Confesso:sono amarax

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Horny

Utente di lunga data
Tebe, la gente cambia. Magari ora si è resa conto che non vuole più sopportarw. Certo è che farebbe bene ad andarsene subito. Purtroppo è un passo non facile da fare...
Se era difficile a 47 anni,
per il carattere di amarax,
lo sarà' di più ora,
ma ha ragione Tebe,
mica hai 100 anni, amarax!
procedi immediatamente!!!!!!!

Amarax

Utente di lunga data
Carissima,

Tu hai bisogno di far cambiare la vita a tuo marito, che si vede essere troppo pieno di se per poter pensare agli altri. Tu puoi scegliere di vivere con lui, è una tua scelta, ma adesso veluta di farti intestare tutto (e dico tutto) quello che possedete e fare in modo che lui non abbia più nulla, un uomo svuotato dei suoi averi diventa un'altra persona.

Umililo un poco, lui ne ha proprio bisogno!!!

Ciao
Daniele

PS: Io adesso vivo a Nanjing nella provincia dello Jiangsu, Cina.
Ciao Daniele!! che piacere ritrovarti! come stai? io come vedi raccolgo i brandelli della mia vita...almeno ci sto provando...forse. Mi dò tempo perché non ho la forza di reagire, perché penso che sconvolgo la vita di tutti...perché ..boh! L'unica cosa positiva è che ha capito che non ce la faccio più. Non ostenta più la sicurezza che lo contraddistingueva. Mi sa che già si sente umiliato. A presto. :*

disincantata

Utente di lunga data
Ciao Daniele!! che piacere ritrovarti! come stai? io come vedi raccolgo i brandelli della mia vita...almeno ci sto provando...forse. Mi dò tempo perché non ho la forza di reagire, perché penso che sconvolgo la vita di tutti...perché ..boh! L'unica cosa positiva è che ha capito che non ce la faccio più. Non ostenta più la sicurezza che lo contraddistingueva. Mi sa che già si sente umiliato. A presto. :*

E no! Non e' lui umiliato. E' lui che ha umiliato te e devi dire BASTA!

Spider

Escluso

hai trovato quello giusto...
stai attenta, perchè ti prenota il suicidio,
dopo eventuale omicidio del traditore di turno!!!:p:p:p:p

Amarax

Utente di lunga data
Ciao Amarax, ho letto ma...posso chiederti un paio di cose?
Quanto tempo è passato dallavscoperta del tradimento?
Come è successo? Nel senso... Beccato tu o confessato?
E lui dopo?
Qui scrivi che ha accettato di cambiare casa, cosa che perlui dici essere un grandissimi sacrificio eppure sostieni che non ti ama.
Che non ha amato nemmeno l' amante storica.
Lei è ancora nella sua\vostra vita?

Tempo trascorso dall'ultimo tradimento 2 mesi. Di fatto ho avuto degli sms anonimi quest'estate e lui negò dicendo che non aveva nemmeno il numero di lei. Poi ho scoperto , grazie a chat salvate di viber che invece il numero lo aveva già da un anno ma con un cognome finto. Ancora non confessa...
Sì dico che non mi ama. Un uomo che ama, che ha capito di aver , non dico sbagliato , perché se si ama qualcun altro si tradisce o si va via ( auspicabile )...poi ha una atteggiamento diverso. Non mente su cose banali tipo un doppio misto che ufficialmente è un incontro fra 2 colleghi...è un seriale anaffettivo.
Lei , la storica è restata con il marito e ci ha fatto pure un terzo figlio . Non è più nella nostra vita né per lavoro né per altro. Io ho salvato lui da lei ( parole di mio "marito") . Ed io? me chi mi salva da lui ?

