Cosa ne pensate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zadig

8=D
La cosa buffa è che gli arabi hanno sempre commerciato con gli schiavi
Eh ma per conto di chi? te lo dico io: degli Inglesi.
Loro erano quelli che facevano materialmente il ratto di persone, ma per commissione degli inglesi.

Altra cosa buffa: i corsari saraceni che infestavano il Mediteraneo e l'Italia, lo sai da chi erano mandati?
A volte dalla Francia, a volte dall'Inghilterra. E per andare contro la Spagna, che all'epoca dominava il meridione italiano.

E noi, già allora, odiavamo i "mandati", non i mandanti.
Erano i saraceni i cattivi, per noi, come ora lo sono gli islamici.

sienne

lucida-confusa
ma io non sto parlando di pancia piena.
Io sto parlando di una società aperta, liberale democratica, rispettosa.
Una società che li ha accettati, fatti sentire parte integrante, uguali a noi.
Se stai in un paradiso del genere come fai ad odiarlo?

Secondo me c'è qualcosa che tocca.

Ciao

non è così. Non ti fanno sentire uguali. Non è così.
Il quotidiano è pieno di esempi, che ti fanno notare, che sei differente.

sienne

drusilla

Drama Queen
Perchè i Palestinesi hanno cominciato a rognare che vogliono anche loro uno stato, solo dopo che fu fatto quello di Israele eh?
I palestinesi sono passati dai turchi agli inglesi agli israeliani. Il pasticcio lì è originato dal colonialismo, ancora una volta. E dal fondamentalismo religioso del Eretz Israel. Ma va, che adesso che ci penso è cominciato con Tito e la sua deportazione. E pure il mio amato Adriano ha fallito li.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Esaltare un crocefisso è credere in una religione di morte che esalta il sangue e promuove i sensi di colpa. Bella roba.
(Lo so che Gesù è un figo, ecc., ma qui si parla di religione, non di personalità di pace).
Gli è che anche la figura di Gesù nei secoli è stata strumentalizzata, la Chiesa ha fatto più danni che la grandine in nome di un Dio che da misericordioso è stato dipinto come colui che punisce e condanna. Sete di potere e dominazione non solo spirituale.

Sbriciolata

Escluso
Me la stai fornendo in un piatto d'argento eh?
Infatti il PIL procapite di Tripoli è il doppio di AMburgo eh?
Infatti il bacino del Mediterraneo è la zona più industrializzata, pacifica, evoluta, istruita dell'Europa no?
Ha fatto la fortuna della Merkel!

Tu dici a me dei paraocchi e liquidi la questione del sionismo con il denaro?

Da non credere eh?

Il casin della Palestina spiega anch'esso certe cose che noi non vediamo.

Ma parliamone che sentiamo qua i professoroni dell'aria fritta.

Buon senso avrebbe voluto che gli ebrei fossero andati dall'ONU e avessero detto.
Ora basta, vogliamo stare anche noi in uno stato.
E magari l'ONU diceva, vediamo, pigliatevi che so mezza Australia e nessuno là vi perseguiterà.

NO.
Loro vogliono andare in Palestina.
In mezzo a 4 beduini smarsi...rimasti lì nei secoli, dopo che i romani cacciarono fora tutti quanti...

La Palestina.

La Palestina ha un' enorme significato per gli ebrei, perchè è la terra che Dio ha dato a loro, facendoli uscire dalla schiavitù dell'Egitto.

Bon ok allora andate là.
Bon ecco gli ebrei oggi Israeliani si sono ficcati in un posto circondato da persone e popoli con cui da entrambe le parti è praticamente impossibile integrarsi.

Ok Israeliano ora sei nella terra promessa, là dove furono le dodici tribù d'Israele, ma porca miseria, ogni giorno quando prendi un bus non sai se dentro non ci sia per caso qualche martire della fede islamica lì pronto a farsi saltare per aria dopo una lunga preparazione ascetica.

