Brainstorm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
commento: dici che il messaggio vecchio era una cazzata. ma era sentito. ora DEVI cambiare direzione. Perchè? Questa direzione non la puoi seguire? Non puoi ammettere di provare dei sentimenti che, al di là del tradimento, al di là delle differenze caratteriali e del dolore, ti portano a voler stare ancora con lei?

ricominciamo daccapo:io PROVO sentimenti per lei, ma NON SONO quelli che normalmente animano una coppia.
Io NON la sopporto, più, per me è un fazzoletto in bocca correndo col naso tappato, e questo riguarda la vita di tutti i giorni, ma comunque le voglio bene, ed anche se non fosse più mia moglie non le negherei mai aiuto. Anzi. Ma tra l'aiutare ed il rassegnarsi a soffocare ce ne corre.

E comunque sì, puoi anche dire semplicemnte 'scusa, mi sono sbagliato', se vuoi chiudere il rapporto. Anzi, sarebbe auspicabile, perchè diretto, non cervellotico, difficile, ma auspicabile.
Almeno ci si rende conto entrambi di dove si è.
Ripeto: è un essere umano, con dei problemi, non un contratto commerciale.

Sai una cosa, alce? Alla fine, dall'inizio del tuo essere qui, ti leggo scrivere post lunghissimi e dotte dissertazioni, ma non so cosa provi per lei nè come vorresti (nell'immaginario fanciullesco e irrazionale) il futuro...
Più che Dotto, io mi sento una via di mezzo tra Mammolo, Brontolo e Cucciolo (ed Eolo, nella stagione dei pollini).
Cosa provo per lei l'ho detto: profondo affetto, nostalgia del passato, non sopportazione del presente e dedizione se vuoi "paterna".
Come vorrei il futuro (fanciullescamente fin che vuoi) è: lei tranquilla ed equilibrata, possibilmente non da sola, nostro figlio sano, sereno e proiettato verso il suo futuro, io con una compagna che sappia corrispondere la mia curiosità per le cose, che mi conceda dialogo, che viva con me "al "di sopra" delle cose con complicità, sinergia, entusiasmo. Che sappia quindi costruire qualcosa con me, qualsiasi cosa, mordendomi le chiappe quando mi lascio andare. Infine che abbia un po' di dolcezza e che l'accetti da me.
basta? Ah, dimenticavo: la pace nel mondo.

Lettrice

Utente di lunga data
Più che Dotto, io mi sento una via di mezzo tra Mammolo, Brontolo e Cucciolo (ed Eolo, nella stagione dei pollini).
Cosa provo per lei l'ho detto: profondo affetto, nostalgia del passato, non sopportazione del presente e dedizione se vuoi "paterna".
Come vorrei il futuro (fanciullescamente fin che vuoi) è: lei tranquilla ed equilibrata, possibilmente non da sola, nostro figlio sano, sereno e proiettato verso il suo futuro, io con una compagna che sappia corrispondere la mia curiosità per le cose, che mi conceda dialogo, che viva con me "al "di sopra" delle cose con complicità, sinergia, entusiasmo. Che sappia quindi costruire qualcosa con me, qualsiasi cosa, mordendomi le chiappe quando mi lascio andare. Infine che abbia un po' di dolcezza e che l'accetti da me.
basta? Ah, dimenticavo: la pace nel mondo.
Ora stava per scappare a me la parolaccia:carneval:

Quello che vuoi e quello che fai pero' non coincidono troppo

Verena67

Utente di lunga data
Nella speranza che Verena accolga di buon grado la mia ultima supplica di ieri, noto solo oggi nel tuo reply, caro Conte, l'ultima sua frase: ....... il fatto che si è dato "Alce" come nick, la dice lunga.

Sinceramente non mi aspettavo una caduta di stile del genere, da lei, un rigurgito di lavandaismo che non pare suo, ma si sa, ci si sbaglia e si cambia tutti.
Comunque Alce Veloce fu proprio il nick giusto per il momento in cui me lo sono assegnato, e adesso ci sono affezionato. Il criterio, il valore del tradimento viene interpretato da ognuno a modo suo, consapevole di tutti o quasi tutti i fattori in gioco, poi vengono a galla i forcaioli che leggono pezzi e bocconi di un riassunto, e lì ci si perde in invettive e slogan. Pazienza.
Io sarò stronza;) Ma lavandaio ci sarai tu!
Dove sarebbe l'offesa?
Alce nel senso di "cuckhold" esprime un certo atteggiamento mentale, no?!
Perché lo rinneghi? Non arrivasti tu qui con Miss Patata Bollente e gli orgasmi multipli?

