Air hai mai sentito parlare della Confessione?
Chi sei tu per sindacare sulla coscienza degli altri?
E' ben poco cristiano il tuo ragionamento.
Io non sto sindacando: dico solo che la Chiesa mette dei regolamenti ben precisi. Se vogliamo seguirli, bene...ma li dobbiamo seguire tutti. Altrimenti, evitiamo. C'è gente che non va a messa ma il matrimonio religioso lo fa: non si è andati in Chiesa per anni però poi, per farti vedere ti sposi appunto in Chiesa? E tante altre incoerenze. Però, ce l'ho più con la Chiesa stessa che con le persone...perchè ritengo che la religione dovrebbe essere più rigorosa...certo, sarebbero in pochi ad avere i giusti requisiti per un matrimonio religioso, lo so.
La confessione: gran bella cosa, davvero. Ma se fatta con la mentalità incoerente (parlo sempre da parte della Chiesa, naturalmente) che cavolo di confessione è?
Lo sai che se tu fai un peccato mortale, il prete ti assolve ma ti guida a costituirti alla legge?
E la moglie del soggetto citato nel mio thread, quando si è confessata prima del matrimonio, dicendo che ha tradito chi sarebbe dovuto divenire suo sposo, il prete che cazzo le ha detto? Ti assolvo dai tuoi peccati, brutta zoccolona, per caso? Avrebbe potuto guidarla al solo matrimonio civile, in quanto anche palesemente non più vergine.
Air