...come si puó andare avanti?...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Un episodio in una lunga relazione capita... potrebbe capitare anche a te.

Se e' stata una botta e via, forse riuscirei a passar oltre.

sai pero' Lettry qui cosa colpisce? La tempestività del tradimento rispetto alla "scelta" da prendere riguardo ad una vita in comune

L'episodio ci puo' stare nei vari momenti di crisi di un rapporto (es. nascita di un figlio, licenziamento, ridimensionamento professionale, lutti in famiglia, etc.), ma proprio alle fondamenta....dice parecchio, eh!!!

O

Old Iris2

Guest
sai pero' Lettry qui cosa colpisce? La tempestività del tradimento rispetto alla "scelta" da prendere riguardo ad una vita in comune

L'episodio ci puo' stare nei vari momenti di crisi di un rapporto (es. nascita di un figlio, licenziamento, ridimensionamento professionale, lutti in famiglia, etc.), ma proprio alle fondamenta....dice parecchio, eh!!!

Infatti un tradimento episodico, dovuto alla stanchezza della quotidianità familiare, non è gradevole, ma comprensibile...ma addirittura sentire insofferenza per i legami familiari, quando neanche ci sono, mi sembra un messaggio. E' come dire : io non sono pronto.
Ci penserei bene.
Il problema non è lei che non riesce a dimenticare il tradimento, ma lui che ne sente già l'esigenza.
Se fossero sposati, avrei detto di cercare di passare oltre...ma dal momento che non lo sono, cercherei di non dimenticare ed approfondire.

O

Old Iris2

Guest
Per rispondere a Verena, il tradimento subito lascia segni.
Ad esempio, io che ho perdonato (anche se ho chiuso)...ho una terribile paura di perdere chi amo. Paura che prima non avevo.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Ciao.
Se pensi che sia stato veramente un errore e ti sembra che lui sia sinceramente pentito, prova a perdonarlo. Ma non subito, fallo tribolare un po'. Che si renda conto cosa ha fatto... Che sia terrorizzato dall'idea di perderti.

E fammi un favore personale... la cosiddetta "amica" mandala in quel posto.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Per rispondere a Verena, il tradimento subito lascia segni.
Ad esempio, io che ho perdonato (anche se ho chiuso)...ho una terribile paura di perdere chi amo. Paura che prima non avevo.
Pensa Iris, a me succede il contrario. Sono diventata più fatalista.

Nobody

Utente di lunga data
Pero' se l' altra, da come ho capito era un' amica un calcio in culo ci sta!
ma si... giusto per scaricare la tensione e fare un pò di stretching... ma particolari vendette le lascerei perdere, se si pensa a recuperare.

O

Old volleyrobs

Guest
Ciao.
Se pensi che sia stato veramente un errore e ti sembra che lui sia sinceramente pentito, prova a perdonarlo. Ma non subito, fallo tribolare un po'. Che si renda conto cosa ha fatto... Che sia terrorizzato dall'idea di perderti.

E fammi un favore personale... la cosiddetta "amica" mandala in quel posto.

Penso che ogni volta che mi guarda e vede i miei occhi spenti e pieni di dolore lui si renda conto di cosa ha fatto...io dopo quello che é successo ho perso l'entusiasmo per qualsiasi cosa, ma mi auguro che sia solo un momento...io proveró sicuramente a perdonarlo...

O

Old volleyrobs

Guest
c'é qualcuno che ha perdonato ed é contento di averlo fatto?
sarebbe bello per me sentire anche esperienze del genere...

MK

Utente di lunga data
si può

andare avanti, se c'è vero amore si può. Capisco la delusione per l'amica, quelli sono i tradimenti peggiori. Ma niente vendette, chiudi i rapporti e basta. E magari interrogati sulla convivenza, accantonala per il momento.

Lettrice

Utente di lunga data
ma si... giusto per scaricare la tensione e fare un pò di stretching... ma particolari vendette le lascerei perdere, se si pensa a recuperare.
Io delle amiche mi vendicai... belle amiche di merda... e anche di lui ovviamente

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
grazie di questo parere...é che io sono convinta di non stare con un cretino...e sono convinta che lui mi ami...
purtroppo e come dici anche tu, il tradimento psicologico é quello piú duro da accettare...tutte le bugie che mi ha detto...da un lato capisco le difficoltá che ha avuto, ma poi mi dico che tutto questo non era necessario...
lei la vorrei prendere a botte perché io avevo fiducia in lei, la consideravo mia amica e mai e poi mai mi sarei aspettata questo. lei mi conosceva, sapeva che stavamo andando a convivere, lui le diceva che si sentiva in crisi...e lei ha pensato bene di approfittarne...ce l'ho con lei perché é stata estremamente scorretta nei miei confronti...poi é logico che io i conti maggiori li faccio tutti i giorni con il mio compagno...ma non é giusto che lei continui con la sua vita come se nulla fosse, non é giusto che io paghi per le sue azioni...sono pazza forse ma lei deve ricevere una bella lezione...non la picchieró e non faró cazzate (figurati se mi rovino la vita per lei)...peró in qualche modo deve pagare anche lei...non ci si mette in mezzo ad una storia di 10 anni...
Penso che ogni volta che mi guarda e vede i miei occhi spenti e pieni di dolore lui si renda conto di cosa ha fatto...io dopo quello che é successo ho perso l'entusiasmo per qualsiasi cosa, ma mi auguro che sia solo un momento...io proveró sicuramente a perdonarlo...
Io mi domando perché ha scelto come confidente proprio una tua amica e perché si è messo in condizione di tradirti (mica sarà successo al bar, no?).
Credo che lui sia un enorme insicuro, non solo rispetto all'impegno del rapporto con te, ma proprio di se stesso e che non abbia neppure amici veri con cui sia in grado di confrontarsi e crescere.
La scelta della tua amica non è casuale, pensaci.
E' contro di te.
E' stato per togliere a te qualcuno di cui ti fidavi.

Esci più in fretta che puoi da un rapporto con un uomo (?) del genere!!!!!!!!
Fidati!!!!!!!!!!

Nobody

Utente di lunga data
Io mi domando perché ha scelto come confidente proprio una tua amica e perché si è messo in condizione di tradirti (mica sarà successo al bar, no?).
Credo che lui sia un enorme insicuro, non solo rispetto all'impegno del rapporto con te, ma proprio di se stesso e che non abbia neppure amici veri con cui sia in grado di confrontarsi e crescere.
E' contro di te.

Fidati!!!!!!!!!!
ma dai, come fai a dire certe cose con questa cieca sicurezza? Questi son motivazioni che col pensiero maschile hanno poco a che vedere... probabilmente lei era lì disponibile e lui c'è stato. Senza strategie particolari dietro.

Lettrice

Utente di lunga data
ma dai, come fai a dire certe cose con questa cieca sicurezza? Questi son motivazioni che col pensiero maschile hanno poco a che vedere... probabilmente lei era lì disponibile e lui c'è stato. Senza strategie particolari dietro.
Guarda Molti, non so se questo sia il caso... ma delle mie cosiddette amiche lo era! Se lo trombarono solo per farmi un dispetto!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
I casi sono due.
Lui non aveva proprio nessun altro confidente per ridursi a farlo con l'amica di lei e questo indica difficoltà nelle relazioni amicali, confermato dal trasformare una relazione amicale in una relazione sessuale ed è segno che, se non ha scelto l'amica contro di lei, l'ha fatto comunque nonostante lei e togliendo a lei l'amica, prima ancora di andarci a letto.
Oppure lui aveva altre possibilità amicali e ha scelto proprio l'amica.
Non vedo altre possibilità.
L'amica era gelosa e invidiosa e ...non vedeva l'ora di sentirsi vincente, prima raccogliendo le confidenze e poi, ciliegina sulla torta, anche sentendosi preferita sul piano seduttivo.

O

Old lele51

Guest
Azz, mi sento sempre più cattivo...più giustiziere della notte...
Seriamente parlando, se quel che hai scritto e quel che ha scritto MM è pura verità, davvero meritate il paradiso.
Ma dipende tutto dalla vostra posizione: traditi, traditori, mix o 'nulli'?
Air
E con quel avatar, ti spieghi da solo Mr. Charles.... un abraccio amico.!!!

O

Old Airforever

Guest
E' contro di te.

Fidati!!!!!!!!!!
E se la scusa del 'confidente' sia stata appunto una scusa per broccolarsela? Lo dico solo per considerare anche quest'opzione, solo per questo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E se la scusa del 'confidente' sia stata appunto una scusa per broccolarsela? Lo dico solo per considerare anche quest'opzione, solo per questo.
In ogni caso ha scelto un'amica di lei tra i miliardi di donne al mondo.
Se fosse SOLO così sarebbe un cretino totalmente inaffidabile guidato dalle pulsioni primitive.
Io gli davo un minimo di spessore umano.

Nobody

Utente di lunga data
In ogni caso ha scelto un'amica di lei tra i miliardi di donne al mondo.
Se fosse SOLO così sarebbe un cretino totalmente inaffidabile guidato dalle pulsioni primitive.
Io gli davo un minimo di spessore umano.
Il ritratto perfetto del 99% degli uomini... cosa c'è di strano?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.