Aver paura di innamorarsi troppo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Inutile. Siamo come due galli in un pollaio.
Anche tu dovresti metterti in fila ma per una volta, e per dimostrarti che il mio innamoramento per te è leale e sincero (no solo sesso eh?) lo farò.
Perchè sono donna e sicura di me. Aspettare il turno non mi crea nessun problema. Ingannerò il tempo facendomi raccontare la vita segreta di Sibilla...Perchè devi cambiare gusti sessuali?:eek:

Quanto mi piace questa donna :mexican:

lothar57

Utente di lunga data
Lothy, ciao! Sì, tra un po' entro in seminario per farmi Frate. Lo vuoi ancora il numero? :D
troppa grazia...oggi mi sono sentito deficente..3 cellulari sul sedile..contatti segreti con 2 donne..ma si puo'???hai fatto bene vengo anch'io al convento della Sacra Mona

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
troppa grazia...oggi mi sono sentito deficente..3 cellulari sul sedile..contatti segreti con 2 donne..ma si puo'???hai fatto bene vengo anch'io al convento della Sacra Mona

:up: sempre in gamba, mi raccomando....nemmeno la neve ti ferma Lothar...

geko

Utente di lunga data
Sì per ora lo faccio part time, ma se mi riesce trovo un posto fisso lì, è che di sti tempi è dura! :D

Leda

utente Olimpi(c)a
Il problema allora non è che non so bene cosa voglio, ma è che proprio non voglio niente, ma niente.

"Forse quando sentiamo che vogliamo tutto è perché siamo pericolosamente vicini a non volere niente.
Il non volere niente ha due estremi opposti: o uno è del tutto realizzato e ricco e ha una tale quantità di mondi interiori che quello esteriore non gli serve per provare gioia, perché la gioia emana dal centro del suo essere; oppure uno è morto e marcito dentro e questo mondo non ha niente da dargli."

Sylvia Plath

Sciallanza e morte interiore sono i due estremi di un continuum :singleeye:

Ultima modifica:

Papero

Utente di lunga data
Così cantava Lucio Battisti!

Vabbeh, in realtà non sapevo che titolo dare al thread e non è che ultimamente io brilli per fantastia...

Veniamo al punto: nella vostra esperienza, avete conosciuto qualcuno (o addirittura l'avete vissuto in prima persona) che ha detto 'Ora basta con queste stronzate, ho chiuso con l'ammmooore, con i sentimenti, ora STOP' e poi c'è riuscito veramente? Cioè, è possibile per un essere umano lasciare fuori tutta una sfera di emozioni e vivere comunque felice o si sentirà sempre come uno che si è precluso una parte di vita? D'altro canto nella vita ci si abitua un po' a tutto... No?

Io devo essere sincero, non ci credo molto. Ma c'è da dire che io sono un drogato di emozioni, io devo provare forti sensazioni per sentirmi vivo, anche se raramente ma proprio raramente mi innamoro o comunque supero un certo limite... Ma superare quel limite non ha mai portato a niente di buono finora, perlomeno a me. Adesso mi rendo conto che una parte di me ha preso questa 'decisione', diciamo così. Inconsciamente evito tutto ció che anche solo potenzialmente potrebbe farmi sentire in un certo modo. Faccio un esempio: c'è una persona che mi prende o anche solo la possibilità che possa prendermi un po' più del normale? Allora quella parte di me la cataloga automaticamente come 'pericolosa' e scatta il freno e il distacco. Ma non parlo di cose devastanti, parlo proprio di ogni forma di emozione umana sincera. Sarà un meccanismo difensivo, sarà solo una fase... Ma è davvero possibile allora 'decidere' cosa provare e cosa no?

Non avete capito un tubo di quello che ho scritto eh? :D
These Big Big Big Dicks :D

Eliade

Super Zitella Acida
Inutile. Siamo come due galli in un pollaio.
Anche tu dovresti metterti in fila ma per una volta, e per dimostrarti che il mio innamoramento per te è leale e sincero (no solo sesso eh?) lo farò.
Perchè sono donna e sicura di me. Aspettare il turno non mi crea nessun problema. Ingannerò il tempo facendomi raccontare la vita segreta di Sibilla...Perchè devi cambiare gusti sessuali?:eek:
Sono momentaneamente assente...lasciate un messaggio dopo il segnale acustico...:condom:

N

Non Registrato

Guest
Io mi sono sentito tradito da lei. Per me era un tradimento.
Forse non lo capirò mai cosa vuol dire se non tradirò (e non mi importa, perchè non è giustificabile tradire una persona a cui "vuoi bene" e "ti vuole bene" e che tu sai "soffrirebbe se tradita, ma tu la tradisci lo stesso"), ma so cosa vuol dire avere la fiducia tradita: lì non si perdona alla fin fine.
Prima o poi il traditore la paga. Quindi chi fa questo ed è intelligente, dovrebbe avere già messo in linea il piano B: quando il gioco finisce, prendo la bici e pedalo altrove... se poi io penso che dopo che mi hanno scoperto avrei diritto ad avere ancora i miei capricci... tutto un film mentale. Sì, hai il diritto a continuare... ma nella tua nuova vita... da scaricato dal tradito

Andy, quoto nella massima misura possibile!!!!!http://www.tradimento.net/images/icons/icon14.png

Sbriciolata

Escluso
C'è un mio carissimo amico ce ha pure lui una lista nutritissima :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ogni giorno volano pizzoni fra le facenti parte della suddetta :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Assolutamente.... io sono onorata di essere seconda dopo MK... ci siamo confrontate a proposito e nessuna delle due è gelosa dell'altra... ma guai a chi vuole aggiungersi!

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Vabbeh, in realtà non sapevo che titolo dare al thread e non è che ultimamente io brilli per fantastia...

Veniamo al punto: nella vostra esperienza, avete conosciuto qualcuno (o addirittura l'avete vissuto in prima persona) che ha detto 'Ora basta con queste stronzate, ho chiuso con l'ammmooore, con i sentimenti, ora STOP' e poi c'è riuscito veramente? Cioè, è possibile per un essere umano lasciare fuori tutta una sfera di emozioni e vivere comunque felice o si sentirà sempre come uno che si è precluso una parte di vita? D'altro canto nella vita ci si abitua un po' a tutto... No?

Io devo essere sincero, non ci credo molto. Ma c'è da dire che io sono un drogato di emozioni, io devo provare forti sensazioni per sentirmi vivo, anche se raramente ma proprio raramente mi innamoro o comunque supero un certo limite... Ma superare quel limite non ha mai portato a niente di buono finora, perlomeno a me. Adesso mi rendo conto che una parte di me ha preso questa 'decisione', diciamo così. Inconsciamente evito tutto ció che anche solo potenzialmente potrebbe farmi sentire in un certo modo. Faccio un esempio: c'è una persona che mi prende o anche solo la possibilità che possa prendermi un po' più del normale? Allora quella parte di me la cataloga automaticamente come 'pericolosa' e scatta il freno e il distacco. Ma non parlo di cose devastanti, parlo proprio di ogni forma di emozione umana sincera. Sarà un meccanismo difensivo, sarà solo una fase... Ma è davvero possibile allora 'decidere' cosa provare e cosa no?

Non avete capito un tubo di quello che ho scritto eh? :D
Certamente. Ci riesco ogni volta :rotfl:

Sole

Escluso

Io ho chiuso con l'amore o, almeno, così come lo vivevo prima.

Vorrei tornare ad amare a volte, ma non riesco più. Forse, semplicemente, si è chiuso un capitolo. Ma sto bene così. A volte la capacità di provare sentimenti si evolve, si trasforma. E a volte guardare le cose senza essere travolti dall'ammmmoooore può essere bello ugualmente. Anzi, forse aiuta pure a compredere la vera essenza di molti sentimenti, a considerarli in modo obiettivo.

stellina

Utente di lunga data
quando l'ho guardato in volto una delle primissime volte dissi "accidenti qui se mi metto in gioco rischio di farmi male"!! Ecco ... detto e ovviamente fatto!!!:D

jamesbond

Utente di lunga data
Io ho chiuso con l'amore o, almeno, così come lo vivevo prima.

Vorrei tornare ad amare a volte, ma non riesco più. Forse, semplicemente, si è chiuso un capitolo. Ma sto bene così. A volte la capacità di provare sentimenti si evolve, si trasforma. E a volte guardare le cose senza essere travolti dall'ammmmoooore può essere bello ugualmente. Anzi, forse aiuta pure a compredere la vera essenza di molti sentimenti, a considerarli in modo obiettivo.

Se realmente pensassi che è vero, saresti al persona al mondo che invidio di più, anzi l'unica.

JB

Tutte le generalizzazioni sono pericolose. Anche questa. (cit)

jamesbond

Utente di lunga data
Il problema, o, perdonatemi il francesismo, la cazzata, è decidere di vivere la propria vita secondo certi criteri.

Da oggi decido di non dare più spazio ai sentimenti.

Ogni volta che ho cercato di prendere una decisione del genere, sono stato ampiamente smentito. Quindi delle due l'una: o il tipo che con il suo joypad in mano stà giocando al videogioco: Tubarao's Life si diverte a complicare la vita di questo povero cristiano, oppure certe decisioni sono inutili.

Ci sono giorni in cui il lettone in cui dormo mi sembra troppo grande e vuoto e ci sono sono giorni in cui godo come un riccio a dormirci dentro in diagonale ad occupare tutto lo spazio.

Ci sono dei venerdì sera in cui mi piacerebbe poter dire ad una persona: Stasera fatti bella che usciamo noi due da soli, e ci sono venerdì sera in cui godo come un riccio a passarli con quei quattro pazzi scatenati dei miei amici a broccolare al Bar Havana.

Ci sono delle sere in cui mi piacerebbe tornare a casa e trovare la mia donna vestita solo con la pannanza e tacchi alti che mi dice: Stasera Canelloni :D e ci sono sere in cui godo come un riccio ad arrivare a casa, aprirmi una bottiglia di rosso, accendere la radio, e mettermi a cucinare.

E potrei continuare all'infinito.

E allora qual'è la parola d'ordine ? La parola d'ordne è: SCIALLANZA. Quello stato indefinito dell'anima per il quale qualsiasi evento della vita ti accadrà, ti troverà sereno e pronto ad affrontarlo.

Prendi il tram e ti ritrovi a sorreggerti agli appositi sostegni ad una che t'ipnotizza ? Sciallo. Vai.
Conosci una e scopri che piano piano ti stà entrando dentro ? Sciallo. Vai.
Stai male perchè le cose con la tipa di cui sopra non vanno come vorresti ? Sciallo. Goditi anche quei momenti perchè ti rendono vivo come quelli belli.

Quando la Puttana con la Falce si presenterà a chiedere il conto, voglio che mi trovi vivo; non voglio farle trovare mezzo lavoro già fatto.

Interessante, cogli l'attimo, bello .................. purtroppo non è la vita.

Ah a proposito senza amore non è vita.

JB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.