giorgiocan
Utente prolisso
Tu non leggi quello che scrivo, o ne hai comprensione ridotta. Per me a scuola puoi celebrare Natale, Hanukkah e ricordare piazza Tienanmen, oppure organizzare una veglia funebre per commemorare il punk: io parteciperò se mi interessa, altrimenti troverò altro da fare. Il problema nasce quando il resto dell'attività scolastica avviene sotto l'insegna di Gesù crocifisso, Mosè, la falce e il martello o lo stemma dei CCCP.quindi tu sei infastidito dal fatto che a scuola e asilo si festeggi il natale? anche secondo te non si può più?
perchè parlavamo anche di questo
Ma vedi che non hai capito nulla o mi trolli? Quelle sono zone adibite al culto!! Se ci voglio andare ci vado, se no non ci vado. Il simbolo diventa un sottinteso sgradito quando non posso scegliere se restare o andarmene, vedi luogo di studi, posto di lavoro, letto di ospedale, cella carceraria. Lì diventa imposto. E sottinteso.e ad es. nei reparti degli ospedali toglieresti la zona con la madonnina e le piantine? e la cappella o la chiesa?
anche nelle carceri c'è la cappella, lo sapevi?
tutto fastidio?
Visita di leva: l'addetto (povero demente) mi raccoglie i dati per la piastrina. Mi chiede la religione. "Nessuna." "Come nessuna? Ma proprio nessuna?" "Nessuna." "Sì, ma allora comunque cattolico..." "No, nessuna." "Uhm, senti, qui nessuna non ce l'ho, mettiamo cattolico." Senza attendere ulteriore cenno, procede senza che io riesca a fermarlo in termpo. Risultato, se morivo in battaglia mi trovavo* cattolico. Un numerino in più tra i deliri statistici cui mi riferivo qualche post sopra.
* Ho in seguito - molto in seguito - sistemato la cosa.
Ultima modifica: