Rispondo a entrambe.
Io credo che ogni storia sia a sè e in base a quel che viene detto do il mio parere, che solo di parere si tratta.
In questo caso non c'è da salvare una famiglia e questo nella mia valutazione pesa molto.
Inoltre ogni tradimento va considerato a sè, ma soprattutto le modalità del tradimento dicono moltissimo di una persona.
Quel che dice questo tradimento di lui mi fa consigliare di non impegnare enegie nel recuperare un rapporto con chi si pone in quel modo.
Ma un tradimento dice molto anche del tradito e credo che l'immagine che risulta di BVolleryrob sia di una giovane donna molto concentrata a fare le cose giuste e seguire il suo percorso prefissato e per questo
tende a considerare razionalmente gli eventi e anche a voler controllare le sue proprie reazioni. Il tradimento tende a vederlo come un errore di percorso e per farlo si assume anche troppe responsabilità (Ripeto se ogni "crisi" personale o di coppia giustificasse il tradimento non esisterebbero più traditori, ma solo elementi deboli della coppia che hanno manifestato il disagio. Ma così non esisterebbero più la responsabilità individuale, né la coppia
).
Per poter proseguire per la strada che si è prefissata
tende anche a reprimere le reazioni aggressive verso di lui e a concentrarle sull'amica.
Vedo questo percorso a rischio di deragliamento.