Alce Veloce

Utente di lunga data
STRONZA?

Sono una stronza, se per stronza si intende una donna che guarda in faccia la realtà, anche nei suoi aspetti meno "edificanti". Non mi offende minimamente la parola. Abbraccio la mia stronzità.

Quanto al resto, ti rendi conto? Mi chiedi di non esprimermi. Perché? Perché la mia opinione ti infastidisce? Quali lati della vicenda, la tua, dolorosa e vera, illumina in modo "insopportabile"?

Non pensi che sia proprio questo "fastidio" ad essere analizzato?

Come vedi e chiunque puo' vedere, non ti sto "insultando" né denigrando.

Sto dicendo come la vedo: ti fai calpestare emozionalmente per paura. Tutto il resto sono abbellimenti psudo - psico - paraculi per non ammettere questa unica fastidiosa realtà.
Veramente la parola era: ma vadaviaiciàpp!

Speravo che i professionisti della psicanalisi da quattro soldi, i magistrati del tribunale dei sentimenti, i Torquemada dei matrimoni non comparissero più in un forum che ha l'intento (credo) di confronto, e non di inquisizione (e se ritieni questa mia espressione un offesa, fai pure: da quel che ho capito lo faresti anche se ti dicessi buongiorno e a te non andasse a genio).

Se a te da fastidio che una persona si metta in discussione al di fuori degli stereotipi patinati, lavori costantemente ed appassionatamente per cercare una verità propria maturata di coscienza e non semplicemente di incastrare la propria e l'altrui vita in schemi preconfezionati da terzi, allora è meglio che te ne tieni fuori, perchè io sono, mi sento, e VOGLIO essere così. Considerami pure uno zerbino, sai che me ne cala, da parte di un nick ed un'immaginetta. Io davanti allo specchio so di essere il perno portante di una situazione, e vado orgoglioso degli sforzi che faccio per non abbandonare tutti.
Ho letto una frase, da qualche parte: "chi ti vuole veramente bene non ti fa del male. Chi ti fa del male deve essere allontanato subito" o qualcosa di simile. Bell'insegnamento! Come se l'amore dovesse essere dato solo a chi lo ricambia, e gli altri crepino. Bel mondo si prospetta di fronte a questa visione. Io esco dal mazzo, perdonami.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Io sarò stronza;) Ma lavandaio ci sarai tu!
Dove sarebbe l'offesa?
Alce nel senso di "cuckhold" esprime un certo atteggiamento mentale, no?!
Perché lo rinneghi? Non arrivasti tu qui con Miss Patata Bollente e gli orgasmi multipli?
Difatti non ho parlato di offesa, ma di caduta di stile. Quando non si hanno argomenti, si parte con le invettive, i riferimenti faziosi, e si rispolvera strumentalmente un passato estrapolandolo dalla sua collocazione naturale, esattamente come hai fatto tu in questo post.

Atteggiamento da avvocati in tribunale. Contenta tu.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ora stava per scappare a me la parolaccia:carneval:

Quello che vuoi e quello che fai pero' non coincidono troppo

Per i miracoli mi sto attrezzando. Porta pazienza.

Grande82

Utente di lunga data
commento: dici che il messaggio vecchio era una cazzata. ma era sentito. ora DEVI cambiare direzione. Perchè? Questa direzione non la puoi seguire? Non puoi ammettere di provare dei sentimenti che, al di là del tradimento, al di là delle differenze caratteriali e del dolore, ti portano a voler stare ancora con lei?

ricominciamo daccapo:io PROVO sentimenti per lei, ma NON SONO quelli che normalmente animano una coppia.
Io NON la sopporto, più, per me è un fazzoletto in bocca correndo col naso tappato, e questo riguarda la vita di tutti i giorni, ma comunque le voglio bene, ed anche se non fosse più mia moglie non le negherei mai aiuto. Anzi. Ma tra l'aiutare ed il rassegnarsi a soffocare ce ne corre.

E comunque sì, puoi anche dire semplicemnte 'scusa, mi sono sbagliato', se vuoi chiudere il rapporto. Anzi, sarebbe auspicabile, perchè diretto, non cervellotico, difficile, ma auspicabile.
Almeno ci si rende conto entrambi di dove si è.
Ripeto: è un essere umano, con dei problemi, non un contratto commerciale.

