Com'è finita?

danny

Utente di lunga data
L’altro, intendi? All’inizio non lo sopportavo, mi prendeva continuamente in giro. Poi un giorno una signora mi ha detto di non prendermela perché era il suo modo di dimostrare che gli piacevo. Comunque mi piacciono la sua gentilezza, la sua pazienza, la cultura e l’esperienza. Fisicamente, il sorriso e le sue mani. Poi l’odore della sua pelle mi dava alla testa, ancora prima di stare insieme. E domenica che l’ho visto in mezzo a una folla e all’aperto, ho riconosciuto il suo odore tra tutti.
A volte lo guardavo e vedevo tutte le rughe del suo volto, e mi piacevano pure quelle perché indicavano la sua esperienza di vita.
La cosa strana è che, guardando mio marito, vedo quanto lui sia giovane e bello, e mi piace un mondo fisicamente. Perché mi piaceva anche l’altro...
:up:

PS E' normale che ti piacciano tutti e due!

Brunetta

Utente di lunga data
Ti dimentichi ”stronza”. :D
Tu ti definisci stronza?
È un bel giochetto alzare l’asticella per smontare la possibilità del giudizio. Ma non è che siamo nati ieri.

Brunetta

Utente di lunga data
Gloria Guida ha 62 anni, 11 più di me, ma è molto attraente anche ora secondo i miei canoni.
Che sono miei, esclusivamente miei.
Non posso farmi piacere una persona perché viene considerata congeniale per parametri oggettivi come l'età.
Posso essere attratto dalla 30enne come dalla 62enne indifferentemente, ma solo sulla base del desiderio e all'attrazione che posso provare per quella persona.
Ci sono 30enni che eviterei tranquillamente a dispetto dell'età che potrebbe essere un parametro a loro favore: che mi frega se non mi piace la persona?
La cosa è ancora più evidente in una relazione extra, dove quel che conta è quello che ti fa provare quella persona.
Invece io trovo inquietante che l’attrazione venga considerato l’unico metro.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma lo pigli in considerazione per una parentesi di leggerezza.
Esci con quello più maturo, fascinoso, brillante eccetera...

Mica se hai 34 anni vedi uno di 60 in prospettiva... Se non da mantenuta. Perché questo è. Ed è indicativo proprio il fatto che un 34enne la sessantenne non la piglia se non moooolto più raramente (dato che è molto più raro che nella coppia sia la donna ad essere quella con più soldi).
“Ma perché ti vuoi sposare?” “Per i soldi!”
F96C15F1-5096-4418-B618-738D7AF7940B.jpeg

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi dovrei darei un giudizio?
Egoisti lo siamo un po' tutti. E' raro trovare chi apprezza il sacrificio nella vita.
Statisticamente le probabilità sono bassine.
Personalmente considero l'essere traditi un potenziale rischio che ognuno di noi si assume quando si sposa.
Rischio che spesso non si sa neppure di aver corso.
Solo egoisti come tutti? Come mangiarsi la torta o le fragole avanzate?
Sì. Bisogna anche avere il coraggio di dare un giudizio.
Se uno ti frega l’auto dici che è un ladro, non solo un egoista come tutti.
Contano più le cose della lealtà promessa?

Marjanna

Utente di lunga data
Oh, mia figlia Brad Pitt lo considera eccome.:rotfl:
Danny fai riferimento a divi che si vedono stampati o su un monitor. Se Brad Pitt non fosse chi è ma fosse messo davanti ad un gruppo di adolescenti di persona, senza le luci e vestito normalmente, non so quanto sarebbe notato.

