Cosa ne pensate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drusilla

Drama Queen
forse tu in quanto spagnola (sei spagnola, no?) apprezzerai più di me "omaggio alla Catalogna" di Orwell.
Lo scrivo in riferimento alla democrazia.
Mi vergogno a dire che non l'ho letto anche se lo conosco.

free

Escluso
che gli arabi abbiano diffuso a suo tempo cultura a iosa è vero, ma è altrettanto vero che da alcuni anni esistano alcune organizzazioni a stampo paramilitare collegate o meno tra loro e volte a seminare morte in pratica ovunque
e comunque gli stessi arabi si auto-opprimono, mica tutti sono d'accordo a sottostare a queste dittature religiose che imperversano qua e là
cioè, in alcuni stati hanno vietato il film su mosè, ma vi pare?:singleeye:

zadig

8=D
Arrivare primi non significa niente.
La civiltà megalitica con questo concetto dovrebbe essere allora la più importante...
Lo ho citato altre volte, se potete leggetevi "Armi acciaio e malattie" di Jared Diamond. (Premio Pulitzer)
Spiega molte cosette interessanti sulla nascita delle civiltà e sul perchè della loro affermazione.
se arrivare primi non significa niente allora perchè appellarsi alla Diaspora (bravissimi a trovare termini azzeccati e ad usarli per ricatti piagnucolanti) ed alla Terra Promessa?
Poi ne hanno tanti altri di "fil rouge" astutamente congeniati per sembrare sempre vittime.
Magari se lo chiedono pure tutti gli abitanti di quella zona (ebrei e palestinesi, intendo) che hanno avuto morti tra parenti, nonni, bisnonni etc che ci hanno lasciato le penne. E che siccome non sono rincoglioniti come noi che ci facciamo fare di tutto e da tuti gli Stati, s'incazzano e prendono le armi.

Eratò

Utente di lunga data
che bello, che poi pensavano soprattutto a mangiare bere e tr... ehm, a divertirsi.
Ogni tanto una guerricciola ma erano perlopiù assedi, qualche duello, un paio di navi andate a fondo.
Proprio dei giocherelloni.
Mai che uno abbia detto: sterminiamo tutti gli uomini.
Che poi uno ti perseguitava ma ce n'era un altro che ti aiutava, li chiamavi e venivano. Bei tempi.
Ma erano divinità per bene quelle che ti credi?Ogni tanto Zeus tuonava poi Atina gli dava qualche saggio consiglio e tornava in sè.Ma il grosso lo faceva Afrodite che sapeva tranquilizzarlo per bene....Poseidone era gelosetto a vedere tutto quella bellezza attorno a Zeus e faceva qualche complotto con Marte.Era (che era minerva?) s'intossicava e che te lo dico a fare!Poi alla fine mandavano tutti a fanculo il fato e s'oganizzavano il festino da Dioniso....Quella era vita!:cool:

zadig

8=D

lothar57

Utente di lunga data
che gli arabi abbiano diffuso a suo tempo cultura a iosa è vero, ma è altrettanto vero che da alcuni anni esistano alcune organizzazioni a stampo paramilitare collegate o meno tra loro e volte a seminare morte in pratica ovunque
e comunque gli stessi arabi si auto-opprimono, mica tutti sono d'accordo a sottostare a queste dittature religiose che imperversano qua e là
cioè, in alcuni stati hanno vietato il film su mosè, ma vi pare?:singleeye:
Pantera perdi tempo.......questi dementi,stanno giustificando,i terroristi.

drusilla

Drama Queen
Sulla vicenda crociffisso ho paura che stiamo facendo come gli ultimi scrittori romani nel Tardo Impero: " contemplazione della tradizione come oggetto culturale immanente" (cit). Di fonte alla decadenza guardavano al passato tentando di tornare ai principi che erano stati le basi "vincenti" per secoli. Ecco così siamo messi.

free

Escluso
se arrivare primi non significa niente allora perchè appellarsi alla Diaspora (bravissimi a trovare termini azzeccati e ad usarli per ricatti piagnucolanti) ed alla Terra Promessa?
Poi ne hanno tanti altri di "fil rouge" astutamente congeniati per sembrare sempre vittime.
Magari se lo chiedono pure tutti gli abitanti di quella zona (ebrei e palestinesi, intendo) che hanno avuto morti tra parenti, nonni, bisnonni etc che ci hanno lasciato le penne. E che siccome non sono rincoglioniti come noi che ci facciamo fare di tutto e da tuti gli Stati, s'incazzano e prendono le armi.
mi sembra che di morti ne abbiamo avuti una marea pure noi, dai, che dici?

drusilla

Drama Queen

free

Escluso
Sulla vicenda crociffisso ho paura che stiamo facendo come gli ultimi scrittori romani nel Tardo Impero: " contemplazione della tradizione come oggetto culturale immanente" (cit). Di fonte alla decadenza guardavano al passato tentando di tornare ai principi che erano stati le basi "vincenti" per secoli. Ecco così siamo messi.

e invece sulle vignette come siamo messi?
no perchè a Parigi della gente è morta per quello:singleeye:

zadig

8=D

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Tipo la fede nunziale al dito, no? Ce l'hai/avevi?

drusilla

Drama Queen
e invece sulle vignette come siamo messi?
no perchè a Parigi della gente è morta per quello:singleeye:
E tu approffittando della loro morte per sparare razzismo fai il loro gioco

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Anche dai greci, dai normanni, dai goti e dai vandali se è per questo.
Please non strumentalizzate la storia, la discussione diventa infinita.
Che sono arrivati dopo appunto ... l'origine della storia intendo, i sumeri 4000 a.c per dire, la valle Mesopotamica, il luogo dove sono sorte le prime civiltà veramente organizzate.

giorgiocan

Utente prolisso
Questo accade quando qualsiasi alternativa, futura o presente (o anche semplicemente cercare di capire come funzionano le cose altrove) fa troppa paura per essere considerata reale. Anche quando riguarda la semplice libertà altrui.

Sempre quando lavoravo in quella ditta che mi commissionò i festoni natalizi senza riferimenti al Natale, ebbi per un periodo un vicino di scrivania (ingegnere, eh!) che sembrava sinceramente convinto che l'omosessualità avrebbe inesorabilmente portato all'estinzione del genere umano. Ora, visto che non credo possibile conseguire una laurea in ingegneria (e senza grande difficoltà) e credere a una fregnaccia simile, io propenderei per una meccanica difensiva inconscia.

Fiammetta

Staff Forum
nooo.. non sono nessuno!
Mica sono loro, o i Babilonesi, che costruivano città ed altre cose immense quando noi accendevamo ancora il fuoco con le pietre... :rolleyes:
E la divisione delle leggi in codici, la matematica, l'alfabeto... Mi fermo qui :rolleyes:

drusilla

Drama Queen
Tipo la fede nunziale al dito, no? Ce l'hai/avevi?
Mai voluto sposarmi. Venti anni di convivenza. Mai l'avrei portata. Con me sbagli soggetto, non sono pariolina nè radical chic nè zoccola. Solo uno spirito libero e abituata ad avere opinioni mie

zadig

8=D
mi sembra che di morti ne abbiamo avuti una marea pure noi, dai, che dici?
mannaggialepantere... FREEEEE! Sveglia! :D
certo che ne abbiamo avuti pure noi e, se ti riferisci a quelli che sono andati a fare le Crociate... beh... in guerra si muore.
Loro erano solo pupazzetti, poveracci. Ed ignoranti, sennò i pretazzi non li avrebbero abbindolati.

Fiammetta

Staff Forum
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.