Sai una cosa, alce? Alla fine, dall'inizio del tuo essere qui, ti leggo scrivere post lunghissimi e dotte dissertazioni, ma non so cosa provi per lei nè come vorresti (nell'immaginario fanciullesco e irrazionale) il futuro...
basta? Ah, dimenticavo: la pace nel mondo. .
mah, concordo con lettrice: ciò che vuoi e ciò che fai sono due strade senza possibilità di incontro. ti poni a lei (tu, nel tuo messaggio, tu, con la tua necessità di dialogo e spiegazioni) come uno che vuol ricostruire.
Dici a noi che vuoi altro dalla vita.
Una relazione, proprio perchè non è un contratto, non è commerciale, non consente vie di fuga infinite.
sono due anni che andate avanti così. sono tanti due anni. Quando vorresti cominciare a ricostruire il resto della tua vita? te lo dico io: mai.
Sei come un amante single, aggrappato al suo amante sposato, che non lo molla, dice, per amore, ma in realtà è perchè non si sente pronto per una relazione completa. Tu dici di non mollarla per rispetto del passato. Secondo me c'è altro dietro.
E se davvero non la sopportassi non resisteressi a sentirti raccontare cose che tu stesso auspicavi (il suo futuro con un altro) ma le diresti che non ti interessa e ricomincieresti da te e per te.

MK

Utente di lunga data
Sto dicendo come la vedo: ti fai calpestare emozionalmente per paura. Tutto il resto sono abbellimenti psudo - psico - paraculi per non ammettere questa unica fastidiosa realtà.

Sono d'accordo, ma da qui a prenderne consapevolezza ce ne vuole. A me ci sono voluti anni e ancora sto imparando...

Lettrice

Utente di lunga data
Per i miracoli mi sto attrezzando. Porta pazienza.
Secondo me Alce la prima cosa che dovresti fare e cercare di far coincidere le azioni con il pensiero di quello che vorresti.
Non e' facile ma e' la prima cosa che va fatta, altrimenti aggiungi confusione alla confusione... confusione tua e di tua moglie.

Vedi se riesci a far smettere di nevicare va'...che m'ha gia rotto i c......i:carneval:

Grande82

Utente di lunga data
Veramente la parola era: ma vadaviaiciàpp!

Speravo che i professionisti della psicanalisi da quattro soldi, i magistrati del tribunale dei sentimenti, i Torquemada dei matrimoni non comparissero più in un forum che ha l'intento (credo) di confronto, e non di inquisizione (e se ritieni questa mia espressione un offesa, fai pure: da quel che ho capito lo faresti anche se ti dicessi buongiorno e a te non andasse a genio).

Se a te da fastidio che una persona si metta in discussione al di fuori degli stereotipi patinati, lavori costantemente ed appassionatamente per cercare una verità propria maturata di coscienza e non semplicemente di incastrare la propria e l'altrui vita in schemi preconfezionati da terzi, allora è meglio che te ne tieni fuori, perchè io sono, mi sento, e VOGLIO essere così. Considerami pure uno zerbino, sai che me ne cala, da parte di un nick ed un'immaginetta. Io davanti allo specchio so di essere il perno portante di una situazione, e vado orgoglioso degli sforzi che faccio per non abbandonare tutti.
Ho letto una frase, da qualche parte: "chi ti vuole veramente bene non ti fa del male. Chi ti fa del male deve essere allontanato subito" o qualcosa di simile. Bell'insegnamento! Come se l'amore dovesse essere dato solo a chi lo ricambia, e gli altri crepino. Bel mondo si prospetta di fronte a questa visione. Io esco dal mazzo, perdonami.
ma se non te ne cala, perchè te la prendi?
nessuno dice che devi reagire come gli altri. vuoi perdonare? perdona! Vuoi dialogo? dialoga! vuoi lasciarla? lasciala!! ma dopo due anni, permetti che ci venga il dubbio che non sai quello che vuoi nemmeno tu? e, partendo dal presupposto che non lo sai, che ti spingiamo a riflettere su varie e diverse sfaccettature? Ognuno e convinto della sua verità, ma se tu ne avessi una non ti turberebbe questo confronto. Invece ti distrugge.
Io posso solo imamginare come tu stia male, alce, come sia difficile, ogni giorno, affrontare una contraddizione vivente come il tuo matrimonio/convivneza/amicizia/non compatibilità....
Ma penso anche che non puoi continuare così. E non per noi, per carità!! Ma per te!! Più che zerbino verso di lei io ti vedo zerbino verso la quotidianità. il terrore di distruggere il fragile equilibrio della vostra nuova famiglia ti tiene fermo fisicamente ma in continuo e incessante laborio emotivo e intellettivo. Questo è a dir poco ditruttivo!

Alce Veloce

Utente di lunga data
ma se non te ne cala, perchè te la prendi?
nessuno dice che devi reagire come gli altri. vuoi perdonare? perdona! Vuoi dialogo? dialoga! vuoi lasciarla? lasciala!! ma dopo due anni, permetti che ci venga il dubbio che non sai quello che vuoi nemmeno tu? e, partendo dal presupposto che non lo sai, che ti spingiamo a riflettere su varie e diverse sfaccettature? Ognuno e convinto della sua verità, ma se tu ne avessi una non ti turberebbe questo confronto. Invece ti distrugge.
Io posso solo imamginare come tu stia male, alce, come sia difficile, ogni giorno, affrontare una contraddizione vivente come il tuo matrimonio/convivneza/amicizia/non compatibilità....
Ma penso anche che non puoi continuare così. E non per noi, per carità!! Ma per te!! Più che zerbino verso di lei io ti vedo zerbino verso la quotidianità. il terrore di distruggere il fragile equilibrio della vostra nuova famiglia ti tiene fermo fisicamente ma in continuo e incessante laborio emotivo e intellettivo. Questo è a dir poco ditruttivo!
Difatti non è che me la prenda, sono solo infastidito dalla presunzione altrui (mi basta la mia;)).
L'ho già detto: se il mio lavoro è zerbinismo, ne vado orgoglioso.

Questo non è assolutamente distruttivo, anzi, è l'essenza del vivere contro il vuoto del sopravvivere, per quanto "felici". Non aspiro alla "felicità", allo stordimento. Ve l'ho detto: io voglio crescere nella vita, non nel girovita. Questa mia dedizione alla "causa" della mia famiglia è a sua volta una ricerca profonda, un lavoro estremamente importante, interessantissimo. Ne ho sofferto e ne soffro parecchio, ma, cacchio, che magnifica occasione per conoscere meglio sè stessi! Non è masochismo, è dare valore a tutto ciò che si vive, tentando di frignare il meno possibile (purtroppo non riuscendo ad evitarlo del tutto), evitare di abbandonarsi agli egoismi, agli stereotipi, ai facili "diritti". Fare la propria parte.

Lettrice

Utente di lunga data
Difatti non è che me la prenda, sono solo infastidito dalla presunzione altrui (mi basta la mia;)).

Questo non è assolutamente distruttivo, anzi, è l'essenza del vivere contro il vuoto del sopravvivere, per quanto "felici". Non aspiro alla "felicità", allo stordimento. Ve l'ho detto: io voglio crescere nella vita, non nel girovita. Questa mia dedizione alla "causa" della mia famiglia è a sua volta una ricerca profonda, un lavoro estremamente importante, interessantissimo. Ne ho sofferto e ne soffro parecchio, ma, cacchio, che magnifica occasione per conoscere meglio sè stessi! Non è masochismo, è dare valore a tutto ciò che si vive, tentando di frignare il meno possibile (purtroppo non riuscendo ad evitarlo del tutto), evitare di abbandonarsi agli egoismi, agli stereotipi, ai facili "diritti". Fare la propria parte.
Posso capire ma non condivido

Alce Veloce

Utente di lunga data
Secondo me Alce la prima cosa che dovresti fare e cercare di far coincidere le azioni con il pensiero di quello che vorresti.
Non e' facile ma e' la prima cosa che va fatta, altrimenti aggiungi confusione alla confusione... confusione tua e di tua moglie.

Vedi se riesci a far smettere di nevicare va'...che m'ha gia rotto i c......i:carneval:
E che non ci sto provando?! Salvo il pestare cacche ogni tanto, il lavoro è esattamente quello, con i tempi che riesco a dargli. Son da solo, datemi tregua.

Voglio, e dico perentoriamente voglio un inverno come quello scorso! poca neve in città, metri in montagna! Perfetto!
Il problema è che il con il "Capo", lassù, ci vado poco d'accordo. farei qualcosa, Lettrice, se solo potessi, ma se non hai gli appoggi politici giusti...... Prova con Giobbe!

Grande82

Utente di lunga data

La propria parte.... per cosa?!?!!??!
non capisco cosa speri di ottenere. O meglio, l'ho pure capito, ma fai cose talmente diverse che mi confondi!
Vuoi ottenere il meglio per la tua famiglia, disinteressandoti di te. Vuoi che lei trovi serenità. Che tuo figlio stia bene. Poi le fai raccontare cosa fa e come sta... e già mi pare che sarebbe meglio che lo raccontasse ad un terapeuta, se proprio.
Poi le dici che vuoi ricostruire la famiglia e che hai bisogno di fidarti ma che lei deve lavorare di più perchè ti fa illudere e poi ti delude.... e a noi dici che sogni una vita sganciata da lei....
sul serio non so più che dirti....
e mi domando pure se scrivi qui per ascoltare e riflettere (il lavoro che dici tu) oppure per fare un pò il punto della situazione. Ma con terrore che se ti metti a rifletterci su cambiando punto di vista e usando il nostro.... non ti raccapezzerai più e crollerà tutto. Quindi non ti smuovi di un mm.

Lettrice

Utente di lunga data
E che non ci sto provando?! Salvo il pestare cacche ogni tanto, il lavoro è esattamente quello, con i tempi che riesco a dargli. Son da solo, datemi tregua.

Voglio, e dico perentoriamente voglio un inverno come quello scorso! poca neve in città, metri in montagna! Perfetto!
Il problema è che il con il "Capo", lassù, ci vado poco d'accordo. farei qualcosa, Lettrice, se solo potessi, ma se non hai gli appoggi politici giusti...... Prova con Giobbe!
:rotfl::rotfl:

Il capo per me sta al sole in California e controlla i bikini delle bionde...ma anche le more:carneval:

Famose 'sto caffe' va'

(che nessun religioso si offenda sto scherzando)

Alce Veloce

Utente di lunga data
La propria parte.... per cosa?!?!!??!
non capisco cosa speri di ottenere. O meglio, l'ho pure capito, ma fai cose talmente diverse che mi confondi!

Non sempre per arrivare da A a B la strada più breve è la retta.

Vuoi ottenere il meglio per la tua famiglia, disinteressandoti di te.
No, non disinteressandomi di me, ma mettendo me in un piano non prevalente.
Vuoi che lei trovi serenità. Che tuo figlio stia bene. Poi le fai raccontare cosa fa e come sta... e già mi pare che sarebbe meglio che lo raccontasse ad un terapeuta, se proprio.
Cacchio , questo ti rode proprio, eh!? Non ti da pace, 'sta storia, tanto che sembra il fulcro di tutto! Dai, per la miseria, non ci sono solo le confessioni pruriginose in questa storia (che poi di pruriginoso non avevano niente)
Poi le dici che vuoi ricostruire la famiglia e che hai bisogno di fidarti ma che lei deve lavorare di più perchè ti fa illudere e poi ti delude.... e a noi dici che sogni una vita sganciata da lei....

Comunque vada, visto che per il momento vedo una separazione fisica come più dannosa che utile, il lavoro va fatto a stretto contatto, ed è molto simile sia che si tratti di ricostruzione che di maturazione per separarsi.
Il messaggio sbagliato di ieri è stato un ERRORE dovuto ad un momento di DEBOLEZZA e nostalgia di un passato che coscientemente non esiste più. Ora devo correggere la rotta in funzione di tutto questo. Cosa credi, che se non ci fosse stato il messaggio ed il percorso non avvesse subito turbamenti, io avrei per sempre escluso totalmente un futuro ricongiungimento? Cicia, io lascio aperte tutte le porte, non dico mai "mai", ma al limite "poco probabile". Non butto via nulla che non ingombri troppo.

sul serio non so più che dirti....
e mi domando pure se scrivi qui per ascoltare e riflettere (il lavoro che dici tu) oppure per fare un pò il punto della situazione.
Mmmmm, non è in fondo la stessa cosa?

Ma con terrore che se ti metti a rifletterci su cambiando punto di vista e usando il nostro.... non ti raccapezzerai più e crollerà tutto. Quindi non ti smuovi di un mm.
Io non userò mai il vostro punto di vista! E che, siete il "consiglio degli Anziani"?!!! Voi non potete sapere tutto quello che so io, pertanto terrorizzatevi pure, se volete!
Ragiono su quello che scrivete, altrimenti non vi legerei nemmeno, ma, porta pazienza, il MIO punto di vista sarà sempre e solamente MIO!

Grande82

Utente di lunga data
Io non userò mai il vostro punto di vista! E che, siete il "consiglio degli Anziani"?!!! Voi non potete sapere tutto quello che so io, pertanto terrorizzatevi pure, se volete!
Ragiono su quello che scrivete, altrimenti non vi legerei nemmeno, ma, porta pazienza, il MIO punto di vista sarà sempre e solamente MIO!
ascoltare gli altri E' vedere le cose da un altro punto di vista.
A me non pare che tu lo faccia.
In effetti fai qui più un lavoro da blogger, credo.
Va bene anche così.
sono scelte tue e io ti auguro il meglio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.