Childfree - Niente figli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
Ma sì dai, non aveva voglia di parlarne.
Non aveva voglia di mettersi a filosofeggiare o a raccontare del suo rapporto o dell'ansia che le è venuto per la malattia dei genitori o del preservativo che si è rotto.
Oppure prima non aveva voglia di dire che non riusciva a rimanere incinta. O dei sensi di colpa per un aborto che non ha mai rivelato e che ha superato con una terapia e ora che si è perdonata si è sentita di poterne avere una.
Insomma: non sempre quello che si dice è la verità. A volte è un modo per non discutere su qualcosa che non si vuole mettere in discussione.
Io chiedo spesso: "Ma perché ti sposi? Sei sicura?" E, giustamente, ricevo risposte cretine e una domanda che non avrei dovuto fare.
Mah...non so Brunetta...io so solo che la sto vedendo particolarmente male perché non è una cosa che ha mai sentito e lo ha fatto, secondo me, un po' perché deve scimmiottare le sue amiche e un po' perché si deve.
Io, conoscendola bene, ho il serio timore che possa cadere in depressione...anzi, mi chiedevo se esistesse una depressione pre-partum...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Vado OT, ma sono appena tornata da un aperitivo con un'amica incinta...
Lei è una di quelle che al solo nominare i bambini cambiava stanza...se avesse potuto li avrebbe dati tutti alle fiamme...
Quando pochi mesi fa ci ha comunicato che era incinta io sono caduta dalle nuvole...non me lo aspettavo proprio.
Stasera mi sono tolta il sassolino e le ho chiesto perché si fosse fatta mettere incinta.
Risposta: "o lo facevo ora o non lo facevo più. .."
Del compagno manco una parola...ho idea che se non fosse stato lui sarebbe stato chiunque altro...
Ma che motivazione è? Soprattutto conoscendo la sua predisposizione zero verso i bambini. ..
Queste sono le cose che mi fanno incazzare. Sempre tornando ai danni che fa l'orologio biologico

spleen

utente ?
La paura di avere figli, ha tanto a che vedere con la paura di vivere, con il senso di inadeguatezza, è la paura del dolore che la vita porta con se.
Scompare quasi sempre quando i figli nascono.

Nicka

Capra Espiatrice
Queste sono le cose che mi fanno incazzare. Sempre tornando ai danni che fa l'orologio biologico
Eh...e a sentirla parlare l'unica cosa che viene da pensare è: povero bambino...
È bruttissima come sensazione, , soprattutto su un'amica...

Trinità

Utente Pagliaccio
La paura di avere figli, ha tanto a che vedere con la paura di vivere, con il senso di inadeguatezza, è la paura del dolore che la vita porta con se.
Scompare quasi sempre quando i figli nascono.
Questo è un verde smeraldo!
Bravo spleen!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Eh...e a sentirla parlare l'unica cosa che viene da pensare è: povero bambino...
È bruttissima come sensazione, , soprattutto su un'amica...
La ex del mio amico lasciato perchè non voleva un figlio (storia simile a quella di Occhiverdi) dopo un mese che se ne è andata l'ha informato che ha trovato un uomo che la pensa come lei e spera che il prossimo mese sia quello giusto. Qualunque aggettivo ti venga in mente io l'ho già detto.

Nicka

Capra Espiatrice
La ex del mio amico lasciato perchè non voleva un figlio (storia simile a quella di Occhiverdi) dopo un mese che se ne è andata l'ha informato che ha trovato un uomo che la pensa come lei e spera che il prossimo mese sia quello giusto. Qualunque aggettivo ti venga in mente io l'ho già detto.
Madonna mia...

Brunetta

Utente di lunga data
Mah...non so Brunetta...io so solo che la sto vedendo particolarmente male perché non è una cosa che ha mai sentito e lo ha fatto, secondo me, un po' perché deve scimmiottare le sue amiche e un po' perché si deve.
Io, conoscendola bene, ho il serio timore che possa cadere in depressione...anzi, mi chiedevo se esistesse una depressione pre-partum...
Difficile. La depressione post partum è determinata dallo sbalzo ormonale. Gli ormoni della gravidanza fanno sentire forti, potenti, belle.

