine settimana non si respira un attimo. .sono arrivata a questo forum per curiosità è vero non ho mostrato ne dubbi ne perplessità..
Vi ho raccontato in po di me però le discordanti vostre opinioni al riguardo mi sono utili perché cerco di mettermi sempre in discussione. Non avendo mai letto il forum prima di essermi registrata probabilmente non ne ho compreso esattamente lo spirito . Vorrei fare ancora due chiacchiere in compagnia se me lo permettete ne sarei felice. Detto questo Buona domenica a tutti voi! !
.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Scusate la latitanza ma il fine settimana non si respira un attimo. .sono arrivata a questo forum per curiosità è vero non ho mostrato ne dubbi ne perplessità..
Vi ho raccontato in po di me però le discordanti vostre opinioni al riguardo mi sono utili perché cerco di mettermi sempre in discussione. Non avendo mai letto il forum prima di essermi registrata probabilmente non ne ho compreso esattamente lo spirito . Vorrei fare ancora due chiacchiere in compagnia se me lo permettete ne sarei felice. Detto questo Buona domenica a tutti voi! !
.
Buona domenica, capperi certo che puoi :) Va bene anche la curiosità come motivazione ci mancherebbe ;)

Eratò

Utente di lunga data
.
Scusami.Io non volevo offenderti.Forse mi sono spiegata male
E cmq buono e utile confrontarsi anche con altri vissuti.
Buona Domenica anche a te cara.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
.
Se non hai dubbi o perplessità è inutile che te li fai venire. :)
Buona domenica!

animalibera

Utente di lunga data
ho solo qualche minuto per stare qui ....rileggendo quello che avevo scritto della fiamma ancora accesa..beh ....ripensandoci...mi sembra una gran ..zzata ....diciamo piuttosto che c'è tanto affetto che è meglio va...;)

Con questo mio ripensamento faccio un passo in dietro...e per ora vi auguro un buon inizio settimana....e se vorrete poi vi racconterò come si sta sviluppando la questione..

nicola

Utente di lunga data
ho solo qualche minuto per stare qui ....rileggendo quello che avevo scritto della fiamma ancora accesa..beh ....ripensandoci...mi sembra una gran ..zzata ....diciamo piuttosto che c'è tanto affetto che è meglio va...;)

Con questo mio ripensamento faccio un passo in dietro...e per ora vi auguro un buon inizio settimana....e se vorrete poi vi racconterò come si sta sviluppando la questione..
ops..qualcuno/a rimarrà deluso.
Sono contento che stai frenando. Un abbraccio.

Ultimo

Escluso

Uhm... E' una conferma a ciò che chiaro non ti è.

La tua entrata qua e la tua sicurezza. domande, risposte, discussioni e quant'altro puoi leggere. In pratica la conversione tua è conferma della tua entrata e posizione iniziale. Ora se vuoi/vogliamo andare a modificare quello che hai scritto in base a ciò che ti scriviamo, ok! basta che la tua non sia una riflessione e un cambiamento che porta dentro radici di astio o vendetta che cerchi per sentirti autorizzata a tradire.

Se vuoi tradire fallo, ma non cambiare opinione così semplicemente, non avevi perdonato? non avevi la fiamma? A me qualcosa, perdonami, non quadra.

Io mi vivrei la storia extra, riflettendo sulle conseguenze reali che scoprirai soltanto col tempo una volta che hai tradito, soprattutto comincerei a riflettere su quelle responsabilità da accollarsi se qualcosa va male, almeno così eviti inutili mascherate a te stessa e chissà a chi. Evita di cambiare certi contesti scritti, sempre che quello che ho scritto io sia vero.

nicola

Utente di lunga data

La tua entrata qua e la tua sicurezza. domande, risposte, discussioni e quant'altro puoi leggere. In pratica la conversione tua è conferma della tua entrata e posizione iniziale. Ora se vuoi/vogliamo andare a modificare quello che hai scritto in base a ciò che ti scriviamo, ok! basta che la tua non sia una riflessione e un cambiamento che porta dentro radici di astio o vendetta che cerchi per sentirti autorizzata a tradire.

Se vuoi tradire fallo, ma non cambiare opinione così semplicemente, non avevi perdonato? non avevi la fiamma? A me qualcosa, perdonami, non quadra.

