Aver paura di innamorarsi troppo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Tebe, non cominciare a parlare di mutande fosforescenti pure qui eh... Che 'un ce n'ho voglia.
ma cavolo! per una volta che sono seria!!!
E smettila di sgridacchiarmi facendo leva che ho dichiarato pubblicamente di avere un debole per te!
Ti stai approfittando di me!!!MOSTRO!

E

elena_

Guest
Così cantava Lucio Battisti!

Vabbeh, in realtà non sapevo che titolo dare al thread e non è che ultimamente io brilli per fantastia...

Veniamo al punto: nella vostra esperienza, avete conosciuto qualcuno (o addirittura l'avete vissuto in prima persona) che ha detto 'Ora basta con queste stronzate, ho chiuso con l'ammmooore, con i sentimenti, ora STOP' e poi c'è riuscito veramente? Cioè, è possibile per un essere umano lasciare fuori tutta una sfera di emozioni e vivere comunque felice o si sentirà sempre come uno che si è precluso una parte di vita? D'altro canto nella vita ci si abitua un po' a tutto... No?

Io devo essere sincero, non ci credo molto. Ma c'è da dire che io sono un drogato di emozioni, io devo provare forti sensazioni per sentirmi vivo, anche se raramente ma proprio raramente mi innamoro o comunque supero un certo limite... Ma superare quel limite non ha mai portato a niente di buono finora, perlomeno a me. Adesso mi rendo conto che una parte di me ha preso questa 'decisione', diciamo così. Inconsciamente evito tutto ció che anche solo potenzialmente potrebbe farmi sentire in un certo modo. Faccio un esempio: c'è una persona che mi prende o anche solo la possibilità che possa prendermi un po' più del normale? Allora quella parte di me la cataloga automaticamente come 'pericolosa' e scatta il freno e il distacco. Ma non parlo di cose devastanti, parlo proprio di ogni forma di emozione umana sincera. Sarà un meccanismo difensivo, sarà solo una fase... Ma è davvero possibile allora 'decidere' cosa provare e cosa no?

Non avete capito un tubo di quello che ho scritto eh? :D
Ho letto solo il primo post.
Il mio vecchio compagno era caratterialmente così e alla fine della nostra storia anch'io lo ero diventata.
Ma io non sono così.
Non lo sapevo.
E' stato il mio attuale compagno a sbloccarmi.

Andy

Utente di lunga data
Credo tu sia sentimentalmente un bravo ragazzo. Ed è un complimento forse desueto, ma rende l'idea.
E ho capito anche che mai e poi potresti capire un tradimento.
Non è proprio nelle tue corde.
Io mi sono sentito tradito da lei. Per me era un tradimento.
Forse non lo capirò mai cosa vuol dire se non tradirò (e non mi importa, perchè non è giustificabile tradire una persona a cui "vuoi bene" e "ti vuole bene" e che tu sai "soffrirebbe se tradita, ma tu la tradisci lo stesso"), ma so cosa vuol dire avere la fiducia tradita: lì non si perdona alla fin fine.
Prima o poi il traditore la paga. Quindi chi fa questo ed è intelligente, dovrebbe avere già messo in linea il piano B: quando il gioco finisce, prendo la bici e pedalo altrove... se poi io penso che dopo che mi hanno scoperto avrei diritto ad avere ancora i miei capricci... tutto un film mentale. Sì, hai il diritto a continuare... ma nella tua nuova vita... da scaricato dal tradito

geko

Utente di lunga data
Beh sì in effetti forse è troppo giovane. Madonna è tornata single, meglio?
Mah, forse sarei più orientato verso una Nilla Pizzi, o Orietta Berti... Insomma 'na roba tranquilla tranquilla.

Altro che la Moore. Fatevi gli occhi, maschi

View attachment 4472
Troppo audace per me, poi un c'ho più i' fisico per reggere certi pesi.

ma cavolo! per una volta che sono seria!!!
E smettila di sgridacchiarmi facendo leva che ho dichiarato pubblicamente di avere un debole per te!
Ti stai approfittando di me!!!MOSTRO!
Mostro a me? Temevo solo che volessi proporci un particolare modello di culottes commestibili, chiedo venia.

E poi devi metterti in lista, sai?

Prima viene MK, perché l'ho deciso io e quindi non si discute
Poi Sbriciolata, se mai cambieró gusti musicali
Poi se vuoi ti puoi inserire in elenco, se mai cambieró gusti sessuali

Prima peró deve tornarmi la voglia!

