Credete nel paranormale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old geisha

Utente di lunga data
Credete nei fenomeni paranormali? Io no e non voglio crederci! Non sono credente figuriamoci se credo ai malocchi, alle fatture, all'oroscopo, alle carte e cose simili.
Il fatto è che però ho conosciuto una persona che mi ha lasciata un tantino interdetta.

Voi cosa ne pensate? quali sono le vostre esperienze?
credo ........ ma è lunga......

Old belledejour

Utente di lunga data
a me colpì moltissimo.
Ero riuscita a vedere una cosa particolare in una persona mai vista nè conosciuta.
Dinamica mentale è un allenamento della mente, si posso fare cose incredibili ma bisogna stare attenti a non esagerare.
oggi faccio molta fatica anche solo a usare le tecniche di rilassamento.
Devi farle tutti i giorni e sono anni che non la uso

Sono stata stupida a lasciarmi suggestionare... Freud si sarà rivoltato nella tomba.

Old belledejour

Utente di lunga data
Stavo parlando con una persona che conosco poco, dico di aver mal di testa e parte con la scemenza del malocchio. Dico che non ci credo, faccio battutine ciniche e sarcastiche, ma gli lascio spiegare le sue esperienze con malocchi e fatture.
Parte un botta e risposta.
Finchè non parliamo della casa affittata ( francamente strana) al mare.
Mi dice cose specifiche della casa. Cosa c'era dietro la porta, quante ne eravamo con chi ero.
E cosi mi dice anche cose mie che nessuno sa. Come a che ora ho ricevuto l'ultima telefonata.

Mah!

O

Old Asudem

Guest
Stavo parlando con una persona che conosco poco, dico di aver mal di testa e parte con la scemenza del malocchio. Dico che non ci credo, faccio battutine ciniche e sarcastiche, ma gli lascio spiegare le sue esperienze con malocchi e fatture.
Mi dice cose specifiche della casa. Cosa c'era dietro la porta, quante ne eravamo con chi ero.
E cosi mi dice anche cose mie che nessuno sa. Come a che ora ho ricevuto l'ultima telefonata.

Mah!
io ci credo ma mi fa anche paura il paranormale

O

Old sperella

Guest

Mah!
...e tu a quel punto .....?

O

Old sperella

Guest
Gli ho creduto per comodità! Cioè l'ho bombardato di domande. E visto che mi ha detto che finirò l'uni a testa alta, mi è convenuto dargli ragione.

Però son cose che mi spaventano.
Più che per comodità a me sarebbe venuto un coccolone
.

Nordica

... is here!
Io credo che ce qualcosa di più!

credo nel sesto senso, credo nel' anima!

credo che dobbiamo essere più che solo carne che poi marcische!

credo che la nostra anima include tante cose che noi non conosciamo!

O

Old Holly

Guest
Io ci credo perchè in passato ci ho avuto a che fare, ma come dice Geisha, è una storia lunga.
Mi sono presa pure dell'idiota per questo...
In più quando mia figlia era più giovane... "sentiva" delle presenze in casa, quando ci penso mi vengono i capelli dritti... anche perchè, è una persona parecchio razionale...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Credete nei fenomeni paranormali? Io no e non voglio crederci! Non sono credente figuriamoci se credo ai malocchi, alle fatture, all'oroscopo, alle carte e cose simili.
Il fatto è che però ho conosciuto una persona che mi ha lasciata un tantino interdetta.

Voi cosa ne pensate? quali sono le vostre esperienze?
Non ci credo soltanto. E' una conseguenza naturale del personale sviluppo spirituale. Quale piega prende, dipende dall'entusiasmo che si mette. Non credo molto alla "scienza" spirituale, quali l'orosocopo e le carte, ma non dubito che se usati per quello che sono, possono essere veicoli potenti del paranormale.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
io anni fa feci un corso di dinamica mentale e alla fine ci fecero fare un esercizio mentale che mi lasciò interdetta...in breve durante una tecnica di rilassamento profondo vidi,dopo che uno del corso che mi affiancava nell'esercizio mi parlò di una persona a grandi linee, un difetto fisico (piccolo) che questa persona aveva . Si accese proprio una luce nella mia testa che illuminava questo difetto fisico.Al momento il mio affiancatore pensava che l'esercizio non fosse venuto perchè non era al corrente di quel difetto (era suo nonno).
Mi chiamo' qualche giorno dopo per dirmi che aveva parlato col nonno che gli aveva confermato il difetto di cui nemmeno lui era a conoscenza. Aveva un mignolino con la falange fissa, paralizzata perchè gli si era gelato durante la guerra.
questo solo per dire come la nostra mente,se ben addestrata e allenata possa fare cose che nemmeno ci immaginiamo.
Io direi che dobbiamo fare distinzione fra esercizi mentali e spirituali. La mente è in grado di fare cose fantastiche, ma non sono paranormali, perché con adeguato esercizio e tecnica quasi chiunque può raggiungere lo stesso o simile risultato. Sono infatti le aree poco o non esplorate di cui parla Fedifrago.

I risultati ottenuti da esercizi spirituali sono imprevedibili e incontrollabili perfino per chi le pratica, e in molti casi è meglio lasciare stare. Ci sono alcuni settori di relativo facile accesso, come ad esempio prevedere il futuro o viaggiare nel passato, soprattutto perché questi due esercizi sappiamo fare tutti.

Chiunque è in grado prevedere il prossimo futuro, almeno in minima parte. Se non fosse così, non potremmo "volere". Il limite naturale è attorno a 1 minuto in avanti, e qualche giorno nel passato. Non si tratta di soli ricordi (= esercizio mentale) però. Alcuni ricordi sono percepiti pur non faccendo parte della nostra vita.

Un altro settore di cui si sente spesso parlare è la telepatia. Ci sono due tipi di telepatia, una mentale, e una spirituale. La telepatia mentale funziona soltanto con esseri simili fra di loro, e consiste nello scambio di immagini e parole. Chi percepisce che "qualcuno sta parlando di me", pratica la telepatia mentale, e chi l'ha sviluppata, può anche dire chi è e da dove. Chi pratica la telepatia mentale, può manipolare il pensiero altrui, e qui entriamo nel lato negativo, spesso chiamato "magia nera".

La telepatia spirituale permette il contatto con un qualsiasi essere vivente, perfino con "oggetti". Fra di questi subentra di poter percepire una canzone, accendere la radio e sentire esattamente questa canzone.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Telepatia
Alcuni ricercatori dell'università di Manchester hanno creato un mondo virtuale al computer allo scopo di testare l'esistenza di capacità telepatiche. Il sistema, che immerge un individuo in un videogioco che riproduce normali ambienti umani, è stato messo a punto come parte di un progetto comune della University's School Computer Science e la School of Psychological Sciences.

Un centinaio di volontari prenderà parte al test che si propone di verificare se esiste una comunicazione telepatica tra due individui e quanto su questa influisca il tipo di rapporto che intercorre tra loro. La prova verrà condotta su due soggetti che possono essere amici, colleghi o familiari. Verranno situati in stanze separate, a piani differenti di uno stesso edificio, per evitare qualunque possibilità di comunicazione. I partecipanti avranno accesso all'ambiente virtuale indossando un casco dotato di display tridimensionale e un guanto elettronico che useranno per navigare nel mondo generato dal computer. Una volta dentro, vedranno una selezione casuale di cose, tra le quali un telefono, un pallone da calcio e un ombrello. La persona nella prima stanza vedrà un oggetto alla volta e gli verrà richiesto di concentrarsi e interagire con questo. Al volontario nell'altra stanza verrà presentato di volta in volta lo stesso oggetto con l'aggiunta di tre immagini esca, quindi dovrà indicare quello che ritiene che il suo partner stia cercando di trasmettergli.

Il sistema è stato progettato dal Dr. Craig Murray della School of Psychological Sciences e completato da Toby Howard e Fabrice Calette, della School of Computer Science. La sfida è stata di superare le numerose trappole evidenti negli studi precedenti, nei quali i partecipanti potevano facilmente manipolare i risultati creando un effetto telepatico in realtà inesistente. Immergendo i volontari in un ambiente virtuale si è resa impossibile qualunque altra forma di comunicazione. Tutto è stato strutturato per essere il più realistico possibile e oltre a poter scegliere gli oggetti e sentire i suoni che producono, i partecipanti potranno spostarli all'interno del mondo virtuale.

Non possiamo dunque che aspettare con curiosità i risultati di questi interessanti test.

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=102150

Old ilary

Utente di lunga data
io non ci credo, si tratta di pura suggestione. Credo solo in Dio.
ps. però l'oroscopo di paolo fox ci azzecca!!! ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.