...come si puó andare avanti?...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Airforever

Guest
non l'ho conosciuta su facebook...giocavamo nella stessa squadra di volley ci conoscevamo da diverso tempo e avevamo legato molto...
Ok, chiedo venia, ho letto male.
Quindi, se la matematica non è un opinione, se tra voi due (tu e la tua 'amica') scorre del buon sangue, scarterei una malsana azione da parte sua ed incomincerei a valutare il solo fatto che si è invaghita di lui. Da qui, possimao discutere se è giusto o se doveva scansarsi, rispettandoti.
Ma perchè non parliamo del fatto che anche il tuo lui doveva scansarsi, rispettandoti?

Nobody

Utente di lunga data
ho detto si tende, e se noti anche la stessa verena dice di lasciar perdere... Non ti fa pensare?
Veramente dimentichi il sempre... fa la differenza sul senso della tua frase. In che senso, la stessa Verena? Cosa intendi?

O

Old Airforever

Guest
In conclusione: sono in due che ovevano rispettare Volley ma entrambi non l'hanno rispettata. Lui ha un mucchio di scusanti, pretesti e giustificazioni; lei viene solo lapidata. Sempre colpa di terzi...

Old veronika

Utente di lunga data
Siamo solo persone che possono pensarla diversamente da lei. E se uno la pensa diversamente è giusto che glie lo dica.
certo ci sta, ma ribadisco che molti dei pensieri negativi sono pronunciati da chi nella sua storia personale ha cercato di perdonare.
E' come provare a laurearsi, trovarlo difficile, ritirarsi dai corsi... e sconsigliarlo a chi tice che vuole farlo. Io ci trovo una puntina di invidia.
Ma sbaglio io

Nobody

Utente di lunga data
Vera amica...una conosciuta su facebook...dai MM, sii ragionevole. Lei sta con lui, non con l'amica.
Appunto pe questo dico che si abusa della parola amicizia. Che è una cosa seria, forse anche più dell'amore.

O

Old Airforever

Guest
certo ci sta, ma ribadisco che molti dei pensieri negativi sono pronunciati da chi nella sua storia personale ha cercato di perdonare.
E' come provare a laurearsi, trovarlo difficile, ritirarsi dai corsi... e sconsigliarlo a chi tice che vuole farlo. Io ci trovo una puntina di invidia.
Ma sbaglio io
Evidentemente l'esperienza insegna, non credi?

O

Old volleyrobs

Guest
Ok, chiedo venia, ho letto male.
Quindi, se la matematica non è un opinione, se tra voi due (tu e la tua 'amica') scorre del buon sangue, scarterei una malsana azione da parte sua ed incomincerei a valutare il solo fatto che si è invaghita di lui. Da qui, possimao discutere se è giusto o se doveva scansarsi, rispettandoti.
Ma perchè non parliamo del fatto che anche il tuo lui doveva scansarsi, rispettandoti?
infatti l'errore di lui sta alla base...doveva parlarmi dei suoi problemi e delle sue sensazioni...insieme avremmo potuto superare la crisi in altri modi...sono consapevole che lui mi abbia mancato di rispetto. e il rispetto é la prima cosa. glielo dico praticamente tutti giorni...ma come ha detto veronika sto solo cercando un modo per andare avanti perché ci voglio andare...dimenticare...lo vorrei tanto...ma ora la mia ferita é fresca...é solo un mese che so la veritá...

