sì...mi fa venire in mente il mio ex...vivevamo in due in casa. e i gatti.
Ogni tanto compravo la nutella, giusto per togliermi la voglia di un cucchiaino. Poi io "me la dimenticavo" nell'armadietto, fino a che mi veniva voglia di un altro cucchiaino...prendevo il barattolo, che sembrava alla vista pieno e già prendendolo in mano mi rendevo conto che qualcosa non quadrava, aprendolo mi rendevo conto, immancabilmente,
che l'aveva svuotato ma facendo ben attenzione a non toccare lo strato attaccato al vetro, così il barattolo al primo sguardo sembrava ancora pieno.
E mi ricordo che quando gli chiedevo "ma hai mangiato tu tutta la nutella?" La sua prima risposta era "chi??? Io?????"
Poi probabilmente si rendeva conto che vivendo solo noi due non poteva negare...
E' un esempio scemo...a distanza e a posteriori, mi rendo conto che avrei dovuto considerarlo un campanello di allarme.
A me invece faceva tenerezza, mi faceva sorridere che provasse a fregarmi in quel modo...
Se adesso trovassi un barattolo in quel modo, chiuderei la relazione
EDIT: IO la chiuderei. Perchè adesso so che quel modo non va bene PER ME. Non penso che sia assolutamente valido il principio. E penso che ognuno debba trovare i propri. Che facciano sentire "giusti" in se stessi.