Confesso:sono amarax

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amarax

Utente di lunga data
Amarax, ciao, sono ari...

Mi dispiace moltissimo leggere queste news, soprattutto perché tu ci avevi creduto tanto e fino alla fine hai difeso questo tuo amore profondo per il padre dei tuoi figli.

Tu non hai niente da rimproverarti, ovviamente... La mia idea è la stessa che avevo prima, tuo marito è ancorato a un'idea superata di uomo sciupafemmine, che però... guai se qualcuno fa un complimento a sua moglie eh...

Non credo che amasse davvero le sue pulzelle, non che questo sia di qualche consolazione per te.

La cosa brutta, alla fine, è scoprire di aver sposato una persona "peggiore" di quella che sembrava.

Dirò una bestialità, ma vedi tu, se accettare finalmente tuo marito per come è in realtà, pacchetto completo, pregi e difetti... oppure no. Perché è ormai chiaro che l'uomo fedele che pensavi di aver sposato e che speravi di poter ritrovare ancora, non esiste...

ari
mi sento annientata

Brunetta

Utente di lunga data
Scenata furibonda. Si è vestito ed è andato via. Sostiene che la storia non c'è , che non sta bene, che ha problemi al lavoro, problemi a casa ed è rimasto solo. E che io non devo trattarlo come l'altra sera.
io ho la pressione alle stelle.
Ha capito che rischia sul serio di rimanere solo.
Brutto per lui.
Lui certamente faceva conto su di te e non certo solo sul piano pratico.
La sicurezza affettiva di avere qualcuno a casa chi ti aspetta e ti accudisce, non tanto perché ti fa da mangiare ma perché te lo fa pensando a ciò che ti piace e alla tua salute, non tanto perché lava e stira ma perché ti organizza le cose dà un senso di calore che lui è stato convinto di ricambiare dandoti il ruolo di "moglie di...".
Adesso che tu gli hai fatto capire che non ti va più essere "moglie di..." perché ti senti "moglie di un cretino" o peggio, lui si sente mancare ogni sicurezza.
Non sta facendo finta.
Ma ha quello che ha cercato.

Stark72

Utente Bestemmiante
Non sono mai intervenuto ma ho letto tutto.
Ti sono vicino moralmente, più di quanto possa pensare.
Tira dritto e non guardarti indietro.

Apollonia

Utente di lunga data
Scenata furibonda. Si è vestito ed è andato via. Sostiene che la storia non c'è , che non sta bene, che ha problemi al lavoro, problemi a casa ed è rimasto solo. E che io non devo trattarlo come l'altra sera.
io ho la pressione alle stelle.
Secondo me sta facendo la vittima, forse anche inconsapevolmente, ma a questo punto non gli crederei più di tanto. Ricordati che se molli adesso, e non ti fai vedere decisa sulle tue scelte, ti avrà in pugno un'altra volta.
La mia Pisco direbbe che è nella fase bambino.

È tornato ed abbiamo fatto le 2 . Nessun risultato tangibile. Solo tanto dolore.
pensi di fargliela ?
mi ritorna il dubbio che forse per te la sua presenza sia irrinunciabile e a questo punto basta prenderne atto e cercare di tamponare la sofferenza facendola diventare rassegnazione e conforto nell'idea che invecchierete insieme.
magari a leggere noi qui tutti a dire che non è dignitoso....ma se per te è l'unica scelta possibile almeno attrezzati a questo

Eratò

Utente di lunga data
pensi di fargliela ?
mi ritorna il dubbio che forse per te la sua presenza sia irrinunciabile e a questo punto basta prenderne atto e cercare di tamponare la sofferenza facendola diventare rassegnazione e conforto nell'idea che invecchierete insieme.
magari a leggere noi qui tutti a dire che non è dignitoso....ma se per te è l'unica scelta possibile almeno attrezzati a questo
quoto

disincantata

Utente di lunga data
pensi di fargliela ?

Se la fa stare bene e' dignitoso restare. Il problema e' che sta male.

Horny

Utente di lunga data
Cara,
ma tu meriti di stare bene.
hai qualcuno che ti stia accanto, spero.
i tuoi figli?
ti abbraccio forte.

Brunetta

Utente di lunga data
È tornato ed abbiamo fatto le 2 . Nessun risultato tangibile. Solo tanto dolore.
Se vuoi che lui concordi con te non arriverai mai a una scelta.
Lui non può concordare con te.
Se si va d'accordo non c'è ragione di tradire, essere tradite e soffrire.
Lo so che è necessario litigare fino allo sfinimento.
Soprattutto se devi arrivare a una scelta che è contro la tua natura.

Non credo che Amarax si potrà mai rassegnare, proprio perchè lo considera ancora un marito a tutti gli effetti.

Meglio provarci fino in fondo a migliorare le cose e se lui è proprio un muro... beh... bisogna avere le palle di troncare!

Rassegnarsi non è giusto manco a 80 anni... che vecchiaia si può avere vicino a uno stronzo con cui si condivide soprattutto rancore e risentimento per il passato?
:rolleyes:
quando si parla delle vite degli altri io ho veramente poche basi sulle quali ragionare.
nel caso di amarax la lunga storia che ho seguito e che mi ha fatto avere mille pensieri diversi...
ma la leggo sempre allo stesso punto ...si alza al vertice che le fa dire basta, scende nella speranza che qualcosa cambi.
ora tutti siamo convinti , e spesso così è, che la vita si possa ricominciare anche a 60 anni ...ma la cosa difficile è rinunciare agli anni che hai alle spalle.
non so cosa augurarle , non lo so

Joey Blow

Escluso
quando si parla delle vite degli altri io ho veramente poche basi sulle quali ragionare.
nel caso di amarax la lunga storia che ho seguito e che mi ha fatto avere mille pensieri diversi...
ma la leggo sempre allo stesso punto ...si alza al vertice che le fa dire basta, scende nella speranza che qualcosa cambi.
ora tutti siamo convinti , e spesso così è, che la vita si possa ricominciare anche a 60 anni ...ma la cosa difficile è rinunciare agli anni che hai alle spalle.
Più che ricominciare la vita puoi cambiarla a quell'età. In meglio nel suo caso, se mettesse da parte il marito. Ma sono discorsi un filo oziosi, nel senso che forse cambierebbe in meglio per me ma non per lei, che se sta ancora con quest'uomo è piuttosto evidente che lo fa per dipendenza, del tipo affettivo. Mettici pure l'insicurezza ed ecco completato il quadro. Tipo Circe meno estrema.

Brunetta

Utente di lunga data
Sì il difficile è questo.
Per questo ci si può impegnare allo spasimo a diminuire la portata dei tradimenti, chiamare le altre con i peggiori epiteti per farle diventare figure ininfluenti, pari a un mezzo di masturbazione, si può sforzarsi di dare un grande valore al tempo passato insieme e cercare di vedere oro quello che si è avuto e briciole quello che hanno avuto le altre, cercare di ridurre tutto a un gioco narcisistico che serviva per mettere di buon umore e affrontare meglio la vita insieme.
Ma non ci si riesce mica.
Non puoi selezionare quello che ricordi e ricordi bene quei silenzi, quelle irritazioni, quelle inadempienze, ricordi di che cosa ti sei fatta carico supplendo, ricordi l'impegno e la fatica che ti sono costati assicurare quella vita agevole che ha agevolato altro.
E mentre si fa questo sforzo immane e inutile, in attesa di parole, gesti, atti che dimostrino che è proprio vera quella versione in cui tu eri la regina e le altre guardiane dei porci, passano anni di dolore e quando prendi atto ti senti vecchia. E accade se di anni ne ha 40, 50, 60, 70. Ti senti vecchia perché hai consumato te stessa in uno sforzo immane di creare un mondo che non esiste.
Che vecchiaia puoi passare accanto a uno che magari finalmente non ti tradisce più solo perché non ne trova più o non ce la fa.
Ricordate Cocoon?

Sì il difficile è questo.
Per questo ci si può impegnare allo spasimo a diminuire la portata dei tradimenti, chiamare le altre con i peggiori epiteti per farle diventare figure ininfluenti, pari a un mezzo di masturbazione, si può sforzarsi di dare un grande valore al tempo passato insieme e cercare di vedere oro quello che si è avuto e briciole quello che hanno avuto le altre, cercare di ridurre tutto a un gioco narcisistico che serviva per mettere di buon umore e affrontare meglio la vita insieme.
Ma non ci si riesce mica.
Non puoi selezionare quello che ricordi e ricordi bene quei silenzi, quelle irritazioni, quelle inadempienze, ricordi di che cosa ti sei fatta carico supplendo, ricordi l'impegno e la fatica che ti sono costati assicurare quella vita agevole che ha agevolato altro.
E mentre si fa questo sforzo immane e inutile, in attesa di parole, gesti, atti che dimostrino che è proprio vera quella versione in cui tu eri la regina e le altre guardiane dei porci, passano anni di dolore e quando prendi atto ti senti vecchia. E accade se di anni ne ha 40, 50, 60, 70. Ti senti vecchia perché hai consumato te stessa in uno sforzo immane di creare un mondo che non esiste.
Che vecchiaia puoi passare accanto a uno che magari finalmente non ti tradisce più solo perché non ne trova più o non ce la fa.
Ricordate Cocoon?
bello ,ma se non ricordo male le coppie ringiovaniscono insieme .
ora che mi ci fai pensare una cosa che trovavo straziante in amarax era il confronto con le altre più giovani e la paura di "non essere all'altezza".
che rabbia .non si dovrebbe permettere che succeda anche questo ma temo che sia automatico.
i giorni dell'abbandono
cerco di mettermi in questi panni e penso che dovrei pescare disperatamente dentro di me per trovare la forza di ritornare individuo e non più parte di una coppia
è fottutamente difficile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.