Confesso:sono amarax

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Sono stata innamoratissima di quest'uomo. Del mio unico uomo...oggi mi odio e mi disprezzo per avere buttato anni della mia vita per tenergli casa e figli. Ah! fra le cose che mi ha detto è stato " tu dall'altra donna mi hai salvato, lei era fuori di testa" . Mi ha anche detto " fino a prima della lettera anonima abbiamo avuto una buona convivenza". Questo in particolare mi ha resa furiosa come una belva. Non ti dico che parolacce gli ho detto:unhappy::unhappy::unhappy:
Disprezza lui non te stessa

Amarax

Utente di lunga data
ho letto e non è questo che speravo per te.
dovrei chiedere scusa a persa perché ricordo che mi infastidiva quando ci andava giù dura col "dottore" e aveva ragione lei.
quest'uomo ti fa troppo male, devi trovare il coraggio di mollare la zavorra per stare bene tu.
sei una donna in gamba, basta
Grazie Minerva, grazie per la stima. Ne ho bisogno perché sento che si sta impadronendo di me la depressione...come allora:unhappy::unhappy:

Amarax

Utente di lunga data
Disprezza lui non te stessa
Io gli ho permesso di usarmi ...ho sbagliato io. Per questo mi disprezzo.
All'epoca ho fatto l'amante di mio marito. Ho fatto di tutto per riportarlo a me.
Di fatto lui non voleva lasciarmi.
Allora come ora.
Ora però sono cambiata io. Voglio poter riconoscermi per come sono. Non devo vergognarmi di essere sua moglie e quindi "cornuta " contenta.:unhappy::unhappy::unhappy:

Fiammetta

Staff Forum
Io gli ho permesso di usarmi ...ho sbagliato io. Per questo mi disprezzo.
All'epoca ho fatto l'amante di mio marito. Ho fatto di tutto per riportarlo a me.
Di fatto lui non voleva lasciarmi.
Allora come ora.
Ora però sono cambiata io. Voglio poter riconoscermi per come sono. Non devo vergognarmi di essere sua moglie e quindi "cornuta " contenta.:unhappy::unhappy::unhappy:
Gli hai dato una seconda possibilità, lo fanno a che altre. lui non ha saputo amarti ed ha sprecato tutto

Amarax

Utente di lunga data
Non credo sia un caso, tu cosa vorresti fare a questo punto ?
Ho un figlio che deve fare un colloquio di lavoro. Ho retto tanto tempo ( era luglio che ho avuto la lettera) qualche altro giorno ce la faccio. Poi...in qualunque modo si risolva il colloquio posso andarmene. Credo che la serenità per fargli affrontare i test gli sia dovuta. Lui è grande ma preferisco aspettare questi 2 giorni.

passante

Utente di lunga data
Sono stata innamoratissima di quest'uomo. Del mio unico uomo...oggi mi odio e mi disprezzo per avere buttato anni della mia vita per tenergli casa e figli. Ah! fra le cose che mi ha detto è stato " tu dall'altra donna mi hai salvato, lei era fuori di testa" . Mi ha anche detto " fino a prima della lettera anonima abbiamo avuto una buona convivenza". Questo in particolare mi ha resa furiosa come una belva. Non ti dico che parolacce gli ho detto:unhappy::unhappy::unhappy:
ma no, ora sei sconvolta e distrutta, ma non devi odiarti e disprezzarti, hai amato, hai costruito, ti sei messa in gioco. ora è tempo di cambiare, ma non buttare via quello che sei stata.

comunque mi dispiace molto per questa brutta situazione.

Fiammetta

Staff Forum
Ho un figlio che deve fare un colloquio di lavoro. Ho retto tanto tempo ( era luglio che ho avuto la lettera) qualche altro giorno ce la faccio. Poi...in qualunque modo si risolva il colloquio posso andarmene. Credo che la serenità per fargli affrontare i test gli sia dovuta. Lui è grande ma preferisco aspettare questi 2 giorni.
La bellezza delle mamme :) Certo qualche giorno in più non cambierà la tua decisione, puoi resistere

Amarax

Utente di lunga data
ma no, ora sei sconvolta e distrutta, ma non devi odiarti e disprezzarti, hai amato, hai costruito, ti sei messa in gioco. ora è tempo di cambiare, ma non buttare via quello che sei stata.

comunque mi dispiace molto per questa brutta situazione.

Grazie passante. Sto da schifo. E sottostimo il mio "stare".:unhappy::unhappy::unhappy:

Brunetta

Utente di lunga data
Mi è venuto come primo pensiero "brutta storia" poi ho pensato che non giusto dire storia è giusto dire tradimento.
La storia è la tua e l'hai vissuto come ti è venuto di viverla per i tuoi pregressi, per il tuo bisogno di credere nella forza dell'amore che accetta errori e cadute, deragliamenti perché si ha la certezza che tanto amore verrà riconosciuto e apprezzato.
Non è detto che non sia così.
Però non tutti sono all'altezza dell'amore che ricevono, hanno bisogno di un brivido che solo l'incertezza, il rischio, il gioco, l'azzardo possono dare.
Quando si vede che l'amore è stato dato a chi è così dipendente da emozioni futili nasce, dopo la rabbia, il disprezzo e il disgusto. E dal disgusto viene la forza per scegliere se stessi.