Io mi vivrei la storia extra, riflettendo sulle conseguenze reali che scoprirai soltanto col tempo una volta che hai tradito, soprattutto comincerei a riflettere su quelle responsabilità da accollarsi se qualcosa va male, almeno così eviti inutili mascherate a te stessa e chissà a chi. Evita di cambiare certi contesti scritti, sempre che quello che ho scritto io sia vero.
infatti io ho percepito questo dai suoi interventi e cioè che si sentiva autorizzata a tradirlo. Per carità questo tipo di vendetta ho cercato di attuarla anche io all'inizio, ma dopo aver elaborato e capito che ci sarei, forse, stato peggio ho evitato. Io cmq sn contento x lei.

lothar57

Utente di lunga data

ciao Ultimo..perche'qualcosa deve andare male Ultimo???se stai in campana non verrai mai beccato.........

zanna

Utente di lunga data
Ancora al mare?Bello!Beata te!Ti ringrazio sai?Tu e Daniela m'avete fatto forza i primi tempi.E ringrazio anche Perplesso e Wolf
tra i primi che m'hanno risposto.E ovviamente un grande abbraccio a Scared!Stavo troppo male in quei tempi e non potevo
neanche parlarne con i miei.Non volevo dare un dispiacere e farli preoccupare.Grazie davvero.
Però è consolante sapere di aver fatto qualcosa di cui essere addirittura ringraziato ... :)

zanna

Utente di lunga data

gas

Utente di lunga data
.
non hai mostrato dubbi o perplessità rispetto a che cosa? :)

animalibera

Utente di lunga data

ti assicuro che non mi porto dentro tutto questo astio e questa vendetta anche perchè ne è passato di tempo da quando è scoppiato il bubbone del tradimento di mio marito (una relazione che era durata quasi un anno )....mi sento bene sono tranquilla ho autostima di me stessa e mi sento desiderata come donna....la cosa potrebbe durare un giorno o mesi ma a me non importa la sto vivendo giorno dopo giorno e ...mi sento un gran bene....certo in tutte le cose ci possono essere delle conseguenze...ma dimmi solo il fatto di vivere e respirare comporta dei rischi...cosa facciamo smettiamo di respirare?;)

Caciottina

Escluso
ti assicuro che non mi porto dentro tutto questo astio e questa vendetta anche perchè ne è passato di tempo da quando è scoppiato il bubbone del tradimento di mio marito (una relazione che era durata quasi un anno )....mi sento bene sono tranquilla ho autostima di me stessa e mi sento desiderata come donna....la cosa potrebbe durare un giorno o mesi ma a me non importa la sto vivendo giorno dopo giorno e ...mi sento un gran bene....certo in tutte le cose ci possono essere delle conseguenze...ma dimmi solo il fatto di vivere e respirare comporta dei rischi...cosa facciamo smettiamo di respirare?;)
io ti leggo, non ti conosco, quindi quello che percepisco si limita alla lettura delle tue parole...
a me sembra che tu stia cogliendo la palla al balzo per darti alla pazza gioia...
della serie: tu l hai fatto con me, e adesso mi diverto un po io....
guarda che, secondo me, va benissimo viversi i tradimenti in maniera cosi spregiudicata, ognuno fa quel che vuole nella vita...
ma tu mi sembri esaltatissima per questa storia....come se non stessi aspettando altro....
e a maggior ragione poiche e' passato tanto tempo, non credo che tu abbia un bonus da utilizzare. e' sbagliato in qualsiaisi modo si faccia...
boh..

Ultimo

Escluso

Se tu hai notato, io ipotizzo. Lo faccio in base a ciò che scrivi, e quindi che scrivo come risposta o supposizione, d'altronde alla fine se non sbaglio ti ho sempre scritto che se vuoi puoi anche cogliere l'attimo, con la consapevolezza però che anche nel futuro le azioni che compirai saranno prese con lo stesso equilibrio che adesso tu sembri avere. Niente facciate a cui appigliarsi nel futuro se non la consapevolezza che quello che hai colto lo hai voluto in base a ciò che descrivi ora, prendendosene le responsabilità e non inventandosi paranoiche scusanti distorcendo un passato che adesso ti è chiarissimo.

animalibera

Utente di lunga data
Se tu hai notato, io ipotizzo. Lo faccio in base a ciò che scrivi, e quindi che scrivo come risposta o supposizione, d'altronde alla fine se non sbaglio ti ho sempre scritto che se vuoi puoi anche cogliere l'attimo, con la consapevolezza però che anche nel futuro le azioni che compirai saranno prese con lo stesso equilibrio che adesso tu sembri avere. Niente facciate a cui appigliarsi nel futuro se non la consapevolezza che quello che hai colto lo hai voluto in base a ciò che descrivi ora, prendendosene le responsabilità e non inventandosi paranoiche scusanti distorcendo un passato che adesso ti è chiarissimo.
Si Ultimo mi prendo tutte le responsabilità di quello che faccio ora...hai ragioni il paravento del passato non funziona più..non potrebbe ormai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.