Spider

Escluso
Tempo trascorso dall'ultimo tradimento 2 mesi. Di fatto ho avuto degli sms anonimi quest'estate e lui negò dicendo che non aveva nemmeno il numero di lei. Poi ho scoperto , grazie a chat salvate di viber che invece il numero lo aveva già da un anno ma con un cognome finto. Ancora non confessa...
Sì dico che non mi ama. Un uomo che ama, che ha capito di aver , non dico sbagliato , perché se si ama qualcun altro si tradisce o si va via ( auspicabile )...poi ha una atteggiamento diverso. Non mente su cose banali tipo un doppio misto che ufficialmente è un incontro fra 2 colleghi...è un seriale anaffettivo.
Lei , la storica è restata con il marito e ci ha fatto pure un terzo figlio . Non è più nella nostra vita né per lavoro né per altro. Io ho salvato lui da lei ( parole di mio "marito") . Ed io? me chi mi salva da lui ?

non ti salva nessuno.
ti salvi da sola,necessariamente.
devi necessariamente salvarti da sola.
Il tempo dell'amore romantico è finito.
girati i polsi della camicia e guarda se ti conviene.
Se mai fosse, sei sempre tu.
a volte è più doloroso crescere che soffrire.

Amarax

Utente di lunga data
OK...mi sorge spontanea un altra domanda.
Se reputi lui sia così...perché te lo tieni? Perche hai cosi paura di mollare una zavorra simile che ti rallenta e basta?
Cos hai di così orribile che ti fa pensare di meritare quel pezzo di bara dalle sembianze umane?
Perche amarax..il problema sei tu. Non lui.
Che hai di cosi brutto?
Picchi i bambini degli altri quando non ti vedono?
Fai attraversare i vecchietti quando passano i camion?
Schiacci i gatti con la macchina?

Ora sono vecchia.
Non ho niente di brutto.
Amo bambini, cani e gatti.
Rispetto troppo tutti ...poco me.
Hai ragione . Il problema sono io.

Amarax

Utente di lunga data
Ciao Amarax, il lavoro ti distrae, come scrivi, non penso per niente a lui né a me.
Ma terminato il tuo impegno quotidiano, credo che ripiombi nella realtà che bene o male devi affrontare.
Non so quanti anni abbiate, ma se scrivi, strano separarsi alla nostra età, vivere la nostra vecchiaia senza fare casini etc. penso non siate giovanissimi : è questo che ti blocca ? La paura di restare sola, di non avere qualcuno accanto che "domani" possa prendersi cura di Te ?
Come puoi pensare di restare con lui, contro la tua volontà, visto che dici che non reggi l'idea della casa nuova, e non provi gioia ?
Certo è normale sia così, con quello che quest'uomo ti ha fatto passare...
La cosa che preoccupa è che dal tuo racconto non si percepisce un raggio di luce, sei nel tunnel più profondo...
Perché prima di concretizzare questa idea della casa nuova, non ti prendi del tempo per pensare a che cosa vuoi veramente ? A cosa ti farebbe stare un po' meglio ?
Mi sento davvero in un tunnel.
Tutti si aspettano qualcosa di più da me...sai che quanto più si fa e si riesce bene, diventi il referente un po' di tutto? Al lavoro è così. Per un motivo o l'altro, tutti chiedono di me. Infatti poco fa ancora e di nuovo ero al telefono con il capo per aiutarlo e stendere preventivi.
La casa nuova con lui non mi convince. Io non ne ho più parlato e lui nemmeno.
Mi ferma il fatto che fra un mese è Natale. Ho trovato un bb vicino a dove lavoro e non so se andarci subito, fregandomene dei suoi problemi e del Natale o di rimandare a dopo...vedi? sto sempre in bilico :(

Eratò

Utente di lunga data
Mi sento davvero in un tunnel.
Tutti si aspettano qualcosa di più da me...sai che quanto più si fa e si riesce bene, diventi il referente un po' di tutto? Al lavoro è così. Per un motivo o l'altro, tutti chiedono di me. Infatti poco fa ancora e di nuovo ero al telefono con il capo per aiutarlo e stendere preventivi.
La casa nuova con lui non mi convince. Io non ne ho più parlato e lui nemmeno.
Mi ferma il fatto che fra un mese è Natale. Ho trovato un bb vicino a dove lavoro e non so se andarci subito, fregandomene dei suoi problemi e del Natale o di rimandare a dopo...vedi? sto sempre in bilico :(
Vai al bb e fregatene dei suoi problemi.Quanto e' troppo e' troppo.

Amarax

Utente di lunga data
Troppo tardi per cosa?
Per rifarsi una vita?
Quanti anni ha, 100?

Evidentemente allora, per lei è funzionale questa relazione. Anche se ci sta male.
Non ha mai chiesto niente a lui. L'ha educato così. A non dare niente. L'ha scritto lei.
Da qualsiasi parte la giri lei si zerbina.
Quando toccherà il il suo fondo (che non è detto lo tocchi), allora quello zerbino glielo stende sulla schiena e lei si pulisce le scarpe.
Ed è meglio che lui stia fermo, per non farla cadere se no sono anche calci nei denti.

per me

Fisicamente l'ho sbattuto fuori dalla cucina dicendo che se ne doveva andare e non lo fece così io ho iniziato a dormire nel letto del secondo figlio e ancora sto lì.
Poi un'altra volta se ne andò lui sbattendo la porta ma è ritornato in mezzora. Lì mi sono gelata dentro. Ho capito che davvero ho gettato nel cesso quasi altri nove anni della mia vita. Da allora ho rapporti civili di convivenza. Buon giorno , buona sera, sei a pranzo...l'exploit della casa è di martedì quando , rimasti completamente soli per la partenza del secondo figlio ho detto che me ne andavo. Invece è venuta fuori l'idea di un'altra casa. Ragionamenti folli fra folli. Ognuno per motivi propri. Mi chiedo come faccio a sconvolgere la vita , la mia e dei miei cari, dopo 44 anni che sto con lui. Di anni ne ho 58. Lui 61.

Amarax

Utente di lunga data
il bb è uno squalidume senZa senso...dopo una settimana torna a casa!!!!
DEVE ANDARE DA UN AMICA, UN PARENTE, QUALCUNO CHE GLI VUOLE BENE.
DOVE PIANGERE.
Ho pianto davvero troppo. Un'amica ce l'ho ma non posso piantarmi lì per sempre. Cercare casa è più difficile di quanto previsto. Arredata , grandicella , costa un botto. Devo prendere qualcosa in fitto da arredare...con costi contenuti perché devo contare solo su di me.

disincantata

Utente di lunga data
Amarax, se avete deciso di vendere la casa devi farlo subito, essendo cointestata vi daranno due assegni o li chiederete voi che siano due, uno intestato a te ed uno a tuo marito, con il tuo ti compri un piccolo bilocale e te ne vai, inoltre vai subito in banca, apri un cc intestato solo a te, dopo metterai la delega ai tuoi figli, e ci metti almeno la meta' di quello che hai ora sul cc cointestato, se hai titoli apri un deposito amministrato e ci trasferisci la meta' dei titoli, e gia' così sei onesta, perche' meriterebbe di intestati tutto e lasciarlo in mutande!

Almeno controlla cosa ha! Senza dirgli niente. O cerca in casa gli e/c e ti regoli.

Non fare la martire! O fregatene di lui, fai la tua vita, separa le camere, non gli fai piu' da mangiare, non gli stiri piu' niente e prendi una DONNA PER LE PULIZIE.

Deve diventare un coinquilino a cui non rendere conto di niente.

ANCHE PER Natale non sei obbligata a fartene carico. Nella vita cambiano le priorita'.

Prenota al massimo il pranzo al ristorante. Tu sei stanca Che ci pensi lui al Natale.

ARIA!

Ultima modifica:

Eratò

Utente di lunga data
il bb è uno squalidume senZa senso...dopo una settimana torna a casa!!!!
DEVE ANDARE DA UN AMICA, UN PARENTE, QUALCUNO CHE GLI VUOLE BENE.
DOVE PIANGERE.
Il senso era "vattene" ...ovvio che il sostegno psicologico e' importante.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.