Banane

ologramma

Utente di lunga data
Tu te magni tutto 😂
ora mi limito ho tre panettoni cclassici da mangiare , un pandoro e vari torroni mettici pure i dolci di mia moglie e la cioccolata ch ein casa non mi manca mai

Orbis Tertius

Utente di lunga data
A me piace il frullato di banana: latte possibilmente intero, una banana bella matura, zucchero e (se non temete la salmonella) un bel tuorlo d'uovo.
😁

Lostris

Utente Ludica
A me piace il frullato di banana: latte possibilmente intero, una banana bella matura, zucchero e (se non temete la salmonella) un bel tuorlo d'uovo.
😁
Anch’io adoro il frappé alla banana!! 😍

Però il tuorlo non l’ho mai messo, mi perplime 🧐

Etta

Utente di lunga data
Io preferisco sempre le banane dure comunque. 😂

ologramma

Utente di lunga data
sai che non mk stupisce questa cosa Etta , buon giorno

ologramma

Utente di lunga data
tuto bene questa mattina?

Etta

Utente di lunga data
Mah al solito. Tra poco footing. Tu?

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Anch’io adoro il frappé alla banana!! 😍

Però il tuorlo non l’ho mai messo, mi perplime 🧐
Lo rende più denso, ne migliora il colore e lascia un deciso retrogusto. Se ti piacciono le uova, apprezzerai. Altrimenti, desisti.

Brunetta

Utente di lunga data
ora mi limito ho tre panettoni cclassici da mangiare , un pandoro e vari torroni mettici pure i dolci di mia moglie e la cioccolata ch ein casa non mi manca mai
Hanno riaperto la piscina? 🤭

Tachipirina

Utente di lunga data
Io le compro praticamente di colore verde pistacchio il più possibile acerbe, poi le tengo giù in box al "fresco" come tanta altra frutta, le mangiamo non spessissimo , ne porto su un paio alla volta e se non vengono mangiate quando cominciano a diventare giallo/verde , e anche qui alla fine almeno una/due in box diventano scure , vado di frullati !! (all'insaputa dei componenti famigliari) , lo bevono a volte controvoglia, ma almeno non butto niente e tutto sommato non fa nemmeno male la banana visto che è ricca di potassio.

Tachipirina

Utente di lunga data
Solo a me non piacciono le uova?
a me non piacciono tanto cosi come sono, ma le adopero in cucine come impasti.
E pensare che da piccola con mio nonno (contadino) quando andavamo a prenderle nel pollaio mi faceva il buchino nell'uovo con un ago e lo bevevo succhiando il rosso e sputando il bianco....oggi potrei vomitare solo l'idea.
Diceva che faceva bene