Come affrontare un tradimento?

twinpeaks

Utente di lunga data
Sulla frase che ho evidenziato non ci piove, è indubbio che debba cambiare e su questo ti chiedo:
ma è possibile?
O come ha detto Spleen è utopia pensare e sperare in un cambiamento delle persone?
Che non sia facile cambiare è certo, che sia impossibile esagerato. Per cambiare ci vuole la motivazione sufficiente, e di solito - come avviene del resto anche nel mondo esterno - la troviamo in una sfida che ci giunge da fuori; a volte può essere molto utile l'aiuto di qualcuno, non necessariamente un terapeuta. La nascita di un bambino è una di queste sfide. Poi le sfide si possono anche perdere, naturalmente.

twinpeaks

Utente di lunga data
Ho riletto le risposte alla mia vecchia discussione di settembre, dove già dicevo di aver trovato appunto le varie conversazioni con queste due donne con cui aveva intrattenuto una relazione. I bei tempi andati. Chiedevo se fosse tradimento o non tradimento, visto che era palese fossero solo scambi "virtuali". TUTTE le risposte ricevute mi dicevano di guardarmi intorno, di non andarmi a impelagare con uno a cui era evidente non bastassi, che non mi portasse rispetto, che sono giovane ecc.
Ho scelto di prendere quelle conversazioni, perdonarlo e metterci una pietra sopra. Di fatti poi ci ho fatto un figlio.
Ora mi chiedo, si é vero un figlio cambia tutto.
Ma ( magari sono troppo giovane io e non capisco) com'é possibile che adesso bisogna dargli il beneficio del dubbio per il bambino, che sono "distrazioni", quando mesi fa era solo una persona a cui non bastavo? ( e qua si parla di incontri, in primis uno avvenuto a casa mia)
Cambia così tanto la percezione di ciò che fa un uomo in vista dell'arrivo di un figlio?
Cambia anche la percezione tua, di quel che fai tu e di quel che fa lui e di quel che fate insieme, perchè state facendo una cosa totalmente diversa dall'essere amanti, conviventi, etc.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Identico sospetto, sembra troppo "mona".
sì...mi fa venire in mente il mio ex...vivevamo in due in casa. e i gatti.

Ogni tanto compravo la nutella, giusto per togliermi la voglia di un cucchiaino. Poi io "me la dimenticavo" nell'armadietto, fino a che mi veniva voglia di un altro cucchiaino...prendevo il barattolo, che sembrava alla vista pieno e già prendendolo in mano mi rendevo conto che qualcosa non quadrava, aprendolo mi rendevo conto, immancabilmente, che l'aveva svuotato ma facendo ben attenzione a non toccare lo strato attaccato al vetro, così il barattolo al primo sguardo sembrava ancora pieno.

E mi ricordo che quando gli chiedevo "ma hai mangiato tu tutta la nutella?" La sua prima risposta era "chi??? Io?????"
Poi probabilmente si rendeva conto che vivendo solo noi due non poteva negare...

E' un esempio scemo...a distanza e a posteriori, mi rendo conto che avrei dovuto considerarlo un campanello di allarme.
A me invece faceva tenerezza, mi faceva sorridere che provasse a fregarmi in quel modo...

Se adesso trovassi un barattolo in quel modo, chiuderei la relazione :D

EDIT: IO la chiuderei. Perchè adesso so che quel modo non va bene PER ME. Non penso che sia assolutamente valido il principio. E penso che ognuno debba trovare i propri. Che facciano sentire "giusti" in se stessi.

Ultima modifica:

spleen

utente ?
sì...mi fa venire in mente il mio ex...vivevamo in due in casa. e i gatti.

Ogni tanto compravo la nutella, giusto per togliermi la voglia di un cucchiaino. Poi io "me la dimenticavo" nell'armadietto, fino a che mi veniva voglia di un altro cucchiaino...prendevo il barattolo, che sembrava alla vista pieno e già prendendolo in mano mi rendevo conto che qualcosa non quadrava, aprendolo mi rendevo conto, immancabilmente, che l'aveva svuotato ma facendo ben attenzione a non toccare lo strato attaccato al vetro, così il barattolo al primo sguardo sembrava ancora pieno.

E mi ricordo che quando gli chiedevo "ma hai mangiato tu tutta la nutella?" La sua prima risposta era "chi??? Io?????"
Poi probabilmente si rendeva conto che vivendo solo noi due non poteva negare...

E' un esempio scemo...a distanza e a posteriori, mi rendo conto che avrei dovuto considerarlo un campanello di allarme.
A me invece faceva tenerezza, mi faceva sorridere che provasse a fregarmi in quel modo...

Se adesso trovassi un barattolo in quel modo, chiuderei la relazione :D

EDIT: IO la chiuderei. Perchè adesso so che quel modo non va bene PER ME. Non penso che sia assolutamente valido il principio. E penso che ognuno debba trovare i propri. Che facciano sentire "giusti" in se stessi.
:rotfl::rotfl::rotfl:
Ecco sta cosa mi terrà di buonumore perlomeno fino a stasera.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
:rotfl::rotfl::rotfl:
Ecco sta cosa mi terrà di buonumore perlomeno fino a stasera.
:carneval::carneval:

ci rimanevo troppo di merda al momento!! :incazzato:volevo la nutella io!!!

(mi salivano pensieri sadici che non saprei spiegare guarda...l'avrei soffocato con la nutella al momento del ritrovamento :D)

Diletta

Utente di lunga data
Una che si tiene un seriale e poi dà consigli a una ragazza incinta di vivere senza il padre del figlio mi fa partire l'embolo.
NON è un seriale fino a prova contraria...
Lo sarà anche stato da giovane (anche se ci possono essere altre definizioni in virtù dell'età) ma non ho nessuna prova a riscontro di quello che dici nell'attuale, a meno che per un tentato tradimento o qualcosa di simile, e sottolineo UNO, tu non voglia usare il medesimo termine, che però a me pare improprio (anche perché allora sono tutti seriali).

A parte questo, lo ripeto ancora senza stancarmi che se avessi scoperto gli altarini a suo tempo, non mi avrebbe messo la fede al dito.
Poco ma sicuro!
E nemmeno ci avrei messo su famiglia, sicuro come il giorno che segue alla notte.

Diletta

Utente di lunga data
Ecco la mia paura era proprio questa, anche la vergogna, di dover dare una delusione ai miei genitori e di farli stare male e so che é stato cosi.
Tu che hai una figlia della mia stessa età hai centrato a pieno una delle mie preoccupazioni
La delusione ai tuoi gliela dai se continui a starci insieme...
Scusa, ma per me (genitrice) sarebbe così.
Per me quello che ha fatto il tuo ragazzo è molto grave perché indicativo di ciò che è lui e della visione che ha del rapporto di coppia.
A me non starebbe affatto bene, e mi permetto di dire che sfido a trovare una donna (innamorata) a cui starebbe bene.

Blaise53

Utente di lunga data
Per me quello che ha fatto il tuo ragazzo è molto grave perché indicativo di ciò che è lui e della visione che ha del rapporto di coppia.
A me non starebbe affatto bene, e mi permetto di dire che sfido a trovare una donna (innamorata) a cui starebbe bene.
Tant'è che gli ho risposto che io la riprenderei dopo aver mandato a fare in culo il compagno. O' pate' è semp' o' pate' (parafrasando)😉

Skorpio

Utente di lunga data
...

Dipende da che genitori hai

Brunetta

Utente di lunga data
NON è un seriale fino a prova contraria...
Lo sarà anche stato da giovane (anche se ci possono essere altre definizioni in virtù dell'età) ma non ho nessuna prova a riscontro di quello che dici nell'attuale, a meno che per un tentato tradimento o qualcosa di simile, e sottolineo UNO, tu non voglia usare il medesimo termine, che però a me pare improprio (anche perché allora sono tutti seriali).

A parte questo, lo ripeto ancora senza stancarmi che se avessi scoperto gli altarini a suo tempo, non mi avrebbe messo la fede al dito.
Poco ma sicuro!
E nemmeno ci avrei messo su famiglia, sicuro come il giorno che segue alla notte.
E perché invece dopo sì?
Ma come fai a non vedere la contraddizione tra il tuo vissuto e le proclamazioni assertive e gli inviti a decisioni drastiche a una ragazza incinta?!

Diletta

Utente di lunga data
E perché invece dopo sì?
Ma come fai a non vedere la contraddizione tra il tuo vissuto e le proclamazioni assertive e gli inviti a decisioni drastiche a una ragazza incinta?!
Ma come fai tu a non vedere la diversità fra le due situazioni?
So bene anch'io cosa comporta una maternità, ma allora vedi che le stai consigliando quella soluzione per opportunismo?
Che per carità ci può stare, ma penso che a 27 anni si debba volere di più dalla vita.

