cos'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
all'inizio ho avuto dei dubbi..ma in questo mi sta aiutando l'analisi,sono stata con lui tanti anni sopportando anche quello che non era giusto per i figli e perchè mi ero adagiata nella mia vita..ma siamo troppo diversi...diversi punti di vista,diversi obbiettivi di vita,diverse ambizioni...credetemi anche prima del tradimento tra noi ormai il divario era diventato enorme e le liti per il suo complesso di inferiorità (specie dopo la mia laurea e il mio ruolo di dirigente dell'azienda familiare) erano diventate insopportabili...io sono cresciuta o lameno ci sto provando ...lui vuole rimanere dov'è (che è già tanto per quello che sia spettava dalla vita)...il nostro matrimonio finirebbe cmq e sarebbe solo una inutile sofferenza per tutti e poi non posso fare a meno di notare che tra di noi non c'era piu' intimità da anni e io non avevo alcun desiderio..gli volevo già bene come ad un fratello...secondo voi queste sono le basi per un matrimonio???
Sai bene che io sto dalla tua parte. Hai fatto benissimo, e continua con l'analisi che non può farti che bene!!!! A me ha salvato la vita... Un bacio.

O

Old frastornata

Guest
Sai bene che io sto dalla tua parte. Hai fatto benissimo, e continua con l'analisi che non può farti che bene!!!! A me ha salvato la vita... Un bacio.
grazie cara..anche a me l'analisi sta dando un grande aiuto...e ti dico che mi ha ridato soprattutto la forza di riavvicinarmi a mio padre....e ora questo è già un passo importante...quello che verrà spero sarà sempre meglio soprattutto per i bambini...Bacio

MK

Utente di lunga data
grazie cara..anche a me l'analisi sta dando un grande aiuto...e ti dico che mi ha ridato soprattutto la forza di riavvicinarmi a mio padre....e ora questo è già un passo importante...quello che verrà spero sarà sempre meglio soprattutto per i bambini...Bacio
Adoro le donne coraggiose!!! Ce la farai ce la farai. Ti stai prendendo cura di te, è giusto così...

Verena67

Utente di lunga data
all'inizio ho avuto dei dubbi..ma in questo mi sta aiutando l'analisi,sono stata con lui tanti anni sopportando anche quello che non era giusto per i figli e perchè mi ero adagiata nella mia vita..ma siamo troppo diversi...diversi punti di vista,diversi obbiettivi di vita,diverse ambizioni...credetemi anche prima del tradimento tra noi ormai il divario era diventato enorme e le liti per il suo complesso di inferiorità (specie dopo la mia laurea e il mio ruolo di dirigente dell'azienda familiare) erano diventate insopportabili...io sono cresciuta o lameno ci sto provando ...lui vuole rimanere dov'è (che è già tanto per quello che sia spettava dalla vita)...il nostro matrimonio finirebbe cmq e sarebbe solo una inutile sofferenza per tutti e poi non posso fare a meno di notare che tra di noi non c'era piu' intimità da anni e io non avevo alcun desiderio..gli volevo già bene come ad un fratello...secondo voi queste sono le basi per un matrimonio???
Non ti offendere, ma va oltre il mio potere non dirti che sei di una superficialità e banalità disarmanti.

Non è da queste cose che si giudica un matrimonio.

Non c'è mai un coniuge MEGLIO dell'altro.

E prima di buttare via tutto solo perché lo dice un analista (sempre giocoforza di parte, quantomeno come "orecchio" compiacente dei propri lamenti narcisistici), io direi che dovresti dare un bello sguardo duro e lungo alla tua immagine nello specchio.

Sei davvero MEGLIO di lui?

Sei piu' CRESCIUTA di lui?

Sei indipendente, salda, risolta?!

O sei una povera anima in pena che sta cercando, con umiltà, di ricostruirsi pian piano proprio facendo piazza pulita di queste bambinate narcisistiche?!

Ragionaci con un pizzico di umiltà prima di mandare all'aria la tua famiglia.

Un uomo che apprezza la sua vita per quella che è non è per cio' solo un povero coglione

Bacio!

O

Old frastornata

Guest
Non ti offendere, ma va oltre il mio potere non dirti che sei di una superficialità e banalità disarmanti.

E prima di buttare via tutto solo perché lo dice un analista (sempre giocoforza di parte, quantomeno come "orecchio" compiacente dei propri lamenti narcisistici), io direi che dovresti dare un bello sguardo duro e lungo alla tua immagine nello specchio.

O sei una povera anima in pena che sta cercando, con umiltà, di ricostruirsi pian piano proprio facendo piazza pulita di queste bambinate narcisistiche?!

Un uomo che apprezza la sua vita per quella che è non è per cio' solo un povero coglione

Bacio!
tutt'altro che arrivata e indipendente...io pero' mi sono messa in discussione...e con me tutta la mia vita....lui doveva fare altrettanto e per questo iniziammop la terapia di coppia arrivando al punto di capire che si doveva troncare e ricominciare...ma lui non ha voluto..per lui non ci sono problemi da risolvere...bastava vivere la stessa vita di prima (vera o falsa che fosse) e andava bene...io saro' sicuramnete una povera anima in pena che con umiltà e sofferenza,conscia delle proprie colpe, sta cercando di ricominciare e se lui avesse avuto l'intelligenza di capire che qualcosa non andava e bisognava risolverla oggi sarebbe tutto diverso...e ancora ieri ho provato a fargli capire che se non ci facciamo altro male e proviamo ad agire per il bene dei bambini chissà...un giorno cosa ci potrebbe riservare il destino..ma lui non vuole...vuole la guerra..e io onestamente non so piu' che fare...

Verena67

Utente di lunga data
tutt'altro che arrivata e indipendente...io pero' mi sono messa in discussione...e con me tutta la mia vita....lui doveva fare altrettanto e per questo iniziammop la terapia di coppia arrivando al punto di capire che si doveva troncare e ricominciare...ma lui non ha voluto..per lui non ci sono problemi da risolvere...bastava vivere la stessa vita di prima (vera o falsa che fosse) e andava bene...io saro' sicuramnete una povera anima in pena che con umiltà e sofferenza,conscia delle proprie colpe, sta cercando di ricominciare e se lui avesse avuto l'intelligenza di capire che qualcosa non andava e bisognava risolverla oggi sarebbe tutto diverso...e ancora ieri ho provato a fargli capire che se non ci facciamo altro male e proviamo ad agire per il bene dei bambini chissà...un giorno cosa ci potrebbe riservare il destino..ma lui non vuole...vuole la guerra..e io onestamente non so piu' che fare...

ma come fai a dire che la terapia di coppia è arrivata al punto che "si doveva troncare"?

Come potevi tu onestamente metterti alla pari in un lavoro di ricostruzione SE AVEVI UN AMANTE?!??!? PER IL QUALE TUTTORA DIVENTI PAZZA?!

Non capisci che al di là delle colpe di tuo marito (che sicuramente non sarà perfetto, non lo metto in dubbio, ma Marianna, pure un santo.....
Quando una moglie da' di pazzo, lo butta fuori di casa per le pressioni DI UN ALTRO UOMO, lo mette contro i suoi suoceri e ci perde pure il lavoro, se non ho capito male...
:condom
, resta il fatto che una TERAPIA non è il giudice della separazione, e non ha il potere di emettere sentenze, e che l'unica sentenza emessa era quella della tua VOGLIA DI STARE CON L'AMANTE ESTROMETTENDO TUO MARITO DALLE TUE VITE?

Su per favore.

Ci sono infiniti motivi per cui una coppia si separi, ma almeno non rivestiamo tutto di epiteti politically correct, addossando le nostre scelte a TERAPISTI E PSICOLOGI! "Ehhh l'ha detto il terapista, è meglio se ci separiamo"

Il percorso tra te e tuo marito forse è ancora aperto e se ENTRAMBI avrete l'umiltà di riprenderlo (piu' che di "rimettersi in discussione"...ma che c'entra?!! Se pensi che il cambiamento personale della mezza età sia la chiave di volta per risolvere una crisi di coppia, stai prendendo temo fischi per fiaschi....è proprio la CAUSA della crisi di coppia, non lo sai?!), forse riuscirete, per il bene vostro e dei vostri figli, a risolvere la questione, non "cambiando" a tutti i costi (cosa poi? Il taglio dei capelli?) bensi crescendo entrambi, emancipandovi dai TUOI genitori (ombra onniprosente), dalle TUE bambinate, da quell'infantile del TUO amante! (per dirne alcune!)

Ti abbraccio!

MK

Utente di lunga data

Bacio!
Vere scusa se mi permetto ma... se ha funzionato per te non è detto che debba funzionare per forza per tutti. O no? Io HO la mia famiglia, anche se siamo separati. E ti assicuro che va molto meglio adesso di prima. Per me, per lui e per nostra figlia.

O

Old frastornata

Guest
Vere scusa se mi permetto ma... se ha funzionato per te non è detto che debba funzionare per forza per tutti. O no? Io HO la mia famiglia, anche se siamo separati. E ti assicuro che va molto meglio adesso di prima. Per me, per lui e per nostra figlia.
è proprio questo che io intendevo...ricominciare..e poi quando l'ho portato in terapia con l'amante avevo chiuso...e se lui avesse seguito il mio percorso non srebbe mai ricominciata...invece per lui tutto e come prima...e ilo prima era una "xchifezza" se sono arrivata al tradimento..non credete??? se poi le come per MK le nostre strade si sarebbero divise cmq saremmo rimasti uniti per i bambini...cosi' invece è un disastro per tutti..

Verena67

Utente di lunga data

scusa Monica ma io che c'entro?

Non è che separarsi sia la tragedia ultima, ci mancherebbe, anzi.

Qui si parla a prescindere dalle vicende nostre. Va benissimo se Marianna si separa, è la sua vita, pero' lei parla a sproposito di lunghi percorsi quando ancora oggi si chiede come fare a contattare il suo amante e fino all'altro ieri erano le "pressioni" dell'amante il vero problema!

Anzi, no, è il marito che "Non si è messo in discussione", mentre lei invece...

Poi se vogliamo dire che il re è vestito magnificamente, liberissimi.

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
è proprio questo che io intendevo...ricominciare..e poi quando l'ho portato in terapia con l'amante avevo chiuso...e se lui avesse seguito il mio percorso non srebbe mai ricominciata...invece per lui tutto e come prima...e ilo prima era una "xchifezza" se sono arrivata al tradimento..non credete??? se poi le come per MK le nostre strade si sarebbero divise cmq saremmo rimasti uniti per i bambini...cosi' invece è un disastro per tutti..

tu avevi chiuso con l'amante, poi avete riperto? Non mi è chiaro questo. Perché adesso sei "ferita" perché l'amante non ti chiama?

Quanto a voi due, tu e tuo marito, non è che uno deve seguire il "percorso" dell'altro (se vuole meritarsi il premiozzo della FEDELTA' dell'altro:condom
, entrambi devono mettersi in discussione!

Il rimanere uniti per i bambini comporta una maturità personale che non tutti, separati e non, hanno...

Bacio!

O

Old frastornata

Guest
tu avevi chiuso con l'amante, poi avete riperto? Non mi è chiaro questo. Perché adesso sei "ferita" perché l'amante non ti chiama?

Quanto a voi due, tu e tuo marito, non è che uno deve seguire il "percorso" dell'altro (se vuole meritarsi il premiozzo della FEDELTA' dell'altro:condom
, entrambi devono mettersi in discussione!

Il rimanere uniti per i bambini comporta una maturità personale che non tutti, separati e non, hanno...

Bacio!
si,quando decisi di andare in terapia con mio marito avevamo deciso di agire indipendentemente dalla nostra storia perchè c'erano troppe pressioni...ma mio marito non ha capito nemmeno quando la terapista praticamnete glielo ha detto ceh i suoi sospetti potevano essere realtà...e che andava presa una strada diversa da quella fin li' percorsa....allora io ero davvero convineta che (al di la' dei bambini ) si potesse fare un tentativo...oggi lui continua con il suo atteggiamento arrogante.....ora che io sto cercando di superare tutto quello che mi è successo se lui capisse che un comportamento civile per i bambini potrebbe essere un primo passo...non so verso cosa... forse per la maturazione di entrambi...ma cmq e sicuramnete non un disastro completo....
per l'amante..ora sto cominciando a farmi una ragione del suo comportamento...sono ancora legata a lui ma mi rendo conto che devo pensare a me stessa...e ai miei figli...

O

Old frastornata

Guest
scusa Monica ma io che c'entro?

Non è che separarsi sia la tragedia ultima, ci mancherebbe, anzi.

Qui si parla a prescindere dalle vicende nostre. Va benissimo se Marianna si separa, è la sua vita, pero' lei parla a sproposito di lunghi percorsi quando ancora oggi si chiede come fare a contattare il suo amante e fino all'altro ieri erano le "pressioni" dell'amante il vero problema!

Anzi, no, è il marito che "Non si è messo in discussione", mentre lei invece...

Poi se vogliamo dire che il re è vestito magnificamente, liberissimi.

Bacio!
forse nella mia storia è sfuggita una cosa che prima qualcuna mi ha fatto erroneamnete notare a proposito di mio marito: i miei sono sempre stati dalla sua parte!!! anzi (visto che io avevo tradito) lo hanno appoggiato sempre...ma lui (che li odiava...e non so il perchè visto che alla fine grazie a loro faceva cmq una vita comodissima..)ha fatto di tutto per farli scocciare anche in azienda si comportava malissimo mentre mio padre cercava di rendergli la situazione meno pesante possibile..alla fine si sono scontrati sui soldi per i bambini..lui non voleva darmi nulla per i bambini e visto che il "fuori busta" del suo stipendio era stato sempre dato a lui e a mio fratello per poter tenere i bambini ad una scuola privata (poichè io dovevo stare in ufficio fino alle 17.00...e a Napoli le scuole pubbliche funzionanao una schifezza (come orari)..mio pdre gli disse che non glilo avrebbe piu' dato e con quei soldi avrebbe pagato la retta...ma lui NO!!! voleva tutto per se'...anche cio' che non gli spettava....e a piu' riprese (diciamo una trentina di volte ) ha chiesto di essere licenziato..e alla fine mio padre si è stancato...Tutto questo per dire che in fondo se lui avesse mantenuto la calma aveva ancora la situazione tra le mani....i miei (e non lui come avrebbe dovuto essere...) mi avevano allontanata dall'amante,lui aveva un lavoro ben retribuito ,viveva ancora nella taverna con tutti gli agi....i bambini sarebbero stati sempre un collante...e anche separandoci la situazione non sarebbe precipitata...anzi forse da separati non avremmo piu' avuto tutti i problemi che mi hanno portata al tradimento...ecco perchè dico che la "rabbia" che lui ha dentro non è per il tradimento...(del quale peraltro non è sicuro,..tant'è che pur conodscendo lui non ha mai avuto alcuna reazione,...)ma è per il suo forte senso di inferiorità...e si badi non s ono io ad ire che io sono MEGLIO di lui...è lui che si sente perseguitato da tutti e come se tutti lo ritenessero uno stupido..non so se sono stata chiara...non è per giustificarmi ma per spiegare...io cmq contunuo a cercare il dialogo per i bambini..ma di una cosa sono sicura:ho capito cos'è l'AMORE,o almeno come ti devi sentire quando ami...ed io per lui non provo questo tipo di sentimento....

O

Old frastornata

Guest
per Emmekappa e tutte quelle che stamattina si sono incrociate per me: l'appuntamento è stato rimandato a lunedi o martedi...che sfiga....ma ho cercato di non abbattermi e non ho preso Lexotan..sono uscita con mai madre e ho preso le bomboniere per la 1° comunione di mio figlio...P.S. dopo circa 10 mesi finalmente ho comprato anche un vestito per me...MIRACOLO!!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
per Emmekappa e tutte quelle che stamattina si sono incrociate per me: l'appuntamento è stato rimandato a lunedi o martedi...che sfiga....ma ho cercato di non abbattermi e non ho preso Lexotan..sono uscita con mai madre e ho preso le bomboniere per la 1° comunione di mio figlio...P.S. dopo circa 10 mesi finalmente ho comprato anche un vestito per me...MIRACOLO!!!!!
Lo sai che ci sarà tuo marito, tutta la tua famiglia....sei preparata alla cerimonia, al pranzo ecc ?

O

Old frastornata

Guest
Lo sai che ci sarà tuo marito, tutta la tua famiglia....sei preparata alla cerimonia, al pranzo ecc ?
in reatà era già programmata una festa per i bambini e pochi adulti...e cosi' sarà..ci saranno i compagni di scuola e i cuginetti...come adulti solo i genitori dei bambini...e per il padre io non ho problemi,è giusto che lui ci sia...ma appena ho provato a dirgli che dovevamo parlare del regalo che gli avevamo promesso da tempo (un campus di una settimana con la Juventus) mi ha subito aggredita dicendo che devo pensare atutto io e i miei genitori..alla fine faro' cosi'..tutto io ma cmq lui divrà esserci perchè so che mio filgio soffrirebbe...ecco perchè lui si approfitta di me...io non voglio che i miei bambini soffrano piu' di quanto non stiano già facendo...e poi manca un mese..chissà che non rinsavisca...l'importante è che mio figlio sia FELICE!!!!!!! Baci

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
in reatà era già programmata una festa per i bambini e pochi adulti...e cosi' sarà..ci saranno i compagni di scuola e i cuginetti...come adulti solo i genitori dei bambini...e per il padre io non ho problemi,è giusto che lui ci sia...ma appena ho provato a dirgli che dovevamo parlare del regalo che gli avevamo promesso da tempo (un campus di una settimana con la Juventus) mi ha subito aggredita dicendo che devo pensare atutto io e i miei genitori..alla fine faro' cosi'..tutto io ma cmq lui divrà esserci perchè so che mio filgio soffrirebbe...ecco perchè lui si approfitta di me...io non voglio che i miei bambini soffrano piu' di quanto non stiano già facendo...e poi manca un mese..chissà che non rinsavisca...l'importante è che mio figlio sia FELICE!!!!!!! Baci
O.T. Ma non è un po' inquietante legare un campo scuola di calcio a un'esperienza religiosa?

O

Old frastornata

Guest
si vedono già da qui i bellissimi metodi educativi che hanno prodotto te, Marianna...

scusa, eh....

ma la tua cieca arroganza è la causa prima di ogni tuo problema...

Bacio!
davvero non capisco...ma do ve la vedi questa ARROGANZA??? credo di avere tutti i difetti di questo mondo tranne l'arroganza...anzi ho ammesso sempre i miei errori, ma ho avuto solo il coraggio di cominciare a combattere (e ringrazio Dio senno' mi sarei uccisa!!!) i sensi di colpa guardando fimnalmente in faccia anche gli errori degli altri (amante compreso)...e ora credo davvero che per troppo tempo ho pensato che dovevo accontentarmi di cio' che avevo che mi sembrava anche troppo paragonato a tante altre....ma non era cosi'..non è sempre oro quello che luccica....

per quel che riguarda i iei figli non credo di essere una mamma perfetta..anzi anche li' sono un essere umano che puo' sbagliare...ma li amo profondamente e al di sopra di tutto e credo che abbiano il diritto di avere una madre soddisfatta e serena...oggi non lo sono ma ci sto provando e se non è con il padre che ritrovero' la serenità è giusto che io trovi la mia strada anche per loro!!!

MK

Utente di lunga data

Bacio!

E' sul rimanere uniti che probabilmente non la pensiamo allo stesso modo. Secondo me Frasto si sarebbe separata ugualmente, a prescindere dall'amante. E' naturale che sia sotto stress, che si senta sola ad affrontare il mondo (col resto del mondo che la fa sentire in colpa perché una donna dovrebbe sopportare e tacere, mica ribellarsi), e che le manchi adesso la vicinanza dell'uomo che diceva di amarla. Ma ce la farà, anche da sola. Perché lo sento che è una donna coraggiosa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.