Cambiamento

ologramma

Utente di lunga data
La fede nuziale è un simbolo, di impegno. E anche anche un segno di non disponibilità, per quel che può valere, non indossarla è trasmettere al mondo esterno la libertà da ogni vincolo. Chi indossa la fede è impegnato, comunica la sua non disponibilità. La stessa cosa percepisce l'altro nella coppia, la indosso per comunicare che sono sposata/o. Io non ho mai accettato il rifiuto di indossarla da parte di mio marito. Potevamo fare a meno di sposarci se tutto era solo legato al nostro sentire. A simboli varie ed eventuali. Per me aveva un valore
no no non va bene , anche se non la si porta valeva anche per me il simbolo , nel mio caso dopo molti anni di matrimonio la mia stazza è un po aumentata e quindi anche la mano ne ha risentito per cui l'ho fatta allargare ma forse un po troppo che durante una fase del mio lavoro rimasi impigliato e rischiai una amputazione cosa avvenuta ad un amico di mio padre per cui l'ho tolta , poi la vita è continuata e quello che mi è capitato non aveva importanza perchè l'altra lo sapeva che ero sposato quindi la mia scivolata non centra niente con la fede

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Chi indossa la fede è impegnato, comunica la sua non disponibilità. La
Diciamo che comunica che è sposato... :cool:

Sulla "non disponibilità" io andrei cauto..

Uno che conoscevo se la metteva apposta, Perché diceva che beccava di più ..:cool:

Outdider

Utente di lunga data
La fede nuziale è un simbolo, di impegno. E anche anche un segno di non disponibilità, per quel che può valere, non indossarla è trasmettere al mondo esterno la libertà da ogni vincolo. Chi indossa la fede è impegnato, comunica la sua non disponibilità. La stessa cosa percepisce l'altro nella coppia, la indosso per comunicare che sono sposata/o. Io non ho mai accettato il rifiuto di indossarla da parte di mio marito. Potevamo fare a meno di sposarci se tutto era solo legato al nostro sentire. A simboli varie ed eventuali. Per me aveva un valore

Come darti torto? Proprio perchè quel monile ha un valore intrinseco in una coppia non andrebbe tolto dal dito, ma vedo, hai me, che per la moglie di Franco, evidentemente non era così....quindi, che senso ha farglielo ancora portare al dito? A me pare che per franco sia come la fascia nera al braccio....un simbolo di lutto. Dovrebbero toglierla entrambe e rimetterla quando inizieranno a camminare nuovamente insieme.

francoff

Utente di lunga data
Come darti torto? Proprio perchè quel monile ha un valore intrinseco in una coppia non andrebbe tolto dal dito, ma vedo, hai me, che per la moglie di Franco, evidentemente non era così....quindi, che senso ha farglielo ancora portare al dito? A me pare che per franco sia come la fascia nera al braccio....un simbolo di lutto. Dovrebbero toglierla entrambe e rimetterla quando inizieranno a camminare nuovamente insieme.
Stai farneticando

Skorpio

Utente di lunga data
Dovrebbero toglierla entrambe e rimetterla quando inizieranno a camminare nuovamente insieme.
O magari faranno un po' come gli pare e piace..
Che ne pensi?

Io tutta questa necessità di dare indicazioni pratiche a terzi, su cosa uno deve o dovrebbe o non dovrebbe fare,non la capisco proprio.

La necessità di aggiustare la vita degli altri per conformarla al nostro gusto ...

Un argomento che mi ha sempre affascinato, nella sua imperscrutabilita'

nina

Utente di lunga data
Ma saranno anche cavoli di Franco, tipo...?

Outdider

Utente di lunga data
O magari faranno un po' come gli pare e piace..
Che ne pensi?

Io tutta questa necessità di dare indicazioni pratiche a terzi, su cosa uno deve o dovrebbe o non dovrebbe fare,non la capisco proprio.

La necessità di aggiustare la vita degli altri per conformarla al nostro gusto ...

Un argomento che mi ha sempre affascinato, nella sua imperscrutabilita'

Mi pare che la stiate prendendo un po maluccio...non indico a nessuno la via per risolvere i propri problemi, ne cerco di "aggiustare le proprie vite". Era la risposta a Ginevra ed io mi sarei comportato in quel, modo proprio perchè la fede per me ha un valore assoluto. Nina, Franco fa un po come gli pare....di certo non vuole consigli ne da te e tanto meno da me!

Skorpio

Utente di lunga data
Mi pare che la stiate prendendo un po maluccio...non indico a nessuno la via per risolvere i propri problemi, ne cerco di "aggiustare le proprie vite". Era la risposta a Ginevra ed io mi sarei comportato in quel, modo proprio perchè la fede per me ha un valore assoluto. Nina, Franco fa un po come gli pare....di certo non vuole consigli ne da te e tanto meno da me!
Mah.. io ho preso quello che hai scritto, te lo riporto:

Dovrebbero toglierla entrambe e rimetterla quando inizieranno a camminare nuovamente insieme.

Io credo invece che uno "dovrebbe" fare come più desidera, toglierla, tenerla, toglierla la notte, tenerla a giorni alterni, toglierla davanti alla moglie, tenerla quando la moglie non c'è...

E se gli va, può spiegare perché la tiene o la toglie

fatto salvo che come egli sceglie x se, va rispettato.

Ma vale x tutti eh?.. mica solo x qualcuno.

Questo intendevo

Outdider

Utente di lunga data
Mah.. io ho preso quello che hai scritto, te lo riporto:

Io credo invece che uno "dovrebbe" fare come più desidera, toglierla, tenerla, toglierla la notte, tenerla a giorni alterni, toglierla davanti alla moglie, tenerla quando la moglie non c'è...

E se gli va, può spiegare perché la tiene o la toglie

fatto salvo che come egli sceglie x se, va rispettato.

Ma vale x tutti eh?.. mica solo x qualcuno.

Questo intendevo

E' chiaro come il sole che fa quello che più si sente....continuo a scriverti, che la mia era la risposta a Ginevra, Sul valore della fede nuziale. Avrò sbagliato io a mettere un "dovrebbe" di troppo ma era in buona fede. Il Sig. Franco fa e farà come più gli aggrada.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
no no non va bene , anche se non la si porta valeva anche per me il simbolo , nel mio caso dopo molti anni di matrimonio la mia stazza è un po aumentata e quindi anche la mano ne ha risentito per cui l'ho fatta allargare ma forse un po troppo che durante una fase del mio lavoro rimasi impigliato e rischiai una amputazione cosa avvenuta ad un amico di mio padre per cui l'ho tolta , poi la vita è continuata e quello che mi è capitato non aveva importanza perchè l'altra lo sapeva che ero sposato quindi la mia scivolata non centra niente con la fede
sino d'accordissimo non indossarla se può essere pericolosa per il tuo lavoro, ci mancherebbe. Però dopo la rimetti. Ma se uno fa l'impiegato la fede dove si dovrebbe impigluare nel tappino della biro?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Diciamo che comunica che è sposato... :cool:

Sulla "non disponibilità" io andrei cauto..

Uno che conoscevo se la metteva apposta, Perché diceva che beccava di più ..:cool:
intanto comunichi, poi la tua volontà è una cosa, creare l'inganno un'altra.

Sai invece quanti si fanno passare per single o separati con la scusa di non indossare il famoso anello?

La fede nuziale è un'allerta, poi ognuno è responsabile delle proprie azioni.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
se non la tolgono è perché credono che ci sia qualcosa per la quale vale la pena di portarla.

Frithurik

utente deluso
posso sapere perchè? mio marito non l'ha mai voluta indossare.
L'ho portata i primi anni di matrimonio, poi mi ricordo che persi qualche chilo e mi scivolava via, l'ho tolta, e da allora non l'ho piu' messa, si e' un simbolo , un simbolo di fedelta' verso l'altro, ma e un oggetto un pezzo d'oro, che per me non ha valore, se io amo la mia/o partner la fede c'e l'ho nel cuore.

Skorpio

Utente di lunga data
intanto comunichi, poi la tua volontà è una cosa, creare l'inganno un'altra.

Sai invece quanti si fanno passare per single o separati con la scusa di non indossare il famoso anello?

La fede nuziale è un'allerta, poi ognuno è responsabile delle proprie azioni.
Ha voglia :carneval:

Il deposito degli anelli di fidanzamento nella cassetta di sicurezza all'arrivo in hotel quando si andava alla settimana bianca coi miei amici, era quasi un rito :carneval:

Io ero l'unico che lo teneva,.. se qualcosa fosse eventualmente accaduto... Doveva succedere senza che dessi segnali fuorvianti :carneval:

Ultima modifica: