Cornuto e mazziato???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old matilde

Guest
Ma oh Feddi ma che come cacio pretendi che uno veda se l'altro nasconde?

Non so forse per sposarsi prima occorre seguire un corso da investigatore privato... can'e cassa come si dice dalle mie parti... poi senti traditori che lamentano la mancamza di comunicazione col partner quando sono i primi a tacere...
APPROVO!!!

se no è necessario dare per scontato che si tradisca come si è coppia e vabbè allora..

Fedifrago

Utente di lunga data
Ma oh Feddi ma che come cacio pretendi che uno veda se l'altro nasconde?

Non so forse per sposarsi prima occorre seguire un corso da investigatore privato... can'e cassa come si dice dalle mie parti... poi senti traditori che lamentano la mancamza di comunicazione col partner quando sono i primi a tacere...
Dai, letty, avevi capito cosa intendevo: anche davanti a PROVE EVIDENTI (tipo quelle del muratore che diceva angelique
) spesso il tradito NON VUOL VEDERE...

Fedifrago

Utente di lunga data
OT...ma te lo volevo dire

Esatto. A meno che certi segnali non siano plateali (chessò, mio marito torna a casa un giorno si e un giorno no alle 4 di notte, pur finendo di lavorare alle 19, lindo e profumato pur facendo il muratore...) autoinfliggersi la pena del sospetto lo trovo malsano. Appigliarsi al fatto che un giorno non ti ha detto "salute" dopo che hai starnutito, e cominciare a voler vivere di sospetti e paranoie, mi sembra ridicolo. Idem iniziare a farlo perché lo (o la) si nota più "presente" e questo deve per forza significare che qualcosa bolle in pentola. Classico è il pensiero "lo trovo diverso... è cambiato". Mai che qualcuno si pogga il dubbio "lo trovo diverso, sarò cambiato/a?".
Ad ogni modo, se sto bene, la vita di coppia è serena, tutto fila liscio, perché diamine devo andare a frugare nell suo cellulare? Nel suo computer? Nel suo portafoglio o nelle sue tasche? Perché? Per trovare un indizio... e cominciare a imitare le gesta di Sherlock Holmes (che sarebbe più divertente imitare quelle di John)? Sembrerò psicopatica, ma secondo me tutto si riconduce alla questione tradito/coglione. Perché poi, venuta fuori la verità, se esce dalle mura domestiche, ci sono loro... amici, parenti... le serpi... "ma non ci poooooosso credere. ......ma...... tu........ NON AVEVI COLTO ALCUN SEGNALE? Io credo che lo capirei subito". Che ci leggi tra le righe? "sei un coglione!". Sta di fatto, che se anche il segnale lo cogli (o te lo inventi), se ti deve tradire, ti tradisce (a meno che, forte dei segnali, non lo incateni al tavolo). Se lo devi venire a sapere, lo vieni a sapere. Quindi, perché non aspettare di vedere il sangue, prima di fasciarsi sta benedetta testa?
Bene, è finita la mia ora d'aria, l'infermiera mi aspetta col se...se....sedadavo!
Mi piace il tuo stile!

Dai, letty, avevi capito cosa intendevo: anche davanti a PROVE EVIDENTI (tipo quelle del muratore che diceva angelique
tutto sarebbe più semplice se chi tradisce parlasse.
quello che irrita è che si debba anche sindacare sul perchè chi subisce il tradimento non se ne accorga.
tenete presente che più si è in buona fede e non si concepisce la slealtà e meno si controlla
viceversa chi ha già tradito conosce i meccanismi e sta sul piede di guerra

Lettrice

Utente di lunga data
Ammore senti a me: io, personalmente, mi sono rotta li cojons di dover captare segnali...

Io voglio stare con persone semplici che se dicono acqua, intendono acqua non gazzosella con una fettina di lime tagliata sottile senza semi!!! E bada bene non limone..lime!!!

Perche' dovrei essere io a captare segnali per quanto evidenti, e non tu a dirmi semplicemente come stanno le cose? Ma non ti pare un modo alquanto codardo d'affrontare il problema?