Paolé

Utente di lunga data
Come sono andate le cose

Intanto volevo dirvi grazie per le risposte, anche per quelle più dure.
Dunque alla fine non c'è stato bisogno ne di riflettere ne di chiarire. Sabato mattina mi ha mandato una mail nel suo vero stile da business man che non ha tempo per stare dietro a ste cavolate, dove mi spiegava tutto. Mi ha detto che dalla nostra rottura due anni fa, lui aveva capito che gli piaceva la seduzione, ma soprattutto essere sedotto. Trovare donne che lo compiacessero in tutto lo faceva stare bene. É tornato con me perché da una parte mi amava ancora, perché era infastidito dal sapere che avrei potuto fare come lui con altri, e poi del resto io ero la donna perfetta, ma soprattutto la fidanzata perfetta.
Quella che gli amici adorano, che i genitori soprattutto vedono come una figlia.
Pensava di non aver bisogno piu di altre donne ma la voglia di sentirsi compiaciuto ogni tanto era più forte.
Mi ha detto che un figlio davvero lo voleva e lo vuole e su questo non ci sono dubbi.
Ma adesso che la verità ê saltata fuori finalmente si sente libero, e sta bene. Non può garantirmi la fedeltà perché da un lato mi ama ma dall altro certe cose gli piacciono troppo. É meglio lasciarci perché riflettendo ha capito che mi farebbe solo soffrire.
Che sarebbe partito per lavoro e che al momento non era pronto a rispondere alle mie domande, perciò é meglio per tutti cosi. Io mi tranquillizzo poi se ne riparla tra 10 giorni.
Ha preso tutta la sua roba da casa mentre ero fuori e questo é quanto.
Nessuna risposta alle mie chiamate, niente.
Ora, io una persona cosi non la voglio, tanto meno penso serva una terapia di coppia.
Poi magari parlare con qualcuno farà bene a me.

trilobita

Utente di lunga data
Dunque alla fine non c'è stato bisogno ne di riflettere ne di chiarire. Sabato mattina mi ha mandato una mail nel suo vero stile da business man che non ha tempo per stare dietro a ste cavolate, dove mi spiegava tutto. Mi ha detto che dalla nostra rottura due anni fa, lui aveva capito che gli piaceva la seduzione, ma soprattutto essere sedotto. Trovare donne che lo compiacessero in tutto lo faceva stare bene. É tornato con me perché da una parte mi amava ancora, perché era infastidito dal sapere che avrei potuto fare come lui con altri, e poi del resto io ero la donna perfetta, ma soprattutto la fidanzata perfetta.
Quella che gli amici adorano, che i genitori soprattutto vedono come una figlia.
Pensava di non aver bisogno piu di altre donne ma la voglia di sentirsi compiaciuto ogni tanto era più forte.
Mi ha detto che un figlio davvero lo voleva e lo vuole e su questo non ci sono dubbi.
Ma adesso che la verità ê saltata fuori finalmente si sente libero, e sta bene. Non può garantirmi la fedeltà perché da un lato mi ama ma dall altro certe cose gli piacciono troppo. É meglio lasciarci perché riflettendo ha capito che mi farebbe solo soffrire.
Che sarebbe partito per lavoro e che al momento non era pronto a rispondere alle mie domande, perciò é meglio per tutti cosi. Io mi tranquillizzo poi se ne riparla tra 10 giorni.
Ora, io una persona cosi non la voglio, tanto meno penso serva una terapia di coppia.
In chiesa,accendi un cero,e ringrazia il tuo santo protettore.
Penso che il tizio abbia fatto la prima mossa da uomo vero della sua vita,anche se con modalità quantomeno discutibili..

danny

Utente di lunga data
Consulta un legale per tutelare i tuoi diritti e quelli di tuo figlio.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Sicuramente parlare con qualcuno ti aiuterà, adesso sai cosa ti aspetta e tra 10 giorni saprai esattamente cosa fare. Comunque lo avevo detto, (mi sembra tu lo avessi scritto) le brave ragazze si sposano e le cattive si scopano. Stai tranquilla pensa a te e al bimbo. A proposito sai già se è maschio o femmina?

Paolé

Utente di lunga data
Sicuramente parlare con qualcuno ti aiuterà, adesso sai cosa ti aspetta e tra 10 giorni saprai esattamente cosa fare. Comunque lo avevo detto, (mi sembra tu lo avessi scritto) le brave ragazze si sposano e le cattive si scopano. Stai tranquilla pensa a te e al bimbo. A proposito sai già se è maschio o femmina?
Maschio!
Si io paradossalmente sono molto tranquilla, perché una persona così non la reputo proprio neanche da prendere più in considerazione.
Andrò dall'avvocato per quanto concerne lui e la sua figura di padre, per il resto non ho niente da dirgli ne da parlare. Non ha avuto il coraggio, o forse non sono neanche degna per lui, di essere guardata in faccia dopo essere cresciuti insieme quindi preferisco stare sola e pensare al bambino.
Lui farà il suo dovere di padre e basta.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Maschio!
Si io paradossalmente sono molto tranquilla, perché una persona così non la reputo proprio neanche da prendere più in considerazione.
Andrò dall'avvocato per quanto concerne lui e la sua figura di padre, per il resto non ho niente da dirgli ne da parlare. Non ha avuto il coraggio, o forse non sono neanche degna per lui, di essere guardata in faccia dopo essere cresciuti insieme quindi preferisco stare sola e pensare al bambino.
Lui farà il suo dovere di padre e basta.
Mi raccomando cresci un vero uomo!!! Vedrai ce la farai e poi non sei sola, hai la tua famiglia che ti sosterrà sapendo con chi hai avuto a che fare. Andrà tutto bene, con l'aiuto dell'avvocato avrei il sostegno economico del padre. Cerca di stare il più serena possibile.:abbraccio: