Questa sarebbe la mia intenzione, di avere due vite separate vivendo sotto lo stesso tetto.
Non siamo una coppia riuscita ma fino ad ora devo dire che come genitori non ci risparmiamo e abbiamo una linea educativa comune e quasi sempre in accordo. Non discutiamo mai davanti a loro e siamo molto presenti e sorridenti. Certo, forse quando cresceranno si accorgeranno che mamma e papa' assomigliano piu' a due amici che a una coppia. Ma credo che ci siano situazioni ben peggiori in giro
Senti io sono vissuto sotto lo stesso tetto alcuni anni con mia moglie senza rapporti sessuali,
per anni io non ho più dormito nè giaciuto con lei.
Ma la cosa che per me è sempre stata prioritaria era andare d'accordo.
Quello che ci stava portando alla separazione era un qualcosa che qui non posso nè mi va di scrivere, perchè fa parte delle cosidette cose solo nostre, la mafia famigliare insomma, ma non certo i litigi.
Alla fine della fiera però anch'io ho appreso delle lezioni di vita, studiando da me, perchè non amo le maestre di vita.
La lezione è questa: inutile che io mi nasconda dietro certi suoi atteggiamenti o comportamenti che disapprovo totalmente, ma è utile che io guardi in faccia che lei come persona è esattamente così come si comporta.
Quindi basta agire di conseguenza.
E per certi versi, quelli che a me davvero interessano, è il meglio del meglio che potessi incontrare eh?
Ovvio la libido non si può certo inventare.
Ma sono profondamente convinto che lassando perdere di correre dietro a poje e mistieri e coriandoli, lasciando perdere tutto il parlarsi addosso e il dibattito sull'essere na coppia o non coppia, che tutto sto amore non ci serva, anzi che ci sia proprio d'impaccio...
penso che sia più utile quella sorta di accettazione dell'altro, quella sorta di stima reciproca, tutto quel che si può riassumere in un, bon va ben non siamo legati da una passione divorante, ma se volemo ben no?
I nostri veci pardio.
Dicevano che quello che scalda è la brace continua là nel fogolare, non l'incendio della paglia, no?
Ma la brace della soca....
O meglio ancora el carbon.
Ocio eh?
CHe il carbone non fa fumo, non fa luce, sembra spento...
Ma intanto emette un calore continuo e lento...continuo e lento...
E non sei mai al freddo...
Desfa la famiglia solo se proprio...
Non sopporti la sua esistenza eh? Lì in casa...
Poi bisogna vedere il suo carattere e la sua indole no?
Prendiamo me.
Bon in casa io sono un uomo che ti concede di tutto e di più, basta che tu, non gli rompa i coglioni.
Se mi rompi i coglioni, io, inizio a sopportare a sopportare a sopportare...
Ma quando io sopporto sono come na catapulta che si sta scaricando, un arco che si tende, na balestra che si tira...
Poi parte...
Ecco nella convivenza ho visto che io e lei ci siamo "abituati" ad un sacco di comportamenti empirici, che ci fanno vivere sotto l'egida, del non pestarsi i piedi quando non bisogna...no?
A me comunque di tutti i discorsi di sto mondo...
La persona che più mi ha aiutato, anzi ci ha aiutato, è stata proprio il mio ( nostro) avvocato che doveva curare la separazione...
Credi al nonno qua...
Ci si separa con serenità quando si capisce che è veramente meglio qualsiasi cosa che non convivere con quella persona...
Ovvio mia cara,
Sono persuaso che la mia convivenza con la maggioranza delle donne...
Sarebbe 15 minuti...
Poi esplodo...no?