Cosa ne pensate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il Papa è in realtà un cecchino professionista?
o ho capito male?
Il papa è un gesuita.
Prima si apre gli occhi su questo meglio è.

Per tutti.

drusilla

Drama Queen

Sbriciolata

Escluso
Forse bisognerebbe provare a crescere in una banlieu, dove vali meno di zero, come diceva prima Fanty.
La ns società è anche esasperatamente competitiva e sicuramente imperfetta, nichilista.
Credo sia facile rigettandola cercare di riscoprire in tutti i modi la propria identità spezzata dall' immigrazione adossandole tutta la negatività e l'esasperazione di una vita che si percepisce vuota ed inutile.
Con questo non voglio assolutamente giustificare (ci mancherebbe altro) ma dare una delle possibili chiavi di lettura.
Io mi ricordo un film interpretato da Manfredi sugli italiani emigrati in svizzera che ti dava un po' l'idea di come ci si sente ad essere il parìa della situazione... anche lì non eravamo integratissimissimi. Pure in Belgio.

zadig

8=D
Verissimo. Poi ho appena finito di leggere il saggio su Lepanto. Scritto molto bene, si legge di un fiato. Illuminante. Sapevo assai poco dei turchi.
Premessa: Contedestafavainfluenzata, vedi cosa accade quando si dialoga con persone intelligenti? O anche, sempllicemente, normali?

Io pure ne sapevo nulla fino a poco tempo fa, quando mi sono perso in uno vei miei viaggi internettiani e mi sono documentato.
Io non dico che gli ebrei sono cattivi ed i palestinesi/islamici/etc i buoni, ma neanche il contrario.
Purtroppo (come però è normale) la storia viene scritta da chi vince, e cambia da paese in Paese.. a seconda di quello che vogliono che impariamo.
Poi, per errore, magari scopri che ad esempio Garibaldi non era l'eroe che ci hanno detto a scuola e che magari era un pupazzetto pure lui.
Non sappiamo cosa insegnano a quella gente, cosa li condizioni etc.
A malapena, e raramente, ci accorgiamo dei condizionamenti nostri...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Rispondo solo a queste due cazzate eclatanti:

ne sei sicuro? Prova ad ampliare l'angolo di orientamento dei tuoi paraocchi e magari scoprirai che il Mediterraneo intero ha avuto benefici dalla cultura araba. L'Italia forse più di tutti.
Mi tocca quotarti alla grande cazzo ! Fenici, sumeri, egizi,ittiti ... Ma la Storia ? non si conosce mi sembra :D

zadig

8=D

lothar57

Utente di lunga data
Forse bisognerebbe provare a crescere in una banlieu, dove vali meno di zero, come diceva prima Fanty.
La ns società è anche esasperatamente competitiva e sicuramente imperfetta, nichilista.
Credo sia facile rigettandola cercare di riscoprire in tutti i modi la propria identità spezzata dall' immigrazione adossandole tutta la negatività e l'esasperazione di una vita che si percepisce vuota ed inutile.
Con questo non voglio assolutamente giustificare (ci mancherebbe altro) ma dare una delle possibili chiavi di lettura.
Cumolo di idiozie buoniste,e'ora di piantarla,e rimandarli a casa.In Francia sono piu'loro,dei francesi.
Poi signor frate,prova a girare con una catenina al collo per Tunisi,e vedi come sono buoni loro.........

Sbriciolata

Escluso
Premessa: Contedestafavainfluenzata, vedi cosa accade quando si dialoga con persone intelligenti? O anche, sempllicemente, normali?

Io pure ne sapevo nulla fino a poco tempo fa, quando mi sono perso in uno vei miei viaggi internettiani e mi sono documentato.
Io non dico che gli ebrei sono cattivi ed i palestinesi/islamici/etc i buoni, ma neanche il contrario.
Purtroppo (come però è normale) la storia viene scritta da chi vince, e cambia da paese in Paese.. a seconda di quello che vogliono che impariamo.
Poi, per errore, magari scopri che ad esempio Garibaldi non era l'eroe che ci hanno detto a scuola e che magari era un pupazzetto pure lui.
Non sappiamo cosa insegnano a quella gente, cosa li condizioni etc.
A malapena, e raramente, ci accorgiamo dei condizionamenti nostri...
un ladro di cavalli. Infatti gli avevano tagliato un orecchio come riconoscimento e lui apposta si fece crescere i capelli. Poi sicuramente era uno a cui piaceva il rischio, ma era una testolina.
Tu non puoi saperlo ma io e lui EBBIMO una liason.

drusilla

Drama Queen
Approffito della discussione, che è veramente interessante, per chiedere se qualcuno ha letto o sentito della tesi di uno storico sul nuovo medioevo in cui stiamo scivolando. Lessi qualcosa su un giornale nei primi anni novanta e veramente in tante cose ha azzeccato (purtroppo) altro che Wanna Marchi...

giorgiocan

Utente prolisso
Ti capisco.Io non son cattolica ma devo sopportare l'Angelus del Papa,non son italiana e obbligo me stessa a parlare e scrivere in Italiano.Basta cazzo!!!Imparatevi il greco e non rompete le palle!Mi sento discriminata!:mad:
Beh, ma tu hai patria dove sentirti a casa. Puoi pure tornarci, anche se qui ovviamente sei squisita ospite. Il mio Paese, invece, è proprio questo.