lunaiena

Scemo chi legge
Racconta...grazie , ne ho un estremo bisogno.
Anni fa sono arrivata su questo forum a causa del tradimento scoperto quasi per caso.
Ero assolutamente convinta che mai, mai, mai mio marito mi avrebbe tradita.
Invece...lo stava facendo con una collega più giovane di me di 18 anni.
La storia è andata avanti per quasi 4 anni (assurdo a ripensarci, vero? ) fino a che ,stanca,esausta , dissi che non ne volevo più sapere. Forse anche la collega pensò lo stesso e , per incanto, la storia finì. L'altra decise anche di avere un altro figlio.
Ricominciai a vivere...avevo il mio fantasma , il mio dolore, che ho nascosto a lui. Glie l'ho nascosto talmente bene che ha ripreso a mentirmi.
Quando 2 anni fa circa scoprii che non aveva giocato a tennis un singolo maschile, ma un doppio misto (con una giovane donna in particolare, bella come Miss Italia) mi sono paralizzata dentro. Ad allora data il nostro non stare più insieme a letto.
Lui sostenne che a causa dei farmaci che prendeva e prende tuttora, era...insensibile.
Ho scoperto invece che ha una nuova amante , al solito più giovane di lui di 20 anni e che la storia è in corso da maggio 2013.
Sono distrutta. Meglio, mi ha uccisa dentro.
perche continui a stare con lui ?

Fabry

Utente di lunga data
Racconta...grazie , ne ho un estremo bisogno.
Anni fa sono arrivata su questo forum a causa del tradimento scoperto quasi per caso.
Ero assolutamente convinta che mai, mai, mai mio marito mi avrebbe tradita.
Invece...lo stava facendo con una collega più giovane di me di 18 anni.
La storia è andata avanti per quasi 4 anni (assurdo a ripensarci, vero? ) fino a che ,stanca,esausta , dissi che non ne volevo più sapere. Forse anche la collega pensò lo stesso e , per incanto, la storia finì. L'altra decise anche di avere un altro figlio.
Ricominciai a vivere...avevo il mio fantasma , il mio dolore, che ho nascosto a lui. Glie l'ho nascosto talmente bene che ha ripreso a mentirmi.
Quando 2 anni fa circa scoprii che non aveva giocato a tennis un singolo maschile, ma un doppio misto (con una giovane donna in particolare, bella come Miss Italia) mi sono paralizzata dentro. Ad allora data il nostro non stare più insieme a letto.
Lui sostenne che a causa dei farmaci che prendeva e prende tuttora, era...insensibile.
Ho scoperto invece che ha una nuova amante , al solito più giovane di lui di 20 anni e che la storia è in corso da maggio 2013.
Sono distrutta. Meglio, mi ha uccisa dentro.
Ciao carissima spero che ti ricordi di me, conosco bene la tua storia, beh direi che Giobbe in confronto a te era uno cui la pazienza faceva difetto, è ora di dire un bel BASTA....quest'uomo ti stà torturando da troppo tempo, non permettergli più di farti del male !!!

:abbraccio:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Amarax ci siamo incrociate per poco tempo ma mi ricordo di te.
Ricordo l'amore per quest'uomo e la tua tenacia. Mi spiace leggerti così. Davvero credo che sia venuto il momento di dire basta.
Bentornata

sienne

lucida-confusa
Ciao Amarax,

mi dispiace per questa ulteriore botta ...

cosa pensi di fare questa volta?
Forse, sarebbe il caso che tu scegliessi te stessa ...
Soffrire così ... non è amore ... ti distrugge ...

sienne

Ciao amarax... mi accodo ai pensieri degli altri. So cosa significhi cercare di superare un tradimento e quando anche la fiducia ricostruita viene tradita in maniera cosi' vile purtroppo temo ci sia poco da fare...
Adesso sei distrutta, ma pensa che stai anche ricominciando a vivere, senza menzogne, senza un uomo che ti fa del male, non ti vuole bene, non ti rispetta. Nonostante abbia già rischiato di perderti.
Non hai buttato tu 9 anni, ma lui. Tu la tua storia l'hai vissuta, hai amato. E' l'unica cosa che deve contare per te adesso, nessuno puo' distruggere questo. Un abbraccio

Mi è venuto come primo pensiero "brutta storia" poi ho pensato che non giusto dire storia è giusto dire tradimento.
La storia è la tua e l'hai vissuto come ti è venuto di viverla per i tuoi pregressi, per il tuo bisogno di credere nella forza dell'amore che accetta errori e cadute, deragliamenti perché si ha la certezza che tanto amore verrà riconosciuto e apprezzato.
Non è detto che non sia così.
Però non tutti sono all'altezza dell'amore che ricevono, hanno bisogno di un brivido che solo l'incertezza, il rischio, il gioco, l'azzardo possono dare.
Quando si vede che l'amore è stato dato a chi è così dipendente da emozioni futili nasce, dopo la rabbia, il disprezzo e il disgusto. E dal disgusto viene la forza per scegliere se stessi.
vabbé.avevo apprezzato tanto il tuo racconta che evitava inutili prese in giro.
so che le sei amica e spero tu riesca ad aiutarla nel percorso di disintossicazione dal marito.
sono veramente troppi anni che questa donna soffre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.