.............Lo scorso 15 dicembre ho scoperto che mia moglie da qualche mese aveva una relazione con un uomo di 64 anni e poi, cercando ancora, ho trovato prove di un altro tradimento con un uomo di 37 anni. Questa relazione, la più importante, è iniziata circa 5 anni fa e da almeno 3 ha risvolto fisico. Come se non bastasse, anche con il papà di una compagna di scuola di nostra figlia, da cercato di instaurare un’amicizia particolare.
Ripresomi dallo sconcerto dei fatti, ho chiesto a mia moglie chiarimenti ed in parte ho ottenuto delle confessioni. Ora però dice di non amarmi più e che l’accaduto non è la causa del nostro fallimento di coppia, ma la conseguenza. I nostri problemi, a sua opinione, sono dovuti alla nostra incompatibilità di carattere. Mi ha chiesto scusa per avermi mancato di rispetto, ma non è totalmente pentita di quanto accaduto e poi, continua, non ci sono spiegazioni razionali ai fatti di cuore. E’ accaduto punto e basta.
Sono emotivamente distrutto............... Il suo desiderio sessuale nei miei confronti era troppo limitato........
Cosa dovrei fare? Continuare ridandole fiducia? Cercare di riconquistarla? Lasciarla andare? Cacciarla? Ho tutte le opzioni disponibili, ma intanto ho difficoltà a dormire. Ho un’immagine in testa di lei che mi tradisce molto forte. Troppi sono i particolari letti, troppi gli inviti fatti per ritrovarsi a casa nostra o nella mia macchina e troppi i commenti del giorno dopo. Avrei forse compreso un tradimento occasionale, ma così lo trovo premeditato.
............. Decisamente, i sentimenti (i mie) mi portano a giustificare anche l’ingiustificabile
Grazie per qualunque vostro consiglio.
Riesco sempre a stupirmi di cose che invece ormai non dovrebbero piu' scalfirmi.....
Anch'io sono stato tradito.
Posso dire con certezza una cosa :
a prescindere dalle tue decisioni o tentativi di ricucire o meno il rapporto,
la tua vita da adesso in avanti e' cambiata per sempre
e piu' stai vicino a tua moglie, piu' ti salira' il vomito per quello che ha fatto.
Sara' gia' un miracolo in un'altro ipotetico rapporto con un'altra donna,
se riuscirai a fidarti della compagna che ti stara' accanto,
figuriamoci con tua moglie quanta fiducia potrai avere in lei da ora ai prossimi cent'anni....
Lo so' che l'amore non si spegne come un'interruttore della luce,
ma vedrai.......con il tempo l'attaccamento affettivo-sentimentale diminuira' e sara' per te piu' facile capire chi hai accanto.
Quegli incubi che sovente vivi ad occhi aperti, non scompariranno tanto rapidamente....forse mai....
Poni fine al tuo incubo e inizia a progettare la tua vita senza di lei,
guardati intorno e inizia a partecipare ad attivita' che ti portino a conoscere tanta gente.
Hai bisogno di rifarti una vita.
E' questa la tua vendetta contro quelli che ti hanno pugnalato alle spalle.
Lascia che il guano poggi su altro guano, distaccati,
tu non sei fatto di tale materia.....