E per un ebreo è impossibile integrarsi.
Egli sa di appartenere al popolo eletto.
E in vita mia non ho mai visto e conosciuto una cultura più pregna di simboli, segni, tradizioni, e mai visto un popolo così unito nell'aiutarsi vicendevolmente.
E ne hanno passate davvero di tutti i colori.

Palestina: terra bagnata dal sangue di Cristo
non c'è più stata pace laggiù.
stai facendo satira? Occhio eh, che se poi te la cerchi...:D

Sbriciolata

Escluso
Ciao

non è così. Non ti fanno sentire uguali. Non è così.
Il quotidiano è pieno di esempi, che ti fanno notare, che sei differente.

sienne
OHHHHH.
Due ora ci ho messo.
Ma finalmente qualcuno l'ha scritto.
Sienne, grazie di esistere.

drusilla

Drama Queen
Eh ma per conto di chi? te lo dico io: degli Inglesi.
Loro erano quelli che facevano materialmente il ratto di persone, ma per commissione degli inglesi.

Altra cosa buffa: i corsari saraceni che infestavano il Mediteraneo e l'Italia, lo sai da chi erano mandati?
A volte dalla Francia, a volte dall'Inghilterra. E per andare contro la Spagna, che all'epoca dominava il meridione italiano.

E noi, già allora, odiavamo i "mandati", non i mandanti.
Erano i saraceni i cattivi, per noi, come ora lo sono gli islamici.
Verissimo. Poi ho appena finito di leggere il saggio su Lepanto. Scritto molto bene, si legge di un fiato. Illuminante. Sapevo assai poco dei turchi.

giorgiocan

Utente prolisso
Cioè la semplice presenza di un crocifisso in un luogo pubblico rappresenta per te un vincolo religioso?Addirittura?
Indubitabilmente. Fosse un calendario di Eva Green non rappresenterebbe un vincolo religioso.

E se fosse come dici tu,che il crocifisso "è uno specchietto per le allodole " allora il problema non è il crocifisso,il problema son le allodole....e in questo caso il problema non lo risolvi togliendo un crocifisso perche il tutto va ben oltre la religione
Qui ti do completamente ragione.

Ma il problema, per come la vedo io, è il seguente. Se io non credo - per niente, nessun dubbio - il crocefisso diventa simbolo di una forma di disagio mentale che consiste nel ritenere esistenti su un piano parallelo e sovrannaturale una o più creature divine, che comunicano coi mortali tramite telepatia proponendo loro, ad esempio, di immolare i primogeniti.

In questo paese, una percentuale variabile tra il 35% e il 65% della popolazione ritiene esistenti queste creature sovrannaturali, a volte ne sente le voci ed in alcuni casi davvero estremi ascolta anche le di loro proposte d'immolazione.

Questa porzione di cittadinanza propone che il simbolo di questa diffusissima forma di disagio mentale venga diffuso nelle strutture pubbliche e istituzionali di un paese laico, spesso sollevandosi a rivolta contro qualsiasi simbolo di altra differente forma di disagio mentale o burla concordata (ad esempio, il Pastafarianesimo). Insomma, la loro è più bella.

Questa porzione di cittadinanza legittima e corrobora l'ingerenza di una nazione straniera nella politica interna di uno Stato laico, soprattutto su tematiche di enorme interesse per quanto riguarda la sfera esistenziale e filosofica individuale (aborto, eutanasia, sessualità, ecc.); forte di precedenti accordi tra questa nazione straniera e lo Stato laico in cui quasi 10 milioni di atei e agnostici risiedono e vivono, una cerchia di funzionari e addetti pubblici e privati esercita costantemente una leva politica ed economica volta a far pendere gli equilibri del Paese a vantaggio della medesima porzione di cittadinanza (e naturalmente della suddetta nazione straniera).

