io anni fa feci un corso di dinamica mentale e alla fine ci fecero fare un esercizio mentale che mi lasciò interdetta...in breve durante una tecnica di rilassamento profondo vidi,dopo che uno del corso che mi affiancava nell'esercizio mi parlò di una persona a grandi linee, un difetto fisico (piccolo) che questa persona aveva . Si accese proprio una luce nella mia testa che illuminava questo difetto fisico.Al momento il mio affiancatore pensava che l'esercizio non fosse venuto perchè non era al corrente di quel difetto (era suo nonno).
Mi chiamo' qualche giorno dopo per dirmi che aveva parlato col nonno che gli aveva confermato il difetto di cui nemmeno lui era a conoscenza. Aveva un mignolino con la falange fissa, paralizzata perchè gli si era gelato durante la guerra.
questo solo per dire come la nostra mente,se ben addestrata e allenata possa fare cose che nemmeno ci immaginiamo.
Io direi che dobbiamo fare distinzione fra esercizi mentali e spirituali. La mente è in grado di fare cose fantastiche, ma non sono paranormali, perché con adeguato esercizio e tecnica quasi chiunque può raggiungere lo stesso o simile risultato. Sono infatti le aree poco o non esplorate di cui parla Fedifrago.
I risultati ottenuti da esercizi spirituali sono imprevedibili e incontrollabili perfino per chi le pratica, e in molti casi è meglio lasciare stare. Ci sono alcuni settori di relativo facile accesso, come ad esempio prevedere il futuro o viaggiare nel passato, soprattutto perché questi due esercizi sappiamo fare tutti.
Chiunque è in grado prevedere il prossimo futuro, almeno in minima parte. Se non fosse così, non potremmo "volere". Il limite naturale è attorno a 1 minuto in avanti, e qualche giorno nel passato. Non si tratta di soli ricordi (= esercizio mentale) però. Alcuni ricordi sono percepiti pur non faccendo parte della nostra vita.
Un altro settore di cui si sente spesso parlare è la telepatia. Ci sono due tipi di telepatia, una mentale, e una spirituale. La telepatia mentale funziona soltanto con esseri simili fra di loro, e consiste nello scambio di immagini e parole. Chi percepisce che "qualcuno sta parlando di me", pratica la telepatia mentale, e chi l'ha sviluppata, può anche dire chi è e da dove. Chi pratica la telepatia mentale, può manipolare il pensiero altrui, e qui entriamo nel lato negativo, spesso chiamato "magia nera".
La telepatia spirituale permette il contatto con un qualsiasi essere vivente, perfino con "oggetti". Fra di questi subentra di poter percepire una canzone, accendere la radio e sentire esattamente questa canzone.