dave.one
Utente di lunga data
Rileggo queste parole e mi ci trovo totalmente.Riesco sempre a stupirmi di cose che invece ormai non dovrebbero piu' scalfirmi.....
Anch'io sono stato tradito.
Posso dire con certezza una cosa :
a prescindere dalle tue decisioni o tentativi di ricucire o meno il rapporto,
la tua vita da adesso in avanti e' cambiata per sempre
e piu' stai vicino a tua moglie, piu' ti salira' il vomito per quello che ha fatto.
Sara' gia' un miracolo in un'altro ipotetico rapporto con un'altra donna,
se riuscirai a fidarti della compagna che ti stara' accanto,
figuriamoci con tua moglie quanta fiducia potrai avere in lei da ora ai prossimi cent'anni....
Lo so' che l'amore non si spegne come un'interruttore della luce,
ma vedrai.......con il tempo l'attaccamento affettivo-sentimentale diminuira' e sara' per te piu' facile capire chi hai accanto.
Quegli incubi che sovente vivi ad occhi aperti, non scompariranno tanto rapidamente....forse mai....
Poni fine al tuo incubo e inizia a progettare la tua vita senza di lei,
guardati intorno e inizia a partecipare ad attivita' che ti portino a conoscere tanta gente.
Hai bisogno di rifarti una vita.
E' questa la tua vendetta contro quelli che ti hanno pugnalato alle spalle.
Lascia che il guano poggi su altro guano, distaccati,
tu non sei fatto di tale materia.....
L'idea che mi sono fatto del mio "precedente" (posso chiamarlo così, oramai) rapporto, è che è piano piano scemato.
Ho passato, e sto passando, tutte quelle fasi che una situazione come la mia (e come la tua, presumo), mi hanno fatto emozionare (in positivo ed in negativo).
Dallo stupore, alla rabbia, allo sconforto, alla presa di coscienza; ora sto passando dalla parte della consapevolezza del mio futuro, non scritto da nessuna parte. Alti e bassi, a volte quotidiani, a volte con intervalli più ampi. E' quanto mi aspetta e quanto sapevo dovermi aspettare. L'importante è non cadere nell'errore di pensare che quanto stia capitando adesso possa essere peggio di quanto è capitato in precedenza.
L'amore, per quanto ce ne possa essere stato, sta affievolendosi. Non è sparito del tutto, ma sta pian piano sparendo; il fuoco non è più alimentato e, quindi, giocoforza si spegne.
Con tanta pazienza, con un po' di paura ma con la ferma consapevolezza che il futuro è ancora lungo, si prende ciò che si ha in mano e si procede avanti; si cerca di accompagnare i bambini verso la loro maturità e si provvede alla loro educazione. Ogni tanto uno sguardo indietro lo si può dare, ma solo per curiosità e nulla più.