Dopo tanta premessa, la domanda è: non dovrebbero essere sufficienti i luoghi di culto, per i culti? Questo per dirla educatamente...ma prova un attimo a immedesimarti in quel 25%-65% della popolazione italiana secondo la quale, fondamentalmente, chi crede in una qualche forma di divinità non è dissimile da un cinquenne che attende Babbo Natale sotto l'albero...con la differenza di veder condizionata pesantemente la propria esistenza da dogmi cui non ha mai scelto di aderire. Non è piacevole, te l'assicuro. In questo senso, il crocefisso è addirittura un memo che accompagna chi subisce le suddette ingerenze anche in luoghi di fondamentale importanza come scuole e ospedali. Riesci a capire il mio punto di vista?

o i cattolici contro i comunisti, eh?
SI
Pensa che ho letto a casa di amici un foglio del 1949 che parlava della scomunica di chi sposava un comunista.
Ste robe fanno ridere a noi...ma a quell'epoca no eh?

Ce la prendiamo tanto con gli islamici

Ma che cosa era quel cattolicesimo eh?
Un Dio là con la sciopa che ti vede.

Tutto era adulterio, peccato...

E le nostre nonne venete?
Rossetto? Putana
Bar? Putana
Ballare? Putana
Fumare? Putana

Il confessore poi doveva scavare nella coscienza...e tutto era male, peccato...lussuria, depravazione...

Cioè per converso Marx mi dice...Conte la religione oppio dei popoli, io gli rispondo, ah te parli ben ti...falso giudeo...magari che la nostra la fusse solo che oppio...la xè anca papavero e camomilla...vin recioto e graspia...ostia

Eratò

Utente di lunga data
torniamo al politeismo? Era così bello avere degli dei che facevano le stesse cazzate che facciamo noi...
Si.Una figata.Mi regalarono un bel quadro in Grecia con le 12 divinità...Adesso lo metto in salotto e guai a chi si permette di storcere il naso:D

zadig

8=D
I palestinesi sono passati dai turchi agli inglesi agli israeliani. Il pasticcio lì è originato dal colonialismo, ancora una volta. E dal fondamentalismo religioso del Eretz Israel. Ma va, che adesso che ci penso è cominciato con Tito e la sua deportazione. E pure il mio amato Adriano ha fallito li.
no, Adriano è arrivato per secondo...
(lo adoro pure io)

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Ma dove? Nel Maccabi Haifa?

Sbriciolata

Escluso
Si.Una figata.Mi regalarono un bel quadro in Grecia con le 12 divinità...Adesso lo metto in salotto e guai a chi si permette di storcere il naso:D
che bello, che poi pensavano soprattutto a mangiare bere e tr... ehm, a divertirsi.
Ogni tanto una guerricciola ma erano perlopiù assedi, qualche duello, un paio di navi andate a fondo.
Proprio dei giocherelloni.
Mai che uno abbia detto: sterminiamo tutti gli uomini.
Che poi uno ti perseguitava ma ce n'era un altro che ti aiutava, li chiamavi e venivano. Bei tempi.

spleen

utente ?
ma io non sto parlando di pancia piena.
Io sto parlando di una società aperta, liberale democratica, rispettosa.
Una società che li ha accettati, fatti sentire parte integrante, uguali a noi.
Se stai in un paradiso del genere come fai ad odiarlo?
Secondo me c'è qualcosa che tocca.
Forse bisognerebbe provare a crescere in una banlieu, dove vali meno di zero, come diceva prima Fanty.
La ns società è anche esasperatamente competitiva e sicuramente imperfetta, nichilista.
Credo sia facile rigettandola cercare di riscoprire in tutti i modi la propria identità spezzata dall' immigrazione adossandole tutta la negatività e l'esasperazione di una vita che si percepisce vuota ed inutile.
Con questo non voglio assolutamente giustificare (ci mancherebbe altro) ma dare una delle possibili chiavi di lettura.

Verissimo. Poi ho appena finito di leggere il saggio su Lepanto. Scritto molto bene, si legge di un fiato. Illuminante. Sapevo assai poco dei turchi.
Fioi de can

portare gli ottomani in europa...

non se pole...non se pole...:mad::mad::mad:

drusilla

Drama Queen
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.