Che stronzi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
mah.... io sarò anche malfidente ma che un datore di lavoro sanzioni un "fatto abbastanza marginale" anche se non completamente specchiato... dubito sia dovuto a quel singolo episodio.
Forse quella era contollata anche per altro...
Bruja
Ne sono convinta anch'io
e chissa' da quanto tempo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ne sono convinta anch'io
e chissa' da quanto tempo.
Non ti è mai capitato di mettere in borsa una penna del supermercato alla cassa?
E non hai mai messo in borsa una penna dal lavoro? Non hai mai fatto una fotocopia, una telefonata personale al lavoro?
Considerare furto queste sciocchezze e giusta causa per un licenziamento è vergognoso e irrispettoso degli esseri umani.

Nobody

Utente di lunga data
Ma sei in pms?
No, a dir la verità mi sto divertendo... soprattutto a leggere le minchiate dell'avvocato dell'asino, che si trasforma in pubblico ministero di cassiere. Ora è certa che la tizia rubava da chissà quanto tempo...

Mari'

Utente di lunga data
Non ti è mai capitato di mettere in borsa una penna del supermercato alla cassa?
E non hai mai messo in borsa una penna dal lavoro? Non hai mai fatto una fotocopia, una telefonata personale al lavoro?
Considerare furto queste sciocchezze e giusta causa per un licenziamento è vergognoso e irrispettoso degli esseri umani.

NO!

Sono una persona molto attenta.

soleluna80

Utente di lunga data
Impunità di che???
Io l'anno scorso ho avuto una collega, giovanissima ma esaurita, che ha lavorato due settimane scarse in tutto un anno pagato.
Lei non la sopportavo, ma per una che se ne approfitta (poi non so fino a che punto perché in quelle due settimane non faceva che piangere) non vanno tolti i diritti a tutti.
Io contestavo il termine che tende a disumanizzare che è il primo passo per mettere noi, persone, contro altri non-persone a cui vengono attribuite, a ragione o a torto, delle colpe dalle quali ci si debba difendere.
Rendere gli altri come le guardie imperiali di Guerre stellari è il modo migliore per sentirci diversi, migliori, superiori e per farci accettare che a loro si facciano cose che non permetteremmo mai che facessero a noi.

Ma quella ragazza aveva dei problemi seri. Ti faccio un es la zia della mia migliore amica ha vinto un concorso come bidella qui a Pv. Lei ha accettato l'incarico pur essendo siciliana e quindi lontana dalla famiglia...dopo qualche mese si è messa in malattia x una paio di mesi perchè sentiva nostalgia dei figli. Beh, sarò cattiva ma x me questo è approfittarsene....non immaginava quando ha accettato l'incarico che avrebbe avuto nostalgia? non stiamo parlando di una malattia....

Lettrice

Utente di lunga data
No, a dir la verità mi sto divertendo... soprattutto a leggere le minchiate dell'avvocato dell'asino, che si trasforma in pubblico ministero di cassiere. Ora è certa che la tizia rubava da chissà quanto tempo...
Uhh non ho letto... sono entrata a caso... ho zompato tutti i post e ho letto solo l'ultimo (come e' mio solito fare)... eh VVB

Mari'

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
Io l'atro giorno sono uscita dal supermercato con una busta della frutta in mano che ho dimenticato di pagare... quelle disgraziate poco attente (da licenziare:0003
non mi hanno fermata e mi son dovuta rifar la fila per pagare!

Ho preso il nome della cassiera, scrivero' una lettera al direttore

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma nessuno ha mai fatto la cassiera?
Non sapete che alla chiusura i conti non tornano mai?
Se tutti pagassero con carta di credito forse i conti sarebbero sempre perfetti, ma con i contanti capita nel corso di un turno.
Non è che se sono di più (e capita più spesso che meno
..persino in banca!) il negozio si dispera e poi fa sconti per compensare...
Un tempo (e anche ora in alcuni casi, suppongo) esisteva l'indennità di cassa che era una parte dello stipendio che serviva a coprire proprio eventuali mancanze e, se la cassiera era molto attenta, restava come retribuzione.

Nobody

Utente di lunga data
sicuramente 1 centesimo oggi 1 domani si sarà comprata la villa al mare questa manigolda
Infatti... è fantastica questa sua inflessibilità verso una disgraziata che perde il lavoro dopo tanti anni...

E' addirittura certa che rubasse da chissà quanto tempo... ripeto, fantastica...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.