Chiesa scandalo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old atopos

Guest
Sono Cristiano e Cattolico ma...quando la Chiesa sbaglia, non perdono! Già ci vuole una gran faccia di merda (e non ammonitemi per questo termine) a vestirsi di bianco e sposarsi in Chiesa DOPO aver avuto figli. Già ci vuole una doppia faccia di merda sposarsi in Chiesa dopo aver tradito. Ma anche la curia che non interviene...porcaccia di quella vacca...

"tecnicamente" il tradimento prima del matrimonio non è rottura di un giuramento davanti a Dio. Se il suo compagno ha capito e perdonato ed hanno superato la crisi è un fatto che riguarda solo loro. Quanto all'ipocrisia della Chiesa, niente da dire, convengo... l'annullamneto concesso dalla Sacra Rota riempe le casse del Vaticano.

O

Old Airforever

Guest
impara l'arte e mettila da parte!!

...non tutte le ciambelle escono col buco...solo le ciambrutte hanno un buco bello tondo...perchè il sole bacia i brutti, mentre i belli li bacian tutti...
Dopo questo...mi ritiro...sono stanco e son più gnorri del solito.
Airforever

O

Old giobbe

Guest
Anche mia sorella si è sposata in chiesa con l'abito bianco dopo anni di convivenza. Hanno colto l'occasione della cerimonia per battezzare il secondo bambino (il primo lo avevano battezzato da conviventi).
Non ci vedo niente di male.
Lorenzo Cherubini a me sta simpatico.

O

Old Airforever

Guest
"tecnicamente" il tradimento prima del matrimonio non è rottura di un giuramento davanti a Dio. Se il suo compagno ha capito e perdonato ed hanno superato la crisi è un fatto che riguarda solo loro. Quanto all'ipocrisia della Chiesa, niente da dire, convengo... l'annullamneto concesso dalla Sacra Rota riempe le casse del Vaticano.
hai ragione, ma a volte sarebbe opportuno seguire le "leggi" del buonsenso...un po' di coerenza...ma soprattutto nella traditrice che s'è messa l'abito bianco...che rappresenta il "casto e puro"...o meglio, dovrebbe rappresentarlo...
L'annullamento concesso, riempirà pure le casse del Vaticano ma...a me non interessa sapere dove e a chi chi finisce il denaro...l'importante è la'nnullamento di un matrimonio causato dal partner infedele.
E' come quando si va dall'avvocato per la separazione...chi se ne fotte se l'avvocato stesso si compra la barca a vela coi nostri soldi...l'importante è sistemare la questione...che poi, per dirla tutta, mi pare che l'avvocato lo paghi chi è nel torto...ma su queste cose tecniche non voglio addentrarmi...
Airforever
Airforever

O

Old Asudem

Guest
Anche mia sorella si è sposata in chiesa con l'abito bianco dopo anni di convivenza. Hanno colto l'occasione della cerimonia per battezzare il secondo bambino (il primo lo avevano battezzato da conviventi).
Non ci vedo niente di male.
Lorenzo Cherubini a me sta simpatico.
cioè, la chiesa battezza i figli dei conviventi e non da' la comunione ai divorziati??

O

Old giobbe

Guest
Il problema sta nel fatto che la Chiesa tollera troppe cose per i miei gusti...tra poco, al catechismo insegneranno come fare a tradire! Per non parlare (esco un attimo...OT) di un mio ex compaesano che ho recentemente saputo che era già "Don", coadiutore e si è "svestito" per sposarsi...ede è stato sposato in Chiesa! UNO SCHIFO!
...non si doveva fare manco quello del Flavio...sai che do il pane al pane ed il vino al vino...per non dire che do a Cesare quel che è di Giulio...
La Chiesa dice che i rapporti sessuali si devono avere dopo il matrimonio e solo per accoppiarsi...e poi sposa gente che ha già pargoli...maremma bucaiola...SCANDALO!
Airforever

Non credo che uno "spretato" possa sposarsi in chiesa.
Per i rapporti prematrimoniali basta confessarsi mica possono impedire a qualcuno di sposarsi.

Il tradimento prima del matrimonio non può considerarsi nemmeno adulterio.

O

Old Holly

Guest
cioè, la chiesa battezza i figli dei conviventi e non da' la comunione ai divorziati??