Tubarao

Escluso
C'è un mio carissimo amico ce ha pure lui una lista nutritissima :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ogni giorno volano pizzoni fra le facenti parte della suddetta :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il problema, o, perdonatemi il francesismo, la cazzata, è decidere di vivere la propria vita secondo certi criteri.

Da oggi decido di non dare più spazio ai sentimenti.

Ogni volta che ho cercato di prendere una decisione del genere, sono stato ampiamente smentito. Quindi delle due l'una: o il tipo che con il suo joypad in mano stà giocando al videogioco: Tubarao's Life si diverte a complicare la vita di questo povero cristiano, oppure certe decisioni sono inutili.

Ci sono giorni in cui il lettone in cui dormo mi sembra troppo grande e vuoto e ci sono sono giorni in cui godo come un riccio a dormirci dentro in diagonale ad occupare tutto lo spazio.

Ci sono dei venerdì sera in cui mi piacerebbe poter dire ad una persona: Stasera fatti bella che usciamo noi due da soli, e ci sono venerdì sera in cui godo come un riccio a passarli con quei quattro pazzi scatenati dei miei amici a broccolare al Bar Havana.

Ci sono delle sere in cui mi piacerebbe tornare a casa e trovare la mia donna vestita solo con la pannanza e tacchi alti che mi dice: Stasera Canelloni :D e ci sono sere in cui godo come un riccio ad arrivare a casa, aprirmi una bottiglia di rosso, accendere la radio, e mettermi a cucinare.

E potrei continuare all'infinito.

E allora qual'è la parola d'ordine ? La parola d'ordne è: SCIALLANZA. Quello stato indefinito dell'anima per il quale qualsiasi evento della vita ti accadrà, ti troverà sereno e pronto ad affrontarlo.

Prendi il tram e ti ritrovi a sorreggerti agli appositi sostegni ad una che t'ipnotizza ? Sciallo. Vai.
Conosci una e scopri che piano piano ti stà entrando dentro ? Sciallo. Vai.
Stai male perchè le cose con la tipa di cui sopra non vanno come vorresti ? Sciallo. Goditi anche quei momenti perchè ti rendono vivo come quelli belli.

Quando la Puttana con la Falce si presenterà a chiedere il conto, voglio che mi trovi vivo; non voglio farle trovare mezzo lavoro già fatto.
Sarà impossibile approvarti come sempre:up::up::up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Andy, gli unici due minuti degni di nota del film più insulso della storia del cinema. (Oddio pure le scene Demi Moore che tromba non sono male :D)

[video=youtube;i9Jdo1CU9_8]http://www.youtube.com/watch?v=i9Jdo1CU9_8[/video]

No grazie gioco alla Playstation o mi ubriaco con gli amici. Ok. Giusto. Fantastico. (A propositi Skyrim l'ho quasi finito :D) Solo che tu, sembra, che te la racconti. Già il discorso di Geko è differente, in quanto lui dice che non gli viene naturale, ed è solo un altro aspetto della Sciallanza: fare quello che più ti senti quando te lo senti.

Si va bè accoltellami che fai prima:eek::eek::eek:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
C'è un mio carissimo amico ce ha pure lui una lista nutritissima :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ogni giorno volano pizzoni fra le facenti parte della suddetta :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

E

elena_

Guest
ah ma vedo che rispetto al primo post qui il livello della discussione ha preso il volo verso altri argomenti ben più...ehm...ok

non posso seguirvi oggi

divertitevi eh? :D

geko

Utente di lunga data
ah ma vedo che rispetto al primo post qui il livello della discussione ha preso il volo verso altri argomenti ben più...ehm...ok

non posso seguirvi oggi

divertitevi eh? :D
Hai ragione Elena. Dunque, diciamo che l'apatia è contagiosa e per questo tu col tuo compagno, che era così, sei diventata a tua volta statica. Ma le ragioni della sua staticità quali erano? C'era qualcosa di concreto e tangibile, come puó essere un rapporto giunto al capolinea, oppure questo era un connotato che era diventato parte del suo carattere e basta?

Ultima modifica:
E

elena_

Guest
Hai ragione Elena. Dunque, diciamo che l'apatia è contagiosa e per questo tu col tuo compagno, che era così, sei diventata a tua volta statica. Ma le ragioni della sua staticità quali erano? C'era qualcosa di concreto e tangibile, come puó essere un rapporto giunto al capolinea, oppure questo era un connotato che era diventato parte del suo carattere e basta?
inizialmente pensavo fossero gli strascichi di un paio di storie importanti che lui aveva avuto prima di me e finite male
poi nel tempo è venuto fuori come tratto dominante del suo carattere
ma è una cosa di cui sono riluttante a parlare

io sono completamente diversa e l'ho capito solo col tempo
da questo punto di vista la conoscenza del mio attuale compagno per me è stata rivoluzionaria perché mi sono sentita finalmente liberata e libera in tutti i sensi, letteralmente
è come se fossi nata una seconda volta
peccato solo non averlo saputo prima...

Tebe

Io mi sono sentito tradito da lei. Per me era un tradimento.
Forse non lo capirò mai cosa vuol dire se non tradirò (e non mi importa, perchè non è giustificabile tradire una persona a cui "vuoi bene" e "ti vuole bene" e che tu sai "soffrirebbe se tradita, ma tu la tradisci lo stesso"), ma so cosa vuol dire avere la fiducia tradita: lì non si perdona alla fin fine.
Prima o poi il traditore la paga. Quindi chi fa questo ed è intelligente, dovrebbe avere già messo in linea il piano B: quando il gioco finisce, prendo la bici e pedalo altrove... se poi io penso che dopo che mi hanno scoperto avrei diritto ad avere ancora i miei capricci... tutto un film mentale. Sì, hai il diritto a continuare... ma nella tua nuova vita... da scaricato dal tradito
Certo che era un tradimento. Un bel tradimento del caxxo proprio. Un tradimento non solo fisico ma TOTALE. Ha calpestato tutto di te. Non solo una parte. Tutto.
E hai ragione a sentirti così. Ne hai ogni diritto. E anche a pensarla così sui traditori.

stellina

Utente di lunga data
se stai con uno che non manifesta grandi entusiasmi o slanci emotivi, diciamo così..., tu puoi essere anche il re delle emozioni ma dopo un po' inizi a trattenere i tuoi slanci, non li vedi ricambiati...e così ti sdoppi tra quello che faresti o diresti e quello che invece fai o dici...ti auto-blocchi! nelle relazioni si dà per il piacere di dare ma se non torna mai nulla dopo un po' ti chiedi se ne vale la pena di dare così tanto e ti appiattisci...

Tebe

Mah, forse sarei più orientato verso una Nilla Pizzi, o Orietta Berti... Insomma 'na roba tranquilla tranquilla.

Troppo audace per me, poi un c'ho più i' fisico per reggere certi pesi.

Mostro a me? Temevo solo che volessi proporci un particolare modello di culottes commestibili, chiedo venia.

E poi devi metterti in lista, sai?

Prima peró deve tornarmi la voglia!
Inutile. Siamo come due galli in un pollaio.
Anche tu dovresti metterti in fila ma per una volta, e per dimostrarti che il mio innamoramento per te è leale e sincero (no solo sesso eh?) lo farò.
Perchè sono donna e sicura di me. Aspettare il turno non mi crea nessun problema. Ingannerò il tempo facendomi raccontare la vita segreta di Sibilla...Perchè devi cambiare gusti sessuali?:eek:

Tebe

se stai con uno che non manifesta grandi entusiasmi o slanci emotivi, diciamo così..., tu puoi essere anche il re delle emozioni ma dopo un po' inizi a trattenere i tuoi slanci, non li vedi ricambiati...e così ti sdoppi tra quello che faresti o diresti e quello che invece fai o dici...ti auto-blocchi! nelle relazioni si dà per il piacere di dare ma se non torna mai nulla dopo un po' ti chiedi se ne vale la pena di dare così tanto e ti appiattisci...
Verissimo

geko

Utente di lunga data
inizialmente pensavo fossero gli strascichi di un paio di storie importanti che lui aveva avuto prima di me e finite male
poi nel tempo è venuto fuori come tratto dominante del suo carattere
ma è una cosa di cui sono riluttante a parlare

io sono completamente diversa e l'ho capito solo col tempo
da questo punto di vista la conoscenza del mio attuale compagno per me è stata rivoluzionaria perché mi sono sentita finalmente liberata e libera in tutti i sensi, letteralmente
è come se fossi nata una seconda volta
peccato solo non averlo saputo prima...
Capisco, credo di essere un po' come il tuo ex allora. Solo che non lo so se voglio rinascere una seconda volta ecc ecc, insomma... se adesso sto così un motivo ci sarà e forse questa è la strada giusta. Del resto è grazie a quest'apatia che mi sto difendendo dalle illusioni, dalle influenze esterne.

Mi sono aperto con una persona, forse un po' troppo date le circostanze, però mi è servito molto perché parlare di quello che mi sta capitando mi fa bene e soprattutto perché questa persona è in grado di farmi vedere le cose da un punto di vista differente, oserei dire illuminante. Entusiasmante questa cosa