Quando facevo il liceo ci fu un professore molto carino, e lo avevano notato in mezzo ai vari matusalemme (persone che oggi non vedrei matusalemme), e come me altre compagne avevano detto che non era brutto. Teneva molto alla sua cura fisica, faceva palestra (in tempi dove fare pesi e "farsi il fisico" non era così diffuso) ed era parecchio fissato con l'alimentazione (se vedeva che ti mangiavi delle gallette di riso a merenda ti faceva i complimenti). Nel giro di pochi anni il tracollo. E' invecchiato. Sono comparse le rughe, qualche chiletto in più. Specialmente la pelle ha preso toni spenti. Ma nessuno nessuno ha mai pensato a scoparselo, o si era fatta pensieri strani, era solo un riconoscere che rispetto agli altri era meglio. Ma lo stesso si faceva con le professoresse.
E' da dire che quest'uomo era molto professionale, serio e severo quando serviva, mantenendo quello stacco che deve esserci tra professore e allievi. Un altro professore, ben più vecchio, con alcune allieve teneva un approccio finto amicale, infatti ci provò con entrambe. Una si ritirò dal liceo a causa di questo. Non voleva denunciarlo e creargli casini.

Brunetta

Utente di lunga data
E che altro c'è?
Mica ti devi sposare e fare dei figli.
Per un amante l'attrazione è più che sufficiente.
Il discorso era generale.
Per una serata potrei sacrificarmi con Luca Argentero :mexican:
Scherzo, ovviamente.

danny

Utente di lunga data
Ma lo pigli in considerazione per una parentesi di leggerezza.
Esci con quello più maturo, fascinoso, brillante eccetera...

Mica se hai 34 anni vedi uno di 60 in prospettiva... Se non da mantenuta. Perché questo è. Ed è indicativo proprio il fatto che un 34enne la sessantenne non la piglia se non moooolto più raramente (dato che è molto più raro che nella coppia sia la donna ad essere quella con più soldi).
E certo.
Poi va beh, in famiglia alla fine se li sono sposati tutti!
Pure mia madre è più vecchia del suo attuale marito.:sonar:
Comunque in alcune disco è pieno di donne che cercano ragazzi più giovani.
Conosco nonne alla caccia di toyboy. La scopata della sera.
Per non parlare delle sessantenni che si cercano l'africano in vacanza.
E' così: la libertà dei costumi porta le persone a scegliere quello che interessa loro e ovviamente aumenta la competizione tra tutte le età.
Perché comunque se hai 30, 40, 50 anni e non sei interessante, non ti fila nessuno, che tu sia uomo o donna.

Gloria Guida ha 62 anni, 11 più di me, ma è molto attraente anche ora secondo i miei canoni.
Che sono miei, esclusivamente miei.
Non posso farmi piacere una persona perché viene considerata congeniale per parametri oggettivi come l'età.
Posso essere attratto dalla 30enne come dalla 62enne indifferentemente, ma solo sulla base del desiderio e all'attrazione che posso provare per quella persona.
Ci sono 30enni che eviterei tranquillamente a dispetto dell'età che potrebbe essere un parametro a loro favore: che mi frega se non mi piace la persona?
La cosa è ancora più evidente in una relazione extra, dove quel che conta è quello che ti fa provare quella persona.
come direbbe catalano però è molto più probabile che ti piaccia una trentenne .quindi non è tanto indifferentemente

Brunetta

Utente di lunga data
Soprattutto a me sembra un modo per negare la possibilità di perdere la propria attrattiva.
E invece io lo so che ero figa.
Adesso no.
Però un coetaneo può considerare altre cose.
Ma pure chi mi aveva fatto perdere la testa a vent’anni lo trovo ancora interessante, ma sono invecchiata anch’io, quando avevo vent’anni mica consideravo suo padre, identico, ma vecchio.

danny

Utente di lunga data
come direbbe catalano però è molto più probabile che ti piaccia una trentenne .quindi non è tanto indifferentemente
Uhm. No. a me è piaciuta una sola trentenne.
Di solito le trovo immature. Noiose.
Meglio le 45enni.
E parliamoci chiaro...
PAOLA TURCI è un sogno erotico, anche se è più vecchia di me.
Dire che... chi se ne frega.
Faccio esempi di persone che conosciamo tutti...

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Piacere te ne possono piacere anche 10.
O 20.
A me mica piace solo mia moglie.
Ne avrei almeno altre 3 che trovo attraenti.
sì. ma insisti in un discorso che è puramente teorico quando sulla carta certe differenze contano eccome.
poi ci sono tante belle eccezioni .
per me la vita va apprezzata nelle sue fasi con armonia ed equilibrio .una donna della mia età che si ritrova in discoteca a cercare ragazzi come può non farmi tristezza?