Rispondo a te perchè non capisco se il Presidente sia in malafede o incasini semplicemente i piani di discussione.

Non puoi mettere assieme le conseguenze di nascere di un un contesto politico ed economico (che sono anch'esse vergognosamente viziate, sia chiaro), quali il dover adottare una moneta anzichè un'altra, o il soffrire la mancanza di piste di sci sul territorio nazionale della tua terra natia con il problema di essere boicottato sul piano di scelte esistenziali delicatissime.

Guarda l'Irlanda, paese cattolicissimo in cui la vita di una donna vale sicuramente meno rispetto al dogma della sacralità della vita. Non è che le donne irlandesi non abortiscano, è che devono andare a farlo in UK. E non solo perchè difficilmente troverebbero qualcuno disposto ad operarle in patria, ma anche perchè il solo farne richiesta per vie ufficiali costituirebbe una discriminazione profondissima.

Sai che in alcuni paesi degli Stati Uniti un ateo non può nemmeno candidarsi alle cariche pubbliche? Dico, nemmeno candidarsi! Se fosse semplicemente non gradito, probabilmente nessuno lo voterebbe e morta lì. Invece non può nemmeno candidarsi, perchè è un diverso!

Capisci dove voglio arrivare?

spleen

utente ?
Mi tocca quotarti alla grande cazzo ! Fenici, sumeri, egizi,ittiti ... Ma la Storia ? non si conosce mi sembra :D
Anche dai greci, dai normanni, dai goti e dai vandali se è per questo.
Please non strumentalizzate la storia, la discussione diventa infinita.

zadig

8=D
nooo.. non sono nessuno!
Mica sono loro, o i Babilonesi, che costruivano città ed altre cose immense quando noi accendevamo ancora il fuoco con le pietre... :rolleyes:

zadig

8=D
loro sono arivati dopo. Un bel po' dopo.
Ciao ni'.

drusilla

Drama Queen
Senza la storia non si capisce niente. E poi si finisce per dire "ma quanto sono cattivi ma perché se noi siamo tanto bravi". Infatti per manipolare meglio le masse si sa che le discipline umanistiche sono le prime a cadere sotto le forbici. Lo fanno nelle dittature da sempre. Ma anche qualche democrazia non scherza

giorgiocan

Utente prolisso
Io no. Approfondisci, se vuoi, per favore.
No, con te no. Mi spiace, sei l'unico del forum e in quasi due anni di permanenza con cui non riesco a discutere. Non riesco a capire se sei in qualche modo schierato, ma è successo più di una volta che indirizzassi la tua retorica a invalidare la mia posizione a prescindere dai contenuti. Anzi, a volte hai contrapposto informazioni fasulle alle mie (e pure non ho pretesa di infallibilità), e mi riferisco al thread sul non avere figli, soprattutto. O come sopra, hai deviato e decontestualizzato il discorso utilizzando come sponda ipotetiche posizioni comuni a quelle di Eratò. Mi spiace, ma il tuo modo di fare mi sembra scorretto.

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
No, con te no. Mi spiace, sei l'unico del forum e in quasi due anni di permanenza con cui non riesco a discutere. Non riesco a capire se sei in qualche modo schierato, ma è successo più di una volta che indirizzassi la tua retorica a invalidare la mia posizione a prescindere dai contenuti. Anzi, a volte hai contrapposto informazioni fasulle alle mie (e pure non ho pretesa di infallibilità), e mi riferisco al thread sul non avere figli, soprattutto. O come sopra, hai deviato e decontestualizzato il discorso utilizzando come sponda ipotetiche posizioni comuni a quelle di Eratò. Mi spiace, ma il tuo modo di fare mi sembra scorretto.
:mili:

zadig

8=D
Senza la storia non si capisce niente. E poi si finisce per dire "ma quanto sono cattivi ma perché se noi siamo tanto bravi". Infatti per manipolare meglio le masse si sa che le discipline umanistiche sono le prime a cadere sotto le forbici. Lo fanno nelle dittature da sempre. Ma anche qualche democrazia non scherza
forse tu in quanto spagnola (sei spagnola, no?) apprezzerai più di me "omaggio alla Catalogna" di Orwell.
Lo scrivo in riferimento alla democrazia.

spleen

utente ?
loro sono arivati dopo. Un bel po' dopo.
Ciao ni'.
Arrivare primi non significa niente.
La civiltà megalitica con questo concetto dovrebbe essere allora la più importante...
Lo ho citato altre volte, se potete leggetevi "Armi acciaio e malattie" di Jared Diamond. (Premio Pulitzer)
Spiega molte cosette interessanti sulla nascita delle civiltà e sul perchè della loro affermazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.