Fedifrago

Utente di lunga data
tutto sarebbe più semplice se chi tradisce parlasse.
quello che irrita è che si debba anche sindacare sul perchè chi subisce il tradimento non se ne accorga.
tenete presente che più si è in buona fede e non si concepisce la slealtà e meno si controlla
viceversa chi ha già tradito conosce i meccanismi e sta sul piede di guerra
Non mi pareva di aver sindacato...ma di aver solo espresso una valutazione attingendo da molteplici esperienze riportate qui sul forum...

Quanto al parlare...dipende da cosa muove a tradire...e visto che quasi mai è la volontà di una rottura dello status quo, ci si racconta spesso che è un momento così, che poi passerà, che è un altro momento così che poi passerà e così di lungo finchè non ci si sbattono contro e sgrugni perchè ormai le difese son calate, ormai è così...
Nei rari casi in cui si vuol rompere, si parla...

Old casa71

Utente di lunga data
si si...continua a contartela e a cantartela
era impegnato anche quando è iniziata?? o è improvvisamene cambiato (in negativo) dopo il matrimonio??? non dirmelo....il giorno dopo
sempre stato così ....... mai me la sono raccontata ...... forse negli ultimi tre anni ero un attimino impegnata sai com'è fra lutti e altre storie irrilevanti .........

ci stiamo separando, almeno io ho chiesto e credo abbia capito

O

Old matilde

Guest
é sicuramente più facile e divertente stare da soli quando le cose non vanno!!!!
io stavo benissimo da sola e gran bella vita... a partire dai calzini che non lavi.... ora ho le mani di una mondina!!!

ma a volte speri che il terremoto non tu butti giù la casa rasoterra... magari un restauro del tunnel e qualche finestra dalle crepe, dove far entrare il sole che mancava?!
Ammore senti a me: io, personalmente, mi sono rotta li cojons di dover captare segnali...

Io voglio stare con persone semplici che se dicono acqua, intendono acqua non gazzosella con una fettina di lime tagliata sottile senza semi!!! E bada bene non limone..lime!!!

Perche' dovrei essere io a captare segnali per quanto evidenti, e non tu a dirmi semplicemente come stanno le cose? Ma non ti pare un modo alquanto codardo d'affrontare il problema?

Oltre ad essere cornuti bisogna anche fare la fatica di comprendere se no te la sei voluta

O

Old Asudem

Guest
Non mi pareva di aver sindacato...ma di aver solo espresso una valutazione attingendo da molteplici esperienze riportate qui sul forum...

Quanto al parlare...dipende da cosa muove a tradire...e visto che quasi mai è la volontà di una rottura dello status quo, ci si racconta spesso che è un momento così, che poi passerà, che è un altro momento così che poi passerà e così di lungo finchè non ci si sbattono contro e sgrugni perchè ormai le difese son calate, ormai è così..
.
insomma ce la si conta sempre su.

e io pago

Quanto al parlare...dipende da cosa muove a tradire...e visto che quasi mai è la volontà di una rottura dello status quo, ci si racconta spesso che è un momento così, che poi passerà, che è un altro momento così che poi passerà e così di lungo finchè non ci si sbattono contro e sgrugni perchè ormai le difese son calate, ormai è così...
grazie al cassonetto....
quando dico parlare intendo a priori quando ci sarebbe quel malcontento che porterebbe alla crisi
se me lo dicevi prima....

Fedifrago

Utente di lunga data
grazie al cassonetto....
quando dico parlare intendo a priori quando ci sarebbe quel malcontento che porterebbe alla crisi
se me lo dicevi prima....
Già....infatti...di solito suona la sveglia sul collo o quella del palmare...drinnnn ricordati che oggi sei in crisi...parlane con tua moglie...poi compra il pane e le brioches...e butta l'immondizia...

Fedifrago

Utente di lunga data
Direi che han già aperto e spostato il tuo primo post con un thread apposito...

Fedifrago

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.