Ce la faro'?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

devastata

Utente di lunga data
No sono incline ad amare.
Voglio bene ma grandi passioni proprio no.
Per qusto motivo non avrei dovuto avere figli?
Se una non ha desiderio di fare sesso dovrebbe rinunciare a una famiglia?

Mi ricordi una persona di famiglia, appena ha conosciuto 'lui', si è fatta mettere incinta, poi si è dedicata anima e corpo solo alla bimba, camere separate, mesi e mesi senza sfiorarsi, solo che lui lo accettava, litigate per imcompatibilità di carattere, parlava di separazione, e poi di nuovo incinta, ancora solo lei e il bambino, anni e anni di letti separati, per poi recriminare quando lui è andato a letto con una troia che mirava soprattutto ai suoi soldi, di nuovo minaccia di separarsi, compromesso, tornata a letto con suo marito, e dopo un paio d'anni da qualche mese separati in casa per non perdere, lui, i suoi figli. Lei voleva solo i figli e una vita lussuosa, ha avuto entrambi ma non è felice.

Ultimo

Escluso
Buongiorno a tutti. Vi seguo da un po' ma solo ora che sono davvero arrivata a un bivio nella mia relazione ho l'istinto di scrivere qui.
Cerchero' di essere sintetica.
Una convivenza di 11 anni, due figli di 7 e 4 anni.
Da anni ormai, direi tre, la storia con il mio compagno va male. Molto male.
Non per cause esterne ma proprio per incompatibilita' di caratteri sempre piu' evidenti e per incomunicabilita'.
Io non ho piu' voglia di parlare o di fare cose con lui. Non lo desidero piu' e purtroppo quando mi si avvicina provo solo fastidio.
Da qualche mese stiamo parlando seriamente dei nostri problemi e ora si tratta di prendere una decisione...separarci o provare a...ristabilire una sorta di equilibrio in familia

Arrivo al punto. Io sono letteralmente terrorizzata dalle implicazioni che una separazione avrebbe sui figli.
Sono quindi disposta a continuare a vivere insieme. A farci aiutare da un professionista che ci mostri dei modi per vivere in pace, rispettandoci come persone e come genitori.
Ma non riesco nemmeno a concepire di avere ancora rapporti sessuali con lui. Non riesco...mi si blocca la mente e il corpo...
Scrivo qui per chiedere se qualcuno ci e' passato. Se secondo voi sono possibili i matrimoni bianchi.
Lui dice che se ci separiamo chiedera' di avere i figli tanto quanto me e solo l'idea di separarmi da loro mi manda ai pazzi.
Grazie per l'ascolto

Non credo alle mezze soluzioni, quindi non credo alla pacifica convivenza senza la voglia di rimanere assieme in tutto, anche perchè come possiamo conoscere il futuro? come possiamo sapere se ad uno dei due capita di innamorarsi e.....

Un'aiuto esterno prima di decidere.... io la vedo bene, comunque.

free

Escluso
quindi stare insieme e fare sesso solo per l'egoimo di volere un figlio per poi litigare su come stare insieme per il bene di questo figlio?
Io non ne capisco il senso.

nemmeno io, ma non lo escluderei a priori
tante volte ho sentito: volevo un bambino, volevo andare fuori casa...però se l'altro/a non ne sa nulla, chiaro che poi sorgano i problemi

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi ricordi una persona di famiglia, appena ha conosciuto 'lui', si è fatta mettere incinta, poi si è dedicata anima e corpo solo alla bimba, camere separate, mesi e mesi senza sfiorarsi, solo che lui lo accettava, litigate per imcompatibilità di carattere, parlava di separazione, e poi di nuovo incinta, ancora solo lei e il bambino, anni e anni di letti separati, per poi recriminare quando lui è andato a letto con una troia che mirava soprattutto ai suoi soldi, di nuovo minaccia di separarsi, compromesso, tornata a letto con suo marito, e dopo un paio d'anni da qualche mese separati in casa per non perdere, lui, i suoi figli. Lei voleva solo i figli e una vita lussuosa, ha avuto entrambi ma non è felice.
Egoismo alla massimo potenza proprio.
Allora capisco di più una che fa un figlio con uno sconosciuto per mettere a tacere il proprio bisogno di maternità ma che poi quel figlio lo alleva da sola.
Mi crea qualche disagio vedere un uomo "usato" per soddisfare un bisogno egoistico

Lui

U SFRUCULIATURI
Certo. Ma conosco coppie partite con amori esplosivi e profondi che ora sono separate oppure che hanno storie fuori.
L'amore spesso si trasforma in bene.
Io sono partita già dal bene e si, forse in effetti ora il livello raggiunto è più basso
.
l'amore spesso si trasforma in complicità nel creare e portare avanti una famiglia, ma è la base su cui costruirla.
tu, secondo me, sei partita senza avere nulla ed ora hai meno di prima, solamente "il peso" dei figli che costringono la tua scelta. sei schiava di te stessa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
l'amore spesso si trasforma in complicità nel creare e portare avanti una famiglia, ma è la base su cui costruirla.
tu, secondo me, sei partita senza avere nulla ed ora hai meno di prima, solamente "il peso" dei figli che costringono la tua scelta. sei schiava di te stessa.
quoto:up:

Diletta

Utente di lunga data
Non ho detto che chi si sposa con amore non si separa. Ho detto che per scegliere di fare un figlio e sperare di garantirgli una famiglia serena (per me la cosa principale) devo partire con la base che l'uomo con cui faccio figli è l'uomo con cui voglio crescerli, di conseguenza devo amarlo.

Ti approvo!:up:

devastata

Utente di lunga data
Egoismo alla massimo potenza proprio.
Allora capisco di più una che fa un figlio con uno sconosciuto per mettere a tacere il proprio bisogno di maternità ma che poi quel figlio lo alleva da sola.
Mi crea qualche disagio vedere un uomo "usato" per soddisfare un bisogno egoistico
Sarebbe stata una scelta coraggiosa e faticosa, cosi è riuscita a non lavorare, servita dieci ore al giorno, vita agiata, spese folli e riesce pure a far star bene la sua famiglia di origina, l'unica che adora oltre ai suoi figli, in vent'anni mai vista fare un gesto affettuoso e un complimento a suo marito, neppure riconoscenza per tutto quello che le dona, approfitta solo della sua paura folle a restare solo. Non ne avevo bisogno ma lo ha pure confessato, il suo unico problema a separarsi deriverebbe dal calo del suo altissimo tenore di vita e dall'opinione degli altri, oltre al terrore che lui possa risposarsi (inimmaginabile per lui vivere solo), cosa che potrebbe fare in fretta conoscendolo, un bellisimo uomo, elegante e benestante. Lei ha rinunciato a chiedere la separazione quando le ho detto che lui si risposerebbe e molto probabilmente avrebbe pure altri figli, scegliendola giovane. Essendo solo interessata ai soldi la cosa la blocca.

Dividere il marito si, l'eredità no.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sarebbe stata una scelta coraggiosa e faticosa, cosi è riuscita a non lavorare, servita dieci ore al giorno, vita agiata, spese folli e riesce pure a far star bene la sua famiglia di origina, l'unica che adora oltre ai suoi figli, in vent'anni mai vista fare un gesto affettuoso e un complimento a suo marito, neppure riconoscenza per tutto quello che le dona, approfitta solo della sua paura folle a restare solo. Non ne avevo bisogno ma lo ha pure confessato, il suo unico problema a separarsi deriverebbe dal calo del suo altissimo tenore di vita e dall'opinione degli altri, oltre al terrore che lui possa risposarsi (inimmaginabile per lui vivere solo), cosa che potrebbe fare in fretta conoscendolo, un bellisimo uomo, elegante e benestante. Lei ha rinunciato a chiedere la separazione quando le ho detto che lui si risposerebbe e molto probabilmente avrebbe pure altri figli, scegliendola giovane. Essendo solo interessata ai soldi la cosa la blocca.

Dividere il marito si, l'eredità no.
Queste sono le donne che mi fanno vergognare di appartenere alla categoria:bleah:

Joey Blow

Escluso
Ma questa come faceva senza sesso? Oppure aveva (ha?) anche lei delle storie parallele?

Diletta

Utente di lunga data
Ma questa come faceva senza sesso? Oppure aveva (ha?) anche lei delle storie parallele?

Ma ci sono delle donne a cui il sesso non interessa.
Strano, ma vero.
Hanno un istinto materno all'ennesima potenza che le appaga completamente, e poi se ci metti tutto il contorno della vita agiata...
Tutto questo basta loro e avanza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.