Brainstorm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Vere, con tutto il bene ed il rispetto che meriti: se queste sono le tue uscite, per favore, evitale. Sono segno del fatto che non hai letto, o che non hai voluto capire.
Gli zerbini sono fatti in ben altra maniera. Io posso essere debole, ora, ma sono orgoglioso del lavoro che ho fatto in questi due anni. Ripeto, non so quanti uomini ne sarebbero stati capaci.

Scusa, ma COME TI PERMETTI di giudicare le mie USCITE? Prima apri thread sul tuo traballantissimo amtrimonio, e poi ti si puo' dire solo quello che vuoi sentirti dire?!

Ma allora scusa apriti un BLOG e sfogati. Nessuno ti darà fastidio.

Ti leggo da anni, e il leit motiv tuo è SEMPRE LO STESSO.

Tua moglie CHIARAMENTE non ti ama, CHIARAMENTE sogna un altro tipo di compagno, CHIARAMENTE quel compagno non sei tu.

Vuoi accettare questo fatto con dignità?!?

Il lavoro su te stesso ci sta tutto ed è dignitoso, ma non è DIGNITOSO farsi dire dalla madre del proprio figlio, nel proprio letto coniugale, DA ANNI, quelle cose!!

L'avessi fatto io, mio marito fuori dalla finestra mi avrebbe lanciato, e con ragione!

Scusa, ma COME TI PERMETTI di giudicare le mie USCITE? Prima apri thread sul tuo traballantissimo amtrimonio, e poi ti si puo' dire solo quello che vuoi sentirti dire?!

Tua moglie CHIARAMENTE non ti ama, CHIARAMENTE sogna un altro tipo di compagno, CHIARAMENTE quel compagno non sei tu.

Il lavoro su te stesso ci sta tutto ed è dignitoso, ma non è DIGNITOSO farsi dire dalla madre del proprio figlio, nel proprio letto coniugale, DA ANNI, quelle cose!!

L'avessi fatto io, mio marito fuori dalla finestra mi avrebbe lanciato, e con ragione!
di chiaro in assoluto solo a leggre quattro righe io non vedo mai nulla

l'ultima parte non posso che condividerla, però

Verena67

Utente di lunga data
il contrario è l'infinito sbrodolamento che va tanto di moda su questo forum.

A casa mia una donna che nel letto coniugale discute strategie seduttive ("Gliela faccio sospirare perché quello là è un mandrillone") è tutto fuorché intenzionata a lavorare sul SUO matrimonio.

il contrario è l'infinito sbrodolamento che va tanto di moda su questo forum.

A casa mia una donna che nel letto coniugale discute strategie seduttive ("Gliela faccio sospirare perché quello là è un mandrillone") è tutto fuorché intenzionata a lavorare sul SUO matrimonio.
ma certo, io per prima non ho potuto che scandalizzarmi per questo comportamento....ma bisogna vedere tanto altro

a casa mia fra sbrodolare e sentenziare ci sono le vie di mezzo

Alce Veloce

Utente di lunga data

Vere, datti una calmata, con questa piazzata stai facendo venire alla memoria i peggiori momenti della passata edizione del forum.
Se vuoi fare questioni di "bon ton" famigliare, mi sembra che sei nel posto sbagliato, perchè qui si trattano problemi, non perbenismi.
Si sta parlando di persone e della loro dignità tanto che siano cornute che cornificatori. Che ne sa, Lei, signora mia, a parte quello che legge, di ciò che veramente si vive delle storie che qui si scrivono? Che ne sa delle persone che sono dietro le parole?
Le opinioni possono certo essere espresse, è il motivo d'esistere di un forum, ma i giudizi perentori credo che per umana decenza ognuno debba tenerseli in tasca.
Tuo marito ti avrebbe fatto passare fuori dalla finestra se tu gli avessi detto quello che LUI ti ha chiesto in nome di un rapporto diverso e sincero? Allora è uno squilibrato.
Ma permè, come è già capitato, hai semplicemente letto solo quello che volevi leggere.

Mari'

Utente di lunga data
Allora? ... che si fa?! :confused:

Alce Veloce

Utente di lunga data
Allora? ... che si fa?! :confused:
Cosa vuoi fare?
Per il momento aspetto stasera, vediamo come si mettono le cose, io finché ho scorta di buona volontà ce la metto volentieri, perchè sto parlando di una persona con la quale ho fin'ora condiviso più di metà della mia vita. Questo non vuol essere come diceva mi sembra Oscuro "mettere insieme un futuro solo perchè c'è un passato" o giù di lì, bensì rispettare il proprio ruolo assunto, si, tanti anni fa, ma che non essendo un "contratto" non può pretendere di avere scadenza.
Tempo fa mi si insegnava, giustamente, che uno non può rinunciare a sé stesso all'infinito, ma questo vale in generale, ed ognuno vive a modo suo la propria realtà e le proprie responsabilità.
Io ho avuto momenti di ribellione, ma mi sono pure dimostrato da solo di non essere capace di sostenere il peso di una "fuga", e tantomeno voglio insegnare a mio figlio che il sistema per uscire dai problemi è la fuga (in questo momento una mia eventuale uscita di scena la interpreterebbe così). Quando e se sarò capace attraverso la mia maturazione di tutelare tutte le persone in causa che si appoggiano su di me, allora potrò eventualmente prendere il largo, ma fino ad allora la coscienza mi impedisce di fermarmi nel mio tentativo di trovare una giusta media tra le necessità di ognuno. Anche attraverso ulteriori rinunce mie, se neessarie e se le saprò sostenere. Non per zerbinismo, ma per una cosa che dà a volte molto fastidio a chi la sente nominare: il senso di responsabilità, l'amore ed il rispetto per un ruolo assunto.

Mari'

Utente di lunga data
Cosa vuoi fare?
Per il momento aspetto stasera, vediamo come si mettono le cose, io finché ho scorta di buona volontà ce la metto volentieri, perchè sto parlando di una persona con la quale ho fin'ora condiviso più di metà della mia vita. Questo non vuol essere come diceva mi sembra Oscuro "mettere insieme un futuro solo perchè c'è un passato" o giù di lì, bensì rispettare il proprio ruolo assunto, si, tanti anni fa, ma che non essendo un "contratto" non può pretendere di avere scadenza.
Tempo fa mi si insegnava, giustamente, che uno non può rinunciare a sé stesso all'infinito, ma questo vale in generale, ed ognuno vive a modo suo la propria realtà e le proprie responsabilità.
Io ho avuto momenti di ribellione, ma mi sono pure dimostrato da solo di non essere capace di sostenere il peso di una "fuga", e tantomeno voglio insegnare a mio figlio che il sistema per uscire dai problemi è la fuga (in questo momento una mia eventuale uscita di scena la interpreterebbe così). Quando e se sarò capace attraverso la mia maturazione di tutelare tutte le persone in causa che si appoggiano su di me, allora potrò eventualmente prendere il largo, ma fino ad allora la coscienza mi impedisce di fermarmi nel mio tentativo di trovare una giusta media tra le necessità di ognuno. Anche attraverso ulteriori rinunce mie, se neessarie e se le saprò sostenere. Non per zerbinismo, ma per una cosa che dà a volte molto fastidio a chi la sente nominare: il senso di responsabilità, l'amore ed il rispetto per un ruolo assunto.

Alce (credimi) sei tanto una brava persona, mi dispiace tanto ... e' vero il detto: La fortuna e' delle sto**e, e mi sono censurata.

Becco

Utente di lunga data
Ormai piace poco anche a me, ma come fai a cancellare 26 anni di vita insieme? Soprattutto quando sei stanco, sfiduciato di te stesso, ti senti da anni profondamente solo, perdi ogni interesse....
Troppe volte mi do del coglione intanto che faccio coglionate. Non trovo un freno.
-------------------

Io di coglionate ne faccio da 28 anni. Quindi sei in buona compagnia.
Ma io me ne sono fatto una ragione e dopo una terapia psicologica di 5 anni ho superato tutto. La gelosia (mi tradiva da prima del matrimonio) il desiderio di vendicarmi (non ho una donna mia da 12 anni) l'autocommiserazione (non fa per me) e adesso mi godo la vita molto semplicemente senza legami, guardandola andare e venire con i suoi ometti.
Non ho intenzione di andarmene, anche perchè questa è casa mia, ma non la voglio neppure cacciare. Siamo due condomini della stessa casa e a volte ceniamo addirittura insieme.
Ma che nessuno si azzardi a dirmi che dopo un tradimento si può riparare un rapporto perchè non sta in nessuna parte dell'universo.
Becco

Scusa, ma hai scoperto l'acqua calda. Certo che non sono preparato, ma in attesa non sto con le mani in mano e nello stesso tempo non pianto la tenda in giardino (stamattina -4). Separare le camere non è semplice: sto preparando la mansarda per nostro figlio, ma col tempo che ho ci metterò parecchi mesi. Per tanto così tanto vale andarsene del tutto. Ho un amico che mi lascerebbe una casa intera a disposizione, gratis, quindi! Nel frattempo vorrei farvi capire che comunque io e mia moglie andiamo daccordo, si vive normalmente la giornata, si prendono decisioni insieme, ci si azzanna raramente e solo per "avvertimento".
Ma questo non basta né a me né a lei, quindi per onestà sarebbe ipocrita dirsi ancora una coppia quando la testa viaggia altrove. Io attualmente non ho mire né contatti particolari, ma prima o poi arriveranno, e non ho nessuna intenzione di trovarmi ancora con il peso di un rapporto morto da tempo che mi impedisce di vivere la mia vita. Come non voglio rinunciare, non posso certo impedire. Quindi bisogna dirsi le cose apertamente, per onestà e chiarezza.
ragazzi, a parte un certo tipo di sofferenza, a parte alcune azioni e/o reazioni infantili, io e mia moglie siamo due persone mature. Che ci crediate o no.
ma infatti...è Grande che non è certo ancora convissuta 26 anni con una persona e che non ha ancora un figlio capisci? Per cui fa certi discorsetti, che appunto a chi vive da tanto tempo certe cose, suonano come la scoperta dell'acqua calda.
Su questo post, scrivi molto della mia realtà.

Vorrei solo aggiungere che nel mio caso, forse, quel rapporto non è mai nato.

Ma non potendo avere di più o di meglio...

aleeeee ooh ooh

(e peraltro manco si capisce che dice)
State sicure che Alce ha capito...e quando ha capito lui, io ho raggiunto il mio obiettivo...ripeto: bisogna passarci per certe cose...ok?

Alce Veloce

Utente di lunga data
Alce (credimi) sei tanto una brava persona, mi dispiace tanto ... e' vero il detto: La fortuna e' delle sto**e, e mi sono censurata.
Ma che ci censuriamo a fare, per carità, non bisogna avere paura delle parole.
Io non mi sento così bravo, e devo dire che il modo in cui ti esprimi suona molto da "tre volte bravo" (scemo):D.
Poi...... ti dspiace tanto di che, che sono una brava persona? Scherzo, dai.;)
Io quella stronza l'ho amata e l'ho sposata "nella buoa e nella cattiva sorte (Zalone dice "nella brutta e nella cattiva), le sono stato accanto per tanti anni, so che comunque si merita più di quello che magari lasciano intendere le mie narrazioni, per forza di cose lacunose.
Lo so, lo so, che nel mondo, da qualche parte, c'è la mia compagna ideale, magari che sta soffrendo perchè insieme ad un uomo meno ricco di elevate qualità come me, ma-che-ce-vo'-ffà? Il mondo è ingiusto. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

talmente tante macerie che sei ancora a casa con tua moglie..:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Anna perdieci, dammi una sola buona ragione...una sola...perchè IO debba andare via dalla MIA CASA...una sola.
Caso mai, prende lei e va via.
Che guarda caso ha già una casa intestata.

E questa è casa mia...e qui comando...io...ogni dì voglio sapere...

Alce Veloce

Utente di lunga data
State sicure che Alce ha capito...e quando ha capito lui, io ho raggiunto il mio obiettivo...ripeto: bisogna passarci per certe cose...ok?
Ti trovo a volte un po' eccessivo, Conte, ma tra me e te c'è buona intesa.
Ossequi:up:

P.S.
A volte mi fai venire in mente un lavoro per organo di Listz interpretato da Daniel Roth sull'organo di St. Sulpice.

Ma che ci censuriamo a fare, per carità, non bisogna avere paura delle parole.
Io non mi sento così bravo, e devo dire che il modo in cui ti esprimi suona molto da "tre volte bravo" (scemo):D.
Poi...... ti dspiace tanto di che, che sono una brava persona? Scherzo, dai.;)
Io quella stronza l'ho amata e l'ho sposata "nella buoa e nella cattiva sorte (Zalone dice "nella brutta e nella cattiva), le sono stato accanto per tanti anni, so che comunque si merita più di quello che magari lasciano intendere le mie narrazioni, per forza di cose lacunose.
Lo so, lo so, che nel mondo, da qualche parte, c'è la mia compagna ideale, magari che sta soffrendo perchè insieme ad un uomo meno ricco di elevate qualità come me, ma-che-ce-vo'-ffà? Il mondo è ingiusto. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
e allora non la sputtanare così perché davvero ne esce malissimo.
la metti alla berlina e la dai in pasto a noi,prima o poi qualcuno va fuori dalle righe.
io questo lo sai, non l'ho mai capito .
puoi parlare di te ma senza andare nel dettaglio intimo .

Vere, ma hai mai pensato, che forse Alce, difronte a questi disagi, ha fatto di tutto per accontentarla? Però concordo con te, neanch'io starei a sentire certe confidenze...
Ma sai, Vere, qualche complimento non guasterebbe...invece che crescere con quell'ansia...di non essere mai abbastanza, di non aver fatto mai abbastanza...
A volte sentirsi apprezzati e valorizzati per quel che si è non fa male sai?

