Ultimo
Escluso
Sono stata invitata a un pranzo a buffet. ...ritrovo con amiche post-feste. ...ognuna portera' qualcosa e io mi occupero ' degli antipasti.....tenendo conto che domenica mattina :
1-adoro dormire fino a tardi (visto che mi sveglio tutti I giorni all'alba )
2-saro' dormiente tra le breccia del mio bello, ed e' fatica estrema staccarmici
3-non saro' a casa mia tutto il weekend
Che antipasti posso preparare. ....veloci e sfiziosi?
Avete qualche idea?
Carciofi fritti con pastetta.
Comune farina, uova e lievito
Tre uova per sei carciofi e circa 50 gr di lievito. Il lievito lo sciogli in un pentolino con pochissima acqua calda, appena si raffredda l'acqua versi il tutto in un contenitore con le uova, mescolando assieme e aggiungendo la farina fino a quando l'impasto non diventa omogeneo e non cola dal cucchiaio. Di solito la pastetta in circa mezzora lievita.
Togli a mano le prime foglie del carciofo, quelle dure-esterne cioè.
Tagli almeno meta carciofo con il coltello e successivamente tagli a metà il carciofo che è rimasto, quello senza spine cioè, e queste due metà rimaste a strisce di circa due cm. curando di togliere quella barbetta che di solito si trova nei carciofi.
Padella con olio di semi bollente, e mentre immergi i carciofi tagliati nella pastetta come a panarli li getti in padella, appena dorati e salati puoi scenderli.
Freddi sono altrettanto buoni, Anche se la procedura di preparazione può sembrare lunga, non lo è.