ologramma
Utente di lunga data
no no non va bene , anche se non la si porta valeva anche per me il simbolo , nel mio caso dopo molti anni di matrimonio la mia stazza è un po aumentata e quindi anche la mano ne ha risentito per cui l'ho fatta allargare ma forse un po troppo che durante una fase del mio lavoro rimasi impigliato e rischiai una amputazione cosa avvenuta ad un amico di mio padre per cui l'ho tolta , poi la vita è continuata e quello che mi è capitato non aveva importanza perchè l'altra lo sapeva che ero sposato quindi la mia scivolata non centra niente con la fedeLa fede nuziale è un simbolo, di impegno. E anche anche un segno di non disponibilità, per quel che può valere, non indossarla è trasmettere al mondo esterno la libertà da ogni vincolo. Chi indossa la fede è impegnato, comunica la sua non disponibilità. La stessa cosa percepisce l'altro nella coppia, la indosso per comunicare che sono sposata/o. Io non ho mai accettato il rifiuto di indossarla da parte di mio marito. Potevamo fare a meno di sposarci se tutto era solo legato al nostro sentire. A simboli varie ed eventuali. Per me aveva un valore
Ultima modifica: