Alce Veloce
Utente di lunga data
Più che Dotto, io mi sento una via di mezzo tra Mammolo, Brontolo e Cucciolo (ed Eolo, nella stagione dei pollini).commento: dici che il messaggio vecchio era una cazzata. ma era sentito. ora DEVI cambiare direzione. Perchè? Questa direzione non la puoi seguire? Non puoi ammettere di provare dei sentimenti che, al di là del tradimento, al di là delle differenze caratteriali e del dolore, ti portano a voler stare ancora con lei?
ricominciamo daccapo:io PROVO sentimenti per lei, ma NON SONO quelli che normalmente animano una coppia.
Io NON la sopporto, più, per me è un fazzoletto in bocca correndo col naso tappato, e questo riguarda la vita di tutti i giorni, ma comunque le voglio bene, ed anche se non fosse più mia moglie non le negherei mai aiuto. Anzi. Ma tra l'aiutare ed il rassegnarsi a soffocare ce ne corre.
E comunque sì, puoi anche dire semplicemnte 'scusa, mi sono sbagliato', se vuoi chiudere il rapporto. Anzi, sarebbe auspicabile, perchè diretto, non cervellotico, difficile, ma auspicabile.
Almeno ci si rende conto entrambi di dove si è.
Ripeto: è un essere umano, con dei problemi, non un contratto commerciale.
Sai una cosa, alce? Alla fine, dall'inizio del tuo essere qui, ti leggo scrivere post lunghissimi e dotte dissertazioni, ma non so cosa provi per lei nè come vorresti (nell'immaginario fanciullesco e irrazionale) il futuro...
Cosa provo per lei l'ho detto: profondo affetto, nostalgia del passato, non sopportazione del presente e dedizione se vuoi "paterna".
Come vorrei il futuro (fanciullescamente fin che vuoi) è: lei tranquilla ed equilibrata, possibilmente non da sola, nostro figlio sano, sereno e proiettato verso il suo futuro, io con una compagna che sappia corrispondere la mia curiosità per le cose, che mi conceda dialogo, che viva con me "al "di sopra" delle cose con complicità, sinergia, entusiasmo. Che sappia quindi costruire qualcosa con me, qualsiasi cosa, mordendomi le chiappe quando mi lascio andare. Infine che abbia un po' di dolcezza e che l'accetti da me.
basta? Ah, dimenticavo: la pace nel mondo.