O
Old frastornata
Guest
si,il mio matrimonio credo sarebbe finito ugualmente perchè le nostre diversità,le incomprensioni,i malumori etc.non avrebbero retto a lungo..certo forse sarebbe stato meno traumatico per tutti,prima per i bambini che forse sarebbero stati piu' grandi...e forse anche per me (non dico per mio marito perchè per lui anche fra 100 anni sarebbe stato uguale...),adesso io sto male proprio per i sensi di colpa,ma credete che io non ci pensi alla remota ipotesi di tornare indietro??? lo faccio ma sto ancora peggio perchè lo farei per i bambini,perchè lui mi fa "pena" (parola orribile!!!),per non essere sola ad avere la responsabilità dei figli,insomma per "opportunismo" "pratico"..ma poi??? poi io che fine farei???dovrei rimanere imprigionata in questa vita con un uomo che non amo??? ormai non è piu' in discussione cio' che provo per l'altro ma cio' che non provo per mio marito....l'ho tradito...l'ho tradito non per sesso ma perchè mi sono innamorata di un altro...e anche se è andata come è andata ho capito cos'è l'amore e e desidero tanto amare ed essere amata....!! ora ,è vero mi sento sola e ho tanta paura...ho 2 bambini e non so se trovero' mai una persona dispoata ad amarmi..ma non voglio che queste paure mi facciano fare scelte sbagliate..ecco perchè chiedevo a mio marito di separarci senza guerre,con civiltà...forse cosi' entrambi avrermmo affrontato e capito i nostri errori...perdonatemi ma stamattina sto davvero male...E' sul rimanere uniti che probabilmente non la pensiamo allo stesso modo. Secondo me Frasto si sarebbe separata ugualmente, a prescindere dall'amante. E' naturale che sia sotto stress, che si senta sola ad affrontare il mondo (col resto del mondo che la fa sentire in colpa perché una donna dovrebbe sopportare e tacere, mica ribellarsi), e che le manchi adesso la vicinanza dell'uomo che diceva di amarla. Ma ce la farà, anche da sola. Perché lo sento che è una donna coraggiosa...
P.S. Grazie Emmekappa per il "coraggiosa"..spero di esserlo davvero!!