Io lo voglio al vetro.A fare caffe' agli italiani ci si guadagna solo un esaurimento nervoso!
Chi lo vuole macchiato, che ristretto con zucchero di canna, chi lungo macchiato freddo con dolcificante:sbatti:
Cambio lavoro:carneval:
Ach! Mi hai messo con le spalle al muro!!!!!fazioni contrapposte? Non ricordo alcuna contrapposizione, nè mi risulta di aver fatto parte di fazioni.
Ho detto forse, mi pareva qualcosa in un lontano passato, ma magari mi sbaglio. Il termine "fazioni" era usato per brevità come "opinioni divergenti".
Io non sono banale. Tu puoi solo lavorare di fantasia su quanto può essere fantasmagorico vivere accanto a me!!!:rotfl:
Eh già....perchè non ti ho ancora raccontato le mie avventure di animatrice turistica, quando a venti anni ero una bionda e sculettante pseudo insegnante di aerobica...Ach! Mi hai messo con le spalle al muro!!!!!:rotfl:
:rotfl:
Ecco hai detto IN DUE...non ho ancora dato nemmeno un esame (sì, sto studiando) pertanto non posso certo fregiarmi del titolo! (nel bene e nel male).
Contesto la frase in neretto. Mio marito è una persona meravigliosa MA il lavoro l'abbiamo sempre fatto in due (come in due abbiamo fatto determinati sbagli, poi pero' superati con determinazione, io ho sbagliato in determinate cose, lui in altre).
Nulla di regalato.
Quanto allo "stare bene", lo prendo come un augurio!
Si osservano gli eventi, si valutano le proprie forze, si traccia una bozza, si tenta di agire.Ho un'opinione molto personale che ti espongo al di là dei post fin qui scritti.
Credo che tu sia in una fase di rivoluzione-involuzione; vorresti fare qualcosa ma non sai bene cosa viste le risposte fino ad ora avute.
Spesso nulla é più scoraggiante e debilitante sentimentalmente ed esistenzialmente che il senso di inefficacia delle nostre azioni-decisioni.
Nessun consiglio, solo una raccomandazione, fai passare queste feste, sono sempre un periodo "sabbatico" per tutti... poi ne riparlerai.
Spesso lo stato di sconforto in cui ci si trova quando non vediamo i risultati che ci attendiamo portano a non capire che certe sensazioni le proviamo solo noi, fuori appare solo la nostra disillusione, il nostro malcontento e la nostra... campana che appare sempre di parte anche se si é assolutamente imparziali.
Non lo è mai nemmeno un santo, lascia perdere.
Bruja
Hai dimenticato forse la scritta "Messaggio promozionale" ?Eh già....perchè non ti ho ancora raccontato le mie avventure di animatrice turistica, quando a venti anni ero una bionda e sculettante pseudo insegnante di aerobica...
ma guarda che l'unica differenza fra voi e vere, l'unica cosa che fa sì che non viva quella 'colossale solitudine' è che ad un certo punto qualcuno ha deciso. Si sono prese delle strade. Entrambi i coniugi si sono messi in gioco rischiando grosso e decidendo cosa volevano e cosa non accettavano.Ma allora fallo con cautela...tu stai bene, hai il tuo bel marito che ti protegge...bla bli bla bla...
Non vedi la colossale solitudine di un uomo come Alce?
Insomma...dai...c'è modo e modo di dire le cose, guarda anche me, non mi sento affatto un debole sai, per non aver ancora mandato all'aria tutto quanto...anzi...anzi...
Mi pareva che avessi detto che studiavi psicologia...
Non era un insulto sai?:up:
Ma collaborare a cosa, mi chiedo io?Ecco hai detto IN DUE...
Vere, ma se ti trovavi DA SOLA? A portare avanti certe faccende?
E lui, o non ti stava ad ascoltare, o minimizzava...
Sai quando io ho capito che non c'era dialogo tra me e mia moglie?
Quando io parlavo di A, e lei mi rispondeva parlando di B...
Danne fuori tu...
Così sono sempre andando avanti a spallucce..." Si cara, si, ti ascolto, ti conforto ecc...ecc...ecc..." MA " Vedi ehm, sono costretto a rivolgermi ad altri che non sei tu, perchè tu non mi stai manco a sentire!"...
Vere: premesso che...
Non mi pare che Alce ci stia dicendo che la sua lei "collabori"...
Una variante che avevo dimenticato:racchia:Io lo voglio al vetro.
Difatti da quel che ho capito è anche in funzone di questo che Vere considera inutile il mio impegno con mia moglie.Non mi pare che Alce ci stia dicendo che la sua lei "collabori"...
Ecco, io immagino questo da ieri: una donna confusa e incasinata di suo. con un passato di semi-depressione almeno.Ma collaborare a cosa, mi chiedo io?
Lei ha fatto la cazzata ci sta, ora si ritrova a dover rispondere a imbarazzantissime domande da parte del marito...marito che (veramente perdonami Alce) vuole rompere, se la tromba, le manda messaggi di riconciliazione, ma vorrebbe che lei si travasse un altro uomo!
Immagino che anche quella donna non ci capisca piu' un cazzo!L'intento di Alce puo' sembrare ammirevole ma non credo faccia bene a nessuno e/o forse solo a se stesso.
la questione è anche se lei è emotivamente e psicologicamente in grado di collaborare fattivamenteDifatti da quel che ho capito è anche in funzone di questo che Vere considera inutile il mio impegno con mia moglie.
posso chiedere una cosa? al di là delle sfaccettature della situazione (che non conosceremo mai del tutto) se io ti dicessi che sto lavorando da anni per mandare avanti il mio rapporto coniugale quando mio marito dice di voler collaborare ma non lo fa per niente, mi suggeriresti di continuare ad oltranza o mi diresti che è un lavoro di coppia (riguarda una famiglia!!) e che da soli ci si può solo provare ma dopo un pò bisogna desistere e intraprendere un percorso personale?Difatti da quel che ho capito è anche in funzone di questo che Vere considera inutile il mio impegno con mia moglie.
Io non faccio imbarazzantissime domande. La aiuto a parlare di sè, dato che il suo silenzio me la sta rendendo da troppo tempo una sconosciuta. Punto.Ma collaborare a cosa, mi chiedo io?
Lei ha fatto la cazzata ci sta, ora si ritrova a dover rispondere a imbarazzantissime domande da parte del marito...marito che (veramente perdonami Alce) vuole rompere, se la tromba, le manda messaggi di riconciliazione, ma vorrebbe che lei si travasse un altro uomo!
Immagino che anche quella donna non ci capisca piu' un cazzo!L'intento di Alce puo' sembrare ammirevole ma non credo faccia bene a nessuno e/o forse solo a se stesso.
ovviamente se lei fosse ad esempio depressa, staremmo parlando di una situazione patologica da risolvere con l'aiuto di un medico, prima di tutto!la questione è anche se lei è emotivamente e psicologicamente in grado di collaborare fattivamente
e addirittura di valutare una fattiva collaborazione
premesso che potrebbe non aver chiaro in che senso stia andando alce
lo penso anch'ioEcco, io immagino questo da ieri: una donna confusa e incasinata di suo. con un passato di semi-depressione almeno.
che ha fatto una cazzata madornale e si è innamorata di un altro. con un marito a cui ancora vuol bene e che forse potrebbe riamare. che si sente chiedere se le manca l'amante. E risponde descrivendo una situazione di potenziale gelosia per istigare il marito. il marito non è geloso ma gioca con lei come un amico adolescente (prima aveva fatto il padre comprensivo). E poi le arriva un sms di riconciliazione. E poi lui torna a casa e sembra voler fare l'amico.
In 24 ore alce le fa da padre, amico adolescente, marito e innamorato, amico adulto...
io penso che lei deve avere in testa una confuzione!!!
ma scusa, come fa il tuo messaggio a spingerla nella direzione di una costruttività non orientata alla famiglia e alla coppia? Il tuo messaggio era chiaro!! che altra spinta vuoi che le dia se non quella di andare verso un 'ricongiungiamoci'?????Io non faccio imbarazzantissime domande. La aiuto a parlare di sè, dato che il suo silenzio me la sta rendendo da troppo tempo una sconosciuta. Punto.
Il problema, ricordati, non è solo nel tradimento, ma nell'insieme dei 15 anni precedenti.
Io non "me la trombo". Facciamo sesso insieme con reciproca soddisfazione.
Il messaggio l'ho detto per primo, che è stata una cazzata anzi è proprio l'origine del 3d dove mi sono dato per primo del coglione. Non sono una macchina, sbaglio abbondantemente pure io, e questo è stato un grosso errore.
Ora sto riportando le cose sul sentiero tracciato, avendoci solo aggiunto un elemento che volendo potrebbe dare a lei, finalmente, la spinta giusta per diventare parte attiva nella costruzione del nostro futuro qualsiasi esso sia, e non solo un'ascoltatrice passiva e docile schiacciata dai sensi di colpa.
Non pretendiamo che certi cammini siano lineari, non lo sono, non lo possono essere.
Il percorso personale non lo si può intraprendere, quantomeno come priorità, finchè persone che emotivamente dipendono da te non evolvono la propria indipendenza ed a loro volta chiedono il distacco.posso chiedere una cosa? al di là delle sfaccettature della situazione (che non conosceremo mai del tutto) se io ti dicessi che sto lavorando da anni per mandare avanti il mio rapporto coniugale quando mio marito dice di voler collaborare ma non lo fa per niente, mi suggeriresti di continuare ad oltranza o mi diresti che è un lavoro di coppia (riguarda una famiglia!!) e che da soli ci si può solo provare ma dopo un pò bisogna desistere e intraprendere un percorso personale?
non lo sapessi ...Non pretendiamo che certi cammini siano lineari, non lo sono, non lo possono essere.