Brainstorm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Alce, non sprecare energie a far la guerra a me, hai altri "nemici" molto piu' concreti da combattere...:rolleyes:
Questo 3d parla di me, e solo di me e della mia vita, quindi, non avndo tu alcun interesse personale in merito mi chiedo per quale motivo insisti a far presenza.
Visto il tono con cui ti ti stavi imponendo, ti ho chiesto gentilmente di esimerti dall'intervenire, ma tu hai scelto di continuare, pertanto, come un cane con le pulci, mi sto semplicemente "scrollando" infastidito.
Mi dispiace. Verena, usare questi toni, ma mi ci porti, e se anche potrei a mia volta ignorarti, a volte il "prurito" è più forte del buonsenso, cosa di cui non ritengo di disporre più di altri.

Anna A

Utente di lunga data
e alla radio

stan mandando tiziano ferro, mentre leggo questo 3d..

http://www.youtube.com/watch?v=khLcbEwjN_0

Sono un grande falso mentre fingo l’allegria,
sei il gran diffidente mentre fingi simpatia,
come un terremoto in un deserto che…
che crolla tutto ed io son morto e nessuno se n’è accorto.
Lo sanno tutti che in caso di pericolo si salva solo chi sa volare bene,
quindi se escludi gli aviatori, i falchi, nuvole, gli aerei, aquile e angeli, rimani te
ed io mi chiedo ora che farai,
che nessuno ti verrà a salvare,
complimenti per la vita da campione,
insulti per l’errore di un rigore.
E mi sento come chi sa piangere ancora alla mia età
e ringrazio sempre chi sa piangere di notte alla mia età
e vita mia che mi hai dato tanto,
amore, gioia, dolore, tutto,
ma grazie a chi sa sempre perdonare sulla porta alla mia età.
Certo che facile non è mai stato,
osservavo la vita come la osserva un cieco,
perché ciò che è detto può far male,
però ciò che è scritto può ferire per morire.
E che la vita ti riservi ciò che serve e spero
che piangerai per cose brutte e cose belle e spero
senza rancore che le tue paure siano cure
e l’allegria mancata poi diventi amore
anche se è perché solamente il caos della retorica
confonde i gesti, le parole, le modifica e
e perché Dio mi ha suggerito,
ti ho perdonato e ciò che dice lui va ascoltato.

Alce Veloce

Utente di lunga data
stan mandando tiziano ferro, mentre leggo questo 3d..

http://www.youtube.com/watch?v=khLcbEwjN_0

Sono un grande falso mentre fingo l’allegria,
sei il gran diffidente mentre fingi simpatia,
come un terremoto in un deserto che…
che crolla tutto ed io son morto e nessuno se n’è accorto.
Lo sanno tutti che in caso di pericolo si salva solo chi sa volare bene,
quindi se escludi gli aviatori, i falchi, nuvole, gli aerei, aquile e angeli, rimani te
ed io mi chiedo ora che farai,
che nessuno ti verrà a salvare,
complimenti per la vita da campione,
insulti per l’errore di un rigore.
Certo che facile non è mai stato,
osservavo la vita come la osserva un cieco,
perché ciò che è detto può far male,
però ciò che è scritto può ferire per morire.
E che la vita ti riservi ciò che serve e spero
che piangerai per cose brutte e cose belle e spero
senza rancore che le tue paure siano cure
e l’allegria mancata poi diventi amore
anche se è perché solamente il caos della retorica
confonde i gesti, le parole, le modifica e
e perché Dio mi ha suggerito,
ti ho perdonato e ciò che dice lui va ascoltato.
Lo sai, te l'avevo già detto tempo fa che questa canzone mi piace molto, e per un certo tempo è stata la "colonna sonora" delle mie giornate.
La musica, la poesia, la letteratura hanno di bello che ognuno le può sentire a modo suo, sceglierne un pezzetto ed incastrarlo come una gemma nella collana del proprio vivere, senza però poter pretendere che esse creino in tutti le stesse nostre emozioni.
Grazie AnnaA

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ma sei proprio senza speranza. Ma chi alza la voce?! L'unico che si esalta sei tu.
Quindi che intervieni a fare?
Se giudichi che sia inutile continuare con me, mollami, per favore, come tu pretenderesti che io facessi con mia moglie.

Iris

Utente di lunga data
trovo sacrosanta la libertà di tutti ; lui scrive , tu intervieni.......
ma una volta espresso il concetto rimanere nei botta e risposta più che autorevole mi sembra infantile
Sono d'accordo. Alce non vuole nè commenti nè confronti . Se va bene a lui, va bene pure a noi.

Ma non toccatemi Verena e Lettrice, che per lo meno mi salvano dallo sbadiglio:carneval:

P.S. Ora comincio a capire chi tradisce per noia.

Alce Veloce

Utente di lunga data
trovo sacrosanta la libertà di tutti ; lui scrive , tu intervieni.......
ma una volta espresso il concetto rimanere nei botta e risposta più che autorevole mi sembra infantile

Hai ragione Minnie, a volte ci si lascia trascinare.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Sono d'accordo. Alce non vuole nè commenti nè confronti . Se va bene a lui, va bene pure a noi.

Ma non toccatemi Verena e Lettrice, che per lo meno mi salvano dallo sbadiglio:carneval:

P.S. Ora comincio a capire chi tradisce per noia.
E' per caso un gioco? Se lo è è più infantile del botta e risposta.

Lettrice, ed anche tu, salvo una volta su cui ci siamo chiariti pacificamente, avete interloquito con me senza scontri, e questo lo ritengo costruttivo, è quello che non solo io, ma la maggior parte di noi vorrebbe.
Pretendere, ripeto per l'ultima volta, che le proprie opinioni su un argomento conosciuto superficialmente debbano per forza di cose essere prese per buone da chi l'argomento lo vive in prima persona, ignorando apertamente ogni argomentazione contraria ed usando toni perentori, non mi sembra accettabile.
Io ho messo in maiuscolo in alcuni miei post di questo 3d quello che penso del valore dell'impegno che sto profondendo in questa vicenda, non dei suoi risultati che per il momento sono ancora confusi. Verena è giunta ad una sentenza definitiva? Ok, buon per lei, me la proponga pure, ma non me la imponga con superba pretesa autorità.

Il tuo P.S. è banale: tu non sai, puoi solo lavorare di fantasia su cosa sia vivere con me, quindi è a mio avviso fuori luogo sparare battute così gratuite.
Tieniti pure la tua Verena, chi te la tocca, per carità, anzi, già che ci sei portatela via.
Con Lettrice mi sono sempre trovato a mio agio, anche se spesso la pensiamo diversamente.
Con te a volte forse ci siamo trovati in fazioni opposte, ma non mi sembra che ci si sia mai scontrati.

Ultima nota: probabilmente di rado si riesce a rendere per iscritto il tono con cui si pronuncerebbero certi discorsi. Per togliere ogni dubbio, sappiate che io sono una persona estremamente pacata, anche se a volte un po' teatrale, ed il mio tono nel parlato di questo 3d e della maggior parte degli altri è sempre stato molto pacato, sereno e spesso divertito.
Buona giornata a tutti, ragazzi e ragazze ;)

Alce Veloce

Utente di lunga data
è da ieri che aspetto un caffè macchiato...allora??:singleeye:
E' Lettrice che ha la scorta di sciaquatura di caffè.
Lettryyyyyyy! La sciacquaaaaaaaa!
Anche per me, grazie, con zucchero di canna.

evergreen

Utente di lunga data
caro alce veloce...ne so qualcosa di nottate a farle scenate di gelosia...e ti consiglio di darti una calmata perche' ve scorgo la fine in futuro

Alce Veloce

Utente di lunga data
caro alce veloce...ne so qualcosa di nottate a farle scenate di gelosia...e ti consiglio di darti una calmata perche' ve scorgo la fine in futuro
Ciao Ever, scusa, ma probabilmente non hai letto a sufficienza. Niente di male, ci mancherebbe.
Non ci sono mai state scenate di gelosia, salvo nei primissime tempi dei momentanei miei cedimenti di pochi secondi, e sempre in assenza di nostro figlio.
Di notte abbiamo parlato seriamente, scherzato, pianto, chiacchierato, ma mai fatto scenate.

Bruja

Utente di lunga data
Alce Veloce

Ho un'opinione molto personale che ti espongo al di là dei post fin qui scritti.
Credo che tu sia in una fase di rivoluzione-involuzione; vorresti fare qualcosa ma non sai bene cosa viste le risposte fino ad ora avute.
Spesso nulla é più scoraggiante e debilitante sentimentalmente ed esistenzialmente che il senso di inefficacia delle nostre azioni-decisioni.
Nessun consiglio, solo una raccomandazione, fai passare queste feste, sono sempre un periodo "sabbatico" per tutti... poi ne riparlerai.
Spesso lo stato di sconforto in cui ci si trova quando non vediamo i risultati che ci attendiamo portano a non capire che certe sensazioni le proviamo solo noi, fuori appare solo la nostra disillusione, il nostro malcontento e la nostra... campana che appare sempre di parte anche se si é assolutamente imparziali.
Quanto al tradire... c'é forse qualcuno che non ha tradito per noia?... o per una delle tante forme di noia che sottendono alla routine, all'abitudine, alla mancanza di risposte ed alla stasi?
A meno che non si sia traditori fondamentali e congeniti...
Bruja

Iris

Utente di lunga data
fazioni contrapposte? Non ricordo alcuna contrapposizione, nè mi risulta di aver fatto parte di fazioni.

Io non sono banale. Tu puoi solo lavorare di fantasia su quanto può essere fantasmagorico vivere accanto a me!!!:rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.