O

Old Airforever

Guest
Veronika

OT: quando molti utenti mi dicevano: 'Marco, un amante su mille diventa il compagno ufficiale del traditore', pensavo anch'io la stessa cosa che hai pensato tu.
Poi, chini il capo e con l'amaro in bocca dici: 'Avevano ragione'.
Forse ci sentiamo migliori, più forti, più fortunati e poi scopriamo d'esser come tutti gli altri... ma dobbiamo sbatterci il naso.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
infatti ho messo su casa con lui...quindi non parliamo piú di quella che é una vacca e basta...
scappare? per me c'é in ballo molto, a cominciare dai miei sentimenti che sono la cosa piú importante...io non me la sento di buttare tutto all'aria...tutto qui...mi ci vorrá tempo per capire, accettare, superare...e se non succederá, almeno non rimpiangeró di non averci provato
Mi e' venuto un lecito dubbio, se lei vuole provarci , cosa vi spinge a dire che finira' male? Per quanto i fatti che si leggono sono stra detti e stra vissuti, ogni storia e' un universo a se'. Se lei trova nella sua coppia elementi che la spingono nella direzione che vuole prendere tra l'altro ha fatto meta' del "lavoro" da sola ammettendo delle sue colpe... Chi siamo noi per doverle suggerire il contrario?
Rispondo a entrambe.
Io credo che ogni storia sia a sè e in base a quel che viene detto do il mio parere, che solo di parere si tratta.
In questo caso non c'è da salvare una famiglia e questo nella mia valutazione pesa molto.
Inoltre ogni tradimento va considerato a sè, ma soprattutto le modalità del tradimento dicono moltissimo di una persona.
Quel che dice questo tradimento di lui mi fa consigliare di non impegnare enegie nel recuperare un rapporto con chi si pone in quel modo.
Ma un tradimento dice molto anche del tradito e credo che l'immagine che risulta di BVolleryrob sia di una giovane donna molto concentrata a fare le cose giuste e seguire il suo percorso prefissato e per questo tende a considerare razionalmente gli eventi e anche a voler controllare le sue proprie reazioni. Il tradimento tende a vederlo come un errore di percorso e per farlo si assume anche troppe responsabilità (Ripeto se ogni "crisi" personale o di coppia giustificasse il tradimento non esisterebbero più traditori, ma solo elementi deboli della coppia che hanno manifestato il disagio. Ma così non esisterebbero più la responsabilità individuale, né la coppia
).
Per poter proseguire per la strada che si è prefissata tende anche a reprimere le reazioni aggressive verso di lui e a concentrarle sull'amica.
Vedo questo percorso a rischio di deragliamento.

O

Old Airforever

Guest
Rispondo a entrambe.
Io credo che ogni storia sia a sè e in base a quel che viene detto do il mio parere, che solo di parere si tratta.
In questo caso non c'è da salvare una famiglia e questo nella mia valutazione pesa molto.
Inoltre ogni tradimento va considerato a sè, ma soprattutto le modalità del tradimento dicono moltissimo di una persona.
Quel che dice questo tradimento di lui mi fa consigliare di non impegnare enegie nel recuperare un rapporto con chi si pone in quel modo.
Ma un tradimento dice molto anche del tradito e credo che l'immagine che risulta di BVolleryrob sia di una giovane donna molto concentrata a fare le cose giuste e seguire il suo percorso prefissato e per questo tende a considerare razionalmente gli eventi e anche a voler controllare le sue proprie reazioni. Il tradimento tende a vederlo come un errore di percorso e per farlo si assume anche troppe responsabilità (Ripeto se ogni "crisi" personale o di coppia giustificasse il tradimento non esisterebbero più traditori, ma solo elementi deboli della coppia che hanno manifestato il disagio. Ma così non esisterebbero più la responsabilità individuale, né la coppia
).
Per poter proseguire per la strada che si è prefissata tende anche a reprimere le reazioni aggressive verso di lui e a concentrarle sull'amica.
Quoto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Old veronika

Utente di lunga data
Rispondo a entrambe.
).
Semplificare un grosso torto subito ed incanalare la rabbia verso una persona esterna alla coppia io la vedo come una forte volonta' di andare avanti, Lui deve rispondere di aver tradito la sua compagna in un momento decisivo per la coppia, lei deve rispondere di aver accettato/cercato le avance di lui.
Cio' che penso e' che sono inportanti tutti i pensieri ma che spesso accade che il desiderio di esprimere la propria opinione oscura la domanda iniziale... che era COME ANDARE AVANTI

O

Old Airforever

Guest
ok predicare bene e razzolare male... e di verena che dici? Anche lei (anche con me) ha sempre una visione pessimistica , e' forse lodevole di perdono solo il suo amore?

Mi pare d'aver accennato che quando si è coinvolti si tende a pensarla in un certo modo e a comportarsi, di conseguenza, in un determinato modo.
Ho perdonato anch'io un tradimento, come sta facendo Volley: quando però ero nel bel mezzo, non parlavo come sto, invece, parlando ora.

Bruja

Utente di lunga data
Marco

OT: quando molti utenti mi dicevano: 'Marco, un amante su mille diventa il compagno ufficiale del traditore', pensavo anch'io la stessa cosa che hai pensato tu.
Poi, chini il capo e con l'amaro in bocca dici: 'Avevano ragione'.
Forse ci sentiamo migliori, più forti, più fortunati e poi scopriamo d'esser come tutti gli altri... ma dobbiamo sbatterci il naso.
E' sempre molto triste vedere che in un rapporto che si é idealizzato come l'alternativa ad un altro stanco o soffocante si sia spesso e solo l'ora d'aria in attesa di una ridefinizione del rapporto primario.
Inoltre lo si dice fino alla nausea, é proprio il ruolo di amante che rende appetibile il rapporto, diversamente sarebbe una nuova esperienza di vita a due che ha pregressi non felici che la coppia primaria non ha dovuto affrontare... Capisco che sia pesante da accettare, ma é come andare ad un abbonamento teatrale; dura sei mesi o più, quando ci vai sei piena di aspettaive e spesso al ritorno hai buoni ricordi e motivi di argomentazione... ma si tratta di distrazione, di divertimento magari con passione, ma NON di vita...quasi MAI di vita, pena il rischio di un vecchio cliché...
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Veronika

Verena non é pessimista, é realista e parla da entrambe le barricate, mettilo in conto!!!
Bruja

O

Old Airforever

Guest
Semplificare un grosso torto subito ed incanalare la rabbia verso una persona esterna alla coppia io la vedo come una forte volonta' di andare avanti, Lui deve rispondere di aver tradito la sua compagna in un momento decisivo per la coppia, lei deve rispondere di aver accettato/cercato le avance di lui.
Cio' che penso e' che sono inportanti tutti i pensieri ma che spesso accade che il desiderio di esprimere la propria opinione oscura la domanda iniziale... che era COME ANDARE AVANTI
Significa raccontarsela per cercare di non stare male

Significa raccontarsela perchè è più facile dare la colpa a chi meno ci interessa: se Volley dovesse sinceramente guardare in faccia la realtà e dire a se stessa chi e cosa davero è e cos'ha fatto il suo lui, sarebbe peggio. E da qui si tende a dare la colpa ala terza persona che (FORSE) è quella che ha meno colpa di tutti.

Old veronika

Utente di lunga data
per persa

Il fatto che non ci sia una famiglia da salvare, un matrimonio alle spalle, dei figli, e' palese dimostrazione che la volonta' di recuperare e' sinceramente dettata dal credere che puo' ancora essere una bella storia, che hanno ancora tanto da darsi. I figli e il matrimonio a volte nascondono un non voler perdere l' apparenza di felicita' a cui nessuno rinuncia facilmente.

O

Old Airforever

Guest
per persa

Il fatto che non ci sia una famiglia da salvare, un matrimonio alle spalle, dei figli, e' palese dimostrazione che la volonta' di recuperare e' sinceramente dettata dal credere che puo' ancora essere una bella storia, che hanno ancora tanto da darsi. I figli e il matrimonio a volte nascondono un non voler perdere l' apparenza di felicita' a cui nessuno rinuncia facilmente.
su questo concordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.