Sbriciolata

Escluso
Secondo me non c'è un motivo per fare un figlio. Non adesso nel nostro mondo. Invece ci sono tanti motivi per non farne. Una volta si facevano perché si doveva. L'uomo rischiava l'immagine della sua virilità, la donna falliva lo scopo della sua esistenza e in campagna due braccia in più servivano sempre. Adesso che siamo liberi da questi condizionamenti fare un figlio é quasi una stravaganza. Finalmente.

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo me non c'è un motivo per fare un figlio. Non adesso nel nostro mondo. Invece ci sono tanti motivi per non farne. Una volta si facevano perché si doveva. L'uomo rischiava l'immagine della sua virilità, la donna falliva lo scopo della sua esistenza e in campagna due braccia in più servivano sempre. Adesso che siamo liberi da questi condizionamenti fare un figlio é quasi una stravaganza. Finalmente.
Tu hai figli?

Nicka

Capra Espiatrice
Difficile. La depressione post partum è determinata dallo sbalzo ormonale. Gli ormoni della gravidanza fanno sentire forti, potenti, belle.
Ecco...ho sempre visto le donne sentirsi così...o almeno è quello che si dice.
Lei non ha più voglia di andare al lavoro, non parla del bambino, ma dice solo che si vede grassa e non vede l'ora di buttarlo fuori per vedere quanto perde...piange in continuazione...lo chiama "sto piccolo stronzo", ridendo eh...ma così lo chiama...
E a me preoccupa...

Brunetta

Utente di lunga data
Ecco...ho sempre visto le donne sentirsi così...o almeno è quello che si dice.
Lei non ha più voglia di andare al lavoro, non parla del bambino, ma dice solo che si vede grassa e non vede l'ora di buttarlo fuori per vedere quanto perde...piange in continuazione...lo chiama "sto piccolo stronzo", ridendo eh...ma così lo chiama...
E a me preoccupa...
Tra le tante ipotesi vedo bene quella del preservativo rotto :carneval:
A parte le battute mi sembra che questa reazione faccia capire quali insicurezze l'avevano portata prima a dire di non volerne. Avrebbe bisogno di rassicurazioni.

Nicka

Capra Espiatrice
Tra le tante ipotesi vedo bene quella del preservativo rotto :carneval:
A parte le battute mi sembra che questa reazione faccia capire quali insicurezze l'avevano portata prima a dire di non volerne. Avrebbe bisogno di rassicurazioni.
Non ha mai usato precauzioni coi suoi uomini... si è fatta mettere incinta volontariamente...
Come si rassicura una combinata così?
Non è semplice...

Brunetta

Utente di lunga data
Non ha mai usato precauzioni coi suoi uomini... si è fatta mettere incinta volontariamente...
Come si rassicura una combinata così?
Non è semplice...
Devo avere le idee un po' confuse su come si rimane incinte :facepalm:
La deve rassicurare lui.
Le amiche devono dirle che non è grassa e che si perdono anche 20kg come niente, dopo.

Nicka

Capra Espiatrice
Devo avere le idee un po' confuse su come si rimane incinte :facepalm:
La deve rassicurare lui.
Le amiche devono dirle che non è grassa e che si perdono anche 20kg come niente, dopo.
Sono cose che lui fa e che noi facciamo...
Ho sensazione che non lo volesse e lo abbia fatto senza un vero senso...
Mah...io spero si ripigli...

Brunetta

Utente di lunga data
Sono cose che lui fa e che noi facciamo...
Ho sensazione che non lo volesse e lo abbia fatto senza un vero senso...
Mah...io spero si ripigli...
Sua madre la conosci?
E' in grado di aiutarla o è meglio che stia per conto suo?
Ma si sposano?
Non cambia nulla ma sentire che lui dice "non ti sposo" non fa un bell'effetto.

rewindmee

Replicante di me stesso
Ci sono donne che cercano inseminatori sui forum... questa a confronto è Maria Montessori ;)

Nicka

Capra Espiatrice
Sua madre la conosci?
E' in grado di aiutarla o è meglio che stia per conto suo?
Ma si sposano?
Non cambia nulla ma sentire che lui dice "non ti sposo" non fa un bell'effetto.
Io credo che tutti i problemi con il suo aspetto fisico li abbia causati proprio sua madre...
Al momento non si sposano perché è ancora in fase di separazione col primo marito...e a sentir lei non vuole più sposarsi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.