Nicka
Capra Espiatrice
Mah...non so Brunetta...io so solo che la sto vedendo particolarmente male perché non è una cosa che ha mai sentito e lo ha fatto, secondo me, un po' perché deve scimmiottare le sue amiche e un po' perché si deve.Ma sì dai, non aveva voglia di parlarne.
Non aveva voglia di mettersi a filosofeggiare o a raccontare del suo rapporto o dell'ansia che le è venuto per la malattia dei genitori o del preservativo che si è rotto.
Oppure prima non aveva voglia di dire che non riusciva a rimanere incinta. O dei sensi di colpa per un aborto che non ha mai rivelato e che ha superato con una terapia e ora che si è perdonata si è sentita di poterne avere una.
Insomma: non sempre quello che si dice è la verità. A volte è un modo per non discutere su qualcosa che non si vuole mettere in discussione.
Io chiedo spesso: "Ma perché ti sposi? Sei sicura?" E, giustamente, ricevo risposte cretine e una domanda che non avrei dovuto fare.
Io, conoscendola bene, ho il serio timore che possa cadere in depressione...anzi, mi chiedevo se esistesse una depressione pre-partum...