Cosa fareste voi?

Marjanna

Utente di lunga data
Vacanze e feste che cambiano dopo decenni fanno stare male.
Ma è inevitabile.
Accetta di essere triste e la tristezza dei figli.
E sti gran c Brunetta!!! 3 settimane in Sardegna a esser triste dopo un anno di lavoro... ma anche no.

Brunetta

Utente di lunga data
E sti gran c Brunetta!!! 3 settimane in Sardegna a esser triste dopo un anno di lavoro... ma anche no.
Mica tutto il tempo.
Ma la tristezza ci sarà. Un tuffo nell’acqua turchese e si è meno tristi :carneval:

Rosarose

Utente di lunga data
e stata fissata l'udienza a fine ottobre,
Di lei non so più nulla, dopo vari tentativi di aprocio su WhatsApp di cui non ho mai risposto, ora ci sta provando mia cognata e mio cognato. Questa è l'ultima settimana di lavoro, dopo ferieeeeeee. Settimana prossima 3 settimane in Sardegna con mia figlia, mentre mio figlio due settimane in Puglia con amici. E pensare che ogni anno andavamo tutti insieme.
Non posso che farti i complimenti!!
Sono davvero colpita dalla tua sicurezza nel gestire tutta la vicenda.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Vigorvis

Utente di lunga data
Vacanze e feste che cambiano dopo decenni fanno stare male.
Ma è inevitabile.
Accetta di essere triste e la tristezza dei figli.
Infatti è inevitabile, ho fatto l'errore di andare nello stesso posto di villeggiatura degli altri anni, sarà triste ricordare quei momenti vissuti insieme.
Non posso che farti i complimenti!!
Sono davvero colpita dalla tua sicurezza nel gestire tutta la vicenda.

Non è ancora finita.
In queste vacanze spero di fare pacificare mia figlia con sua madre. Sara difficile ma ci devo provare.

Marjanna

Utente di lunga data
Infatti è inevitabile, ho fatto l'errore di andare nello stesso posto di villeggiatura degli altri anni, sarà triste ricordare quei momenti vissuti insieme.
E non puoi uscire e organizzare delle gite? Uscite tu con tua figlia, ci sono un sacco di posti da visitare in Sardegna. Eviti i posti dove andavi con la moglie. Ci saranno delle cose che volevi fare, dei posti che volevi visitare che a lei non andavano. Se stai fermo e ti rivivi le stesse vacanze che facevi con lei paro paro, andrai inevitabilmente a pensare a lei. Cosa normale. Ma creati anche le condizioni per pensare ad altro.
L'hai fatto finora buttandoti sul lavoro, in Sardegna fai lo stesso ma buttandoti nelle emozioni.

void

Utente di lunga data
Non è ancora finita.
In queste vacanze spero di fare pacificare mia figlia con sua madre. Sara difficile ma ci devo provare.
Penso che la pacificazione di tua figlia passerà attraverso te. Finche non gli mostrerai di aver raggiunto tu un accettabile livello di rapporto con tua moglie, non lo potrà raggiungere lei, visto che è così legata a te.

Io continuo a pensare che la separazione e le decisioni prese non escludano il potersi parlare e confrontare civilmente, specialmente nell'ottica genitoriale. Rifiutarsi al dialogo è una difesa e un'ottima strategia sul piano "giuridico", lo è meno, secondo me, su quello umano. Nessuno diventa un mostro da un giorno all'altro.

Comunque, buone ferie.

farmer

Utente di lunga data
Intanto auguri di buone ferie, spero ti aiutino a dimenticare, soprattutto a roposare dopo tanto lavoro e tante vicissitudini. Anch'io ti faccio i complimenti per come hai gestito la cosa, con lucidità e non hai lasciato nulla al caso. Ora però un minimo di rapporto con tua moglie lo devi ricucire, se non altro per i figli, anche perché da come scrivi sembri una bella persona, ragionevole, pacata e riflessiva. Magari dopo le udienze, quando tutto è finito..........così le dirai che sai tutta la storia e forse ci bevete anche sopra

Brunetta

Utente di lunga data
Intanto auguri di buone ferie, spero ti aiutino a dimenticare, soprattutto a roposare dopo tanto lavoro e tante vicissitudini. Anch'io ti faccio i complimenti per come hai gestito la cosa, con lucidità e non hai lasciato nulla al caso. Ora però un minimo di rapporto con tua moglie lo devi ricucire, se non altro per i figli, anche perché da come scrivi sembri una bella persona, ragionevole, pacata e riflessiva. Magari dopo le udienze, quando tutto è finito..........così le dirai che sai tutta la storia e forse ci bevete anche sopra
Questo fra qualche anno...

Vigorvis

Utente di lunga data
E non puoi uscire e organizzare delle gite? Uscite tu con tua figlia, ci sono un sacco di posti da visitare in Sardegna. Eviti i posti dove andavi con la moglie. Ci saranno delle cose che volevi fare, dei posti che volevi visitare che a lei non andavano. Se stai fermo e ti rivivi le stesse vacanze che facevi con lei paro paro, andrai inevitabilmente a pensare a lei. Cosa normale. Ma creati anche le condizioni per pensare ad altro.
L'hai fatto finora buttandoti sul lavoro, in Sardegna fai lo stesso ma buttandoti nelle emozioni.
Hai ragione Marjanna, vedi, sono molti anni che andiamo li ogni estate, di posti ne abbiamo visitati, dovrei spostarmi ogni giorno più lontano per visitare altri luoghi, sarebbe più una fatica. Non so, i. Questi giorni stavo pensando di cambiare e andare in Sicilia, solo che perderò altro denaro inutilmente, e mi chiedo se mi conviene!!!
Vedremo, mancano due giorni e finalmente stacco la spina ed esco da questa casa e per me è già tanto. Difficile creare le condizioni per pensare ad altro in questo momento.
Gira e rigira i pensieri vanno a mille anche se non vuoi.

Vigorvis

Utente di lunga data
Void e farmer
Vi ha risposto Brunetta, aggiungo solo un
{ forse}. Per il momento cercherò di convincere mia figlia ad allacciare i rapporti
Anche a distanza, cercherò di fargli capire che loro non c'entrano niente, anche se mia moglie li ha coinvolti. Mia figlia dovrebbe seguire i passi di mio figlio,

Vigorvis

Utente di lunga data
Buone vacanze

Buongiorno forum
Voglio solo augurare a tutti un buon ferragosto, per chi lavora e per chi è in ferie,
Io sono in Sardegna con mia figlia, al mare,
In questo splendido mare blu.
Voglio ringraziare un po' tutti voi per i consigli che mi avete dato, sono stati molto utili, ecco volevo solo ringraziarvi.
Non credo che ci saranno altre novità in queste settimane, e per questo motivo mi stacco un po' dal forum.
Buone vacanze ragazzi, a presto.

Rosarose

Utente di lunga data
Buongiorno forum
Voglio solo augurare a tutti un buon ferragosto, per chi lavora e per chi è in ferie,
Voglio ringraziare un po' tutti voi per i consigli che mi avete dato, sono stati molto utili, ecco volevo solo ringraziarvi.
Non credo che ci saranno altre novità in queste settimane, e per questo motivo mi stacco un po' dal forum.
Grazie Vigovirs!
Buone vacanze anche a te, con l'augurio che la vita ti riservi, anche piacevoli imprevisti!!
Come a tutti noi....

Brunetta

Utente di lunga data
Buongiorno forum

Marjanna

Utente di lunga data
Buongiorno forum
Vigorvis so che probabilmente non leggerai a breve questo messaggio, visto quanto comunicato, però vorrei farti una domanda. Ritieni che scrivere in questo forum abbia in qualche modo cambiato il corso degli eventi?
Voglio dire se tu fossi andato diretto da lei dopo la scoperta della chat, e lei ti avesse detto che si limitava a chattare, credi che l'avresti perdonata e oggi stareste ancora insieme?

Vigorvis

Utente di lunga data
Vigorvis so che probabilmente non leggerai a breve questo messaggio, visto quanto comunicato, però vorrei farti una domanda. Ritieni che scrivere in questo forum abbia in qualche modo cambiato il corso degli eventi?
Voglio dire se tu fossi andato diretto da lei dopo la scoperta della chat, e lei ti avesse detto che si limitava a chattare, credi che l'avresti perdonata e oggi stareste ancora insieme?
E difficile risponderti!!! Questa domanda è piena di. { se }
Certo che il forum mi ha aiutato a ragionare,
Ero molto arrabbiato, e sicuramente avrei commesso molti sbagli che non mi avrebbero portato alla certezza
La risposta è sì, non avendo niente di concreto e solo dubbi staremmo ancora insieme. In quel contesto si.
Le cose sarebbero cambiate se lei si presentava all'appuntamento. Che poi abbiamo scoperto già un'altra relazione in corso, il secondo telefonino ecc ecc.

Domani partenza per la Sicilia, lasciamo questo splendido posto per i troppi ricordi,
Anche mia figlia non la sta vivendo bene, e cosi abbiamo deciso di cambiare aria.
A presto.

Vigorvis

Utente di lunga data
Ciao, le ferie tutto bene.
Prima delle ferie ho fatto un corso di aggiornamento, non era obbligatorio, infatti non volevo farlo, ma poi per distrarmi e per occupare il tempo lo fatto. Al rientro mi hanno offerto una promozione, ma non ho accettato per varie ragioni, 1 perché cambia radicalmente quello che faccio ora, 2 mi dovrei spostare di continuo tra Italia Germania Francia. Sinceramente preferisco guadagnare di meno e godermi un po' la vita.
Mia moglie cerca sempre un confronto, di cui io rifiuto per il momento.
Due settimane fa alcuni amici in comune mi invitano a cena fuori, e chi mi ritrovo?!!!!
Mia moglie, non sono andato via, per me era indifferente.