Confesso:sono amarax

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
A sentire che me ne sarei andata è sbiancato. Ha acconsentito a cambiare casa, a cercare una casa che meglio si presti alle nuove esigenze , anche se per LUI è un sacrificio enorme...gli ho detto che è un anaffettivo, che non sa nemmeno cosa significhi amare. Che non amava nè me nè l'amante storica che mi fece scoprire chi ho sposato. Che di quest'altra non me ne sono accorta perché è solo una delle tante. Una che non gli ha dato emozioni particolari, una storia da quattro soldi. Così ,essendo sulla discesa della mia parabola della vita , avendo capito fino in fondo quanto non mi ami, gli regalo il mio allontanamento. Non esultate . Vado via una settimana , una vacanza per me . Poi cercheremo casa. Non so liberarmi di lui. Non valgo niente .
Ciao Amarax, ho letto ma...posso chiederti un paio di cose?
Quanto tempo è passato dallavscoperta del tradimento?
Come è successo? Nel senso... Beccato tu o confessato?
E lui dopo?
Qui scrivi che ha accettato di cambiare casa, cosa che perlui dici essere un grandissimi sacrificio eppure sostieni che non ti ama.
Che non ha amato nemmeno l' amante storica.
Lei è ancora nella sua\vostra vita?

Tebe

Spiego meglio.
Ti leggo...come dire...accartocciata su te stessa, con un senso molto forte di sconfitta in merito alla situazione.
La frase in cui scrivi che non ha amato nemmeno lei, mi ha fatto partire un po' il picco, e visto che ogni tanto per non dire sempre, non faccio filtro tra quello che penso e dico/scrivo...insomma prima di farmi uscire i denti a vampiro vorrei capire.

Amarax

Utente di lunga data
Spiego meglio.
Ti leggo...come dire...accartocciata su te stessa, con un senso molto forte di sconfitta in merito alla situazione.
La frase in cui scrivi che non ha amato nemmeno lei, mi ha fatto partire un po' il picco, e visto che ogni tanto per non dire sempre, non faccio filtro tra quello che penso e dico/scrivo...insomma prima di farmi uscire i denti a vampiro vorrei capire.

Ama solo se stesso.
Ha avuto una storia lunga per davvero. Non ha mai voluto lasciarmi nonostante sapesse che io non volevo niente. Gli davo la sua libertà ufficialmente senza volere nulla in cambio, né casa né soldi...Volevo che non fossimo più infelici in 3. Blaterava e sproloquiava che amava due donne. Lei si sbatteva io ero annichilita. Se avesse amato lei mi avrebbe lasciata? Se avesse amato me avrebbe lasciato lei?
Amava ed ama solo se stesso.

PS: non sono contro gli amanti

Palladiano

utente d'altri tempi
Ama solo se stesso.
Ha avuto una storia lunga per davvero. Non ha mai voluto lasciarmi nonostante sapesse che io non volevo niente. Gli davo la sua libertà ufficialmente senza volere nulla in cambio, né casa né soldi...Volevo che non fossimo più infelici in 3. Blaterava e sproloquiava che amava due donne. Lei si sbatteva io ero annichilita. Se avesse amato lei mi avrebbe lasciata? Se avesse amato me avrebbe lasciato lei?

E quindi che ci fai ancora con lui. Aspetti di invecchiarci assieme? Ma che senso avrebbe?

Brunetta

Utente di lunga data
Scusa Amarax ma che senso ha passare in un appartamento nuovo voi due?
Due camere separate?
E tu che ci guadagni?
Sei già rassegnata a fargli da badante?
TU a LUI?
Ma sei matta?!!

Palladiano

utente d'altri tempi
Mi spaventa la tua rassegnazione amarax.
Ti stai mettendo da sola il cappio al collo e lasci che a stringerlo sia lui.

Tebe

Ama solo se stesso.

OK...mi sorge spontanea un altra domanda.
Se reputi lui sia così...perché te lo tieni? Perche hai cosi paura di mollare una zavorra simile che ti rallenta e basta?
Cos hai di così orribile che ti fa pensare di meritare quel pezzo di bara dalle sembianze umane?
Perche amarax..il problema sei tu. Non lui.
Che hai di cosi brutto?
Picchi i bambini degli altri quando non ti vedono?
Fai attraversare i vecchietti quando passano i camion?
Schiacci i gatti con la macchina?

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Una casa nuova dove poter vivere la nostra vecchiaia senza fare casini e diventare patetici agli occhi degli altri.
Strano separarsi alla nostra età per non avviare una nuova convivenza.

Questa sarebbe l'idea ma non so se la reggo perché non provo gioia al pensiero che di solito accompagna un cambiamento del genere.
Non lo so che faccio, davvero non lo so.
Stiamo convivendo proprio male. Io sono triste dentro e fuori. Sto meglio solo al lavoro dove presa dalle cose da fare non penso per niente a lui né a me . :facepalm:
Ciao Amarax, il lavoro ti distrae, come scrivi, non penso per niente a lui né a me.
Ma terminato il tuo impegno quotidiano, credo che ripiombi nella realtà che bene o male devi affrontare.
Non so quanti anni abbiate, ma se scrivi, strano separarsi alla nostra età, vivere la nostra vecchiaia senza fare casini etc. penso non siate giovanissimi : è questo che ti blocca ? La paura di restare sola, di non avere qualcuno accanto che "domani" possa prendersi cura di Te ?
Come puoi pensare di restare con lui, contro la tua volontà, visto che dici che non reggi l'idea della casa nuova, e non provi gioia ?
Certo è normale sia così, con quello che quest'uomo ti ha fatto passare...
La cosa che preoccupa è che dal tuo racconto non si percepisce un raggio di luce, sei nel tunnel più profondo...
Perché prima di concretizzare questa idea della casa nuova, non ti prendi del tempo per pensare a che cosa vuoi veramente ? A cosa ti farebbe stare un po' meglio ?

Horny

Utente di lunga data
OK...mi sorge spontanea un altra domanda.
Se reputi lui sia così...perché te lo tieni? Perche hai cosi paura di mollare una zavorra simile che ti rallenta e basta?
Cos hai di così orribile che ti fa pensare di meritare quel pezzo di bara dalle sembianze umane?
Perche amarax..il problema sei tu. Non lui.
Che hai di cosi brutto?
Picchi i bambini degli altri quando non ti vedono?
Fai attraversare i vecchietti quando passano i camion?
Schiacci i gatti con la macchina?
tebe, tu hai ragione,
ma mi sa che amarax pensa sia troppo tardi.

Tebe

tebe, tu hai ragione,
ma mi sa che amarax pensa sia troppo tardi.
Troppo tardi per cosa?
Per rifarsi una vita?
Quanti anni ha, 100?

Evidentemente allora, per lei è funzionale questa relazione. Anche se ci sta male.
Non ha mai chiesto niente a lui. L'ha educato così. A non dare niente. L'ha scritto lei.
Da qualsiasi parte la giri lei si zerbina.
Quando toccherà il il suo fondo (che non è detto lo tocchi), allora quello zerbino glielo stende sulla schiena e lei si pulisce le scarpe.
Ed è meglio che lui stia fermo, per non farla cadere se no sono anche calci nei denti.

per me

Horny

Utente di lunga data
Troppo tardi per cosa?
Per rifarsi una vita?
Quanti anni ha, 100?

Evidentemente allora, per lei è funzionale questa relazione. Anche se ci sta male.
Non ha mai chiesto niente a lui. L'ha educato così. A non dare niente. L'ha scritto lei.
Quando toccherà il il suo fondo (che non è detto lo tocchi), allora quello zerbino glielo stende sulla schiena e lei si pulisce le scarpe.
Ed è meglio che lui stia fermo, per non farla cadere se no sono anche calci nei denti.

per me
si tebe,
tu hai ragione,
è che io, per come sono,
e mi guardo dentro.......
non riesco a esprimermi in questo modo,
per quanto lo trovi assolutamente giusto.
:mad: e io DETESTO il marito di amarax!!!!

disincantata

Utente di lunga data
Troppo tardi per cosa?
Per rifarsi una vita?
Quanti anni ha, 100?

per me
Ha 54 anni e il primo tradimento e' del 2007.

Io spero riesca. Anche se ogni scusa e' valida per rimandare, figli, natale, casa, soldi.

Eratò

Utente di lunga data
Ama solo se stesso.

E perche' lasciarti?E dove la trova un altra che gli permette tutto questo?Sei la donna ideale per lui...Fa come cavolo gli pare e nessuno gli chiede niente.Stai male perche' ti sei abituata ad essere la vittima e non sai piu' fare altro.Lui non ti lascera' mai,non decidera' mai per cui o ti decidi per te o vivrai cosi' per sempre.

disincantata

Utente di lunga data
E perche' lasciarti?E dove la trova un altra che gli permette tutto questo?Sei la donna ideale per lui...Fa come cavolo gli pare e nessuno gli chiede niente.Stai male perche' ti sei abituata ad essere la vittima e non sai piu' fare altro.Lui non ti lascera' mai,non decidera' mai per cui o ti decidi per te o vivrai cosi' per sempre.

E' così, DEVE lasciarlo LEI!

Tebe

Ha 54 anni e il primo tradimento e' del 2007.

Io spero riesca. Anche se ogni scusa e' valida per rimandare, figli, natale, casa, soldi.
L'età è una scusa.
nel 2007 ne aveva 47 e già lui non le dava gia niente.
prima non la tradiva (forse) ma:
non.Le dava. Comunque, un cazzo di niente.

e si è sempre accontentata.
Cosa c'è adesso che è cambiato dal prima?

Non sto capendo, scusate.

Ultima modifica:

Eratò

Utente di lunga data
L'età è una scusa.

Ha superato il limite di sopportazione,la famosa goccia che ha fatto traboccare il vaso....ma non sa come uscirne perche si e' dimenticata di come si fa a difendere se stesse.

disincantata

Utente di lunga data
L'età è una scusa.

Non e' cambiato niente, anzi, e'peggiorata la situazione, sia perche' recidivo, sia perche' ha perso anni.

Solo che deve trovare le forze per mandarlo via (che sarebbe logico) o andarsene.

ivanl

Utente di lunga data
Tebe, la gente cambia. Magari ora si è resa conto che non vuole più sopportarw. Certo è che farebbe bene ad andarsene subito. Purtroppo è un passo non facile da fare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.