Essendomi sposata solo civilmente, per la chiesa sono anch'io solo convivente, i miei figli sono stati battezzati.
Dipende dal sacerdote che trovi...

O

Old Airforever

Guest
Non credo che uno "spretato" possa sposarsi in chiesa.
Per i rapporti prematrimoniali basta confessarsi mica possono impedire a qualcuno di sposarsi.
Il tradimento prima del matrimonio non può considerarsi nemmeno adulterio.
...ed invece si è sposato...mafia.
Airforever

O

Old Airforever

Guest
Essendomi sposata solo civilmente, per la chiesa sono anch'io solo convivente, i miei figli sono stati battezzati.
Dipende dal sacerdote che trovi...
Ok, ma i tuoi pargoli non centrano nulla con la decisione tua e di tuo marito di esservi sposati solo in comune...ecco perchè hanno battezzato i tuoi figlioletti.
Airforever

O

Old giobbe

Guest
Invece io penso che la Chiesa dovrebbe adeguarsi ai tempi.
Trovo scandaloso che i divorziati cattolici e praticanti non possano ricevere l'eucarestia.
I divorziati che non si risposano possono prendere l'eucarestia.
È una norma coerente con il Vangelo.
La Chiesa è la sposa di Cristo, deve essere fedele alle sue parole.
Uno può essere un killer professionista, pentirsi, confessarsi e accedere all'eucarestia.
Ma se io sono un killer e continuo nel mio proposito di uccidere, col cavolo che ricevo l'assoluzione. Non potrò accedere all'eucarestia.
Se io sono separato e convivo con un'altra donna sono un adultero.
Sono in una situazione di peccato continuato: tutte le volte che mi corico a lato della mia compagna sto ripetendo il peccato di adulterio.
Non sono pentito, non posso ricevere l'assoluzione e quindi non posso ricevere la comunione.
Se sono un adultero significa che sono in situazione di peccato mortale: sono separato da Dio. A che cavolo mi gioverebbero i sacramenti in questa condizione?
Solo ad aggravare la mia colpa.
Conosco alcuni divorziati che fanno la comunione (mica ti chiedono il tesserino di non adultero prima di darti l'ostia), secondo me sono dei fessi, peggiorano la loro situazione.

O

Old Holly

Guest
I divorziati che non si risposano possono prendere l'eucarestia.
È una norma coerente con il Vangelo.
La Chiesa è la sposa di Cristo, deve essere fedele alle sue parole.
Uno può essere un killer professionista, pentirsi, confessarsi e accedere all'eucarestia.
Ma se io sono un killer e continuo nel mio proposito di uccidere, col cavolo che ricevo l'assoluzione. Non potrò accedere all'eucarestia.
Se io sono separato e convivo con un'altra donna sono un adultero.
Sono in una situazione di peccato continuato: tutte le volte che mi corico a lato della mia compagna sto ripetendo il peccato di adulterio.
Non sono pentito, non posso ricevere l'assoluzione e quindi non posso ricevere la comunione.
Se sono un adultero significa che sono in situazione di peccato mortale: sono separato da Dio. A che cavolo mi gioverebbero i sacramenti in questa condizione?
Solo ad aggravare la mia colpa.
Conosco alcuni divorziati che fanno la comunione (mica ti chiedono il tesserino di non adultero prima di darti l'ostia), secondo me sono dei fessi, peggiorano la loro situazione.
Questo non ha senso...

O

Old giobbe

Guest
Holly, la Chiesa non può tollerare le cose non giuste che le persone commettono. Quando ci si sposa in Chiesa, si giura amore eterno e fedeltà...se poi ci scappa il tradimento, è l'uomo che cerca il male...ma la Chiesa non gira attorno alla convenienza umana. Però, un cornuto che vuole separarsi ha il diritto di chiedere l'annullamento del matrimonio. Lo annulli e torni a ricevere l'eucarestia.
Airforever

Non esiste l'annullamento del matrimonio per causa di adulterio nella Chiesa Cattolica (esiste in alcune Chiese Protestanti e Ortodosse che interpretano diversamente una parola del Vangelo di Matteo).
Nella Chiesa Cattolica il matrimonio non è annullato, ma è considerato invalido (nullo) a partire dalla data in cui è stato celebrato.
I vizi di nullità dovevano essere presenti alla data della celebrazione del matrimonio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.