Ti trovo a volte un po' eccessivo, Conte, ma tra me e te c'è buona intesa.
Ossequi:up:

P.S.
A volte mi fai venire in mente un lavoro per organo di Listz interpretato da Daniel Roth sull'organo di St. Sulpice.
Sfondi una porta aperta...
Liszt è uno dei miei demoni.
Tra la Sonata in si minore e Ad Nos ad Salutarem Undam ho fatto le mie fortune...

L'organo di Saint Sulpice...lascia senza fiato...un vero miracolo dell'umanità...

Alce Veloce

Utente di lunga data
e allora non la sputtanare così perché davvero ne esce malissimo.
la metti alla berlina e la dai in pasto a noi,prima o poi qualcuno va fuori dalle righe.
io questo lo sai, non l'ho mai capito .
puoi parlare di te ma senza andare nel dettaglio intimo .
Ti sbagli di grosso, Minerva.
Il forum, grazie all'anonimato, premette di mettere sul tavolo carte che di persona non sarebbero presentabili. In questo modo si crea una sorta di "esperimento in ambiente controllato" che permette un confronto piuttosto ampio senza compromettere direttamente le persone interessate. Se io non andassi nel dettaglio i vostri termini di valutazione potrebbero essere falsati, e rendere pressoché inutile lo scambio di opinioni. Io non sono qui per fari consolare come un cane bagnato, ma per capire sempre meglio, grazie a voi, cose che io certamente conosco meglio vivendole di persona, ma che grazie all'anonimato posso presentare pure a voi in maniera senza dubbio più chiara che con in ballo nomi e cognomi.

Ti sbagli di grosso, Minerva.
Il forum, grazie all'anonimato, premette di mettere sul tavolo carte che di persona non sarebbero presentabili. In questo modo si crea una sorta di "esperimento in ambiente controllato" che permette un confronto piuttosto ampio senza compromettere direttamente le persone interessate. Se io non andassi nel dettaglio i vostri termini di valutazione potrebbero essere falsati, e rendere pressoché inutile lo scambio di opinioni. Io non sono qui per fari consolare come un cane bagnato, ma per capire sempre meglio, grazie a voi, cose che io certamente conosco meglio vivendole di persona, ma che grazie all'anonimato posso presentare pure a voi in maniera senza dubbio più chiara che con in ballo nomi e cognomi.
Hai ragione...in questo senso il forum a me ha dato tanto, mi ha aiutato ad aprire gli occhi. O meglio a togliermi la benda dagli occhi.
Alce, ma la moglie, può sempre fare come gli struzzi sai? Mettere la testa sotto la sabbia. Dirti, che queste qua sono tutte puttanate, e cose che non esistono, seghe mentali di gente isterica e sclerata, e avanti di questo passo.
Alce, per me, recupera terreno, stalle distante, porco mondo, guai se non avessi una mia vita autonoma, guai.
AL tempo stesso, non si può cancellare con un colpo di spugna una vita fatta assieme ad una persona. E ripartire così daccapo dalla sera alla mattina.
Ma se tanto mi dà tanto, lei "sa" che tu non andrai mai via.
E gira a tuo vantaggio questa sua "consapevolezza".

Quel giorno che te ne andrai potresti dirle..." Ma cara sono anni che io ti dico che un giorno me ne vado. Ora quel giorno è giunto!".

Alce, l'egoismo ha sfaccettature così sottili che non sai.

Da come ti leggo io, lei, ha raggiunto tutti i suoi obiettivi e tu i tuoi?

ellina69

Utente di lunga data
caro claudio ..innanzitutto scusami se non ho ancora risposto alla tua mail, ho letto, ma non ho avuto il tempo di rispondere. ma del resto, da quel che leggo in quest 3d, devi avere altro per la testa.
ti do una mia opinione spassionata: non esiste, ma non esiste proprio che a letto tua moglie ti dica che flirta con un altro uomo (dopo averti già tradito per altro). anche perchè, per come ci hai detto, il sesso non le manca, visto che continuate a farlo. Come puoi tollerare una cosa del genere? E infatti non la tolleri, questa è la verità. non ci stai dentro. Ma nemmeno fuori, per senso della responsabilità dici tu. Io, sinceramente, non ci credo. credo che tu non voglia lasciare tua moglie, non ho ancora bene chiaro il perchè, ma non vuoi lasciarla.
fattene una ragione.
E aspetta di esplodere. prima o poi accadrà.
Un bacio, ti sono vicina con affetto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.