Eratò
Utente di lunga data
Ok, ma parlavo di gestire un'arma in generale. Che vuol dire, prima di tutto, curare in tutte le forme e le situazioni la tua sicurezza e quella degli altri.
Per difenderti poi, eventualmente, entrano in campo tante altre variabili. Che sono molto simili tra l'altro alla difesa personale a mani nude.
Per la difesa personale la semiautomatica è la peggiore, a meno che tu non sia particolarmente esperta. Un revolver è decisamente migliore... non hai problemi di caricamento del colpo, di sicura, di inceppamenti.
Quella era una semiautomatica senza sicura, bisognava solo scarellare(se me lo ricordo bene il termine?) e sparare. Questo me lo ricordo.Ma a prescindere, fosse anche la pistola più semplice al mondo non me la prenderei per difendermi... Anche solo averla tenuta scarica mi faceva senso... Come ho già detto : "buonasera. ve lo faccio un caffè? una fetta di torta? nel frattempo vi porto tutto che ve ne andate" :rotfl:O se ne vanno col bottino o mi prendono per pazza e scappano....
Prendi questo commento sul "bisogna solo scarellare e sparare" con le pinze perché io son ignorante di pistole ma l'avrai già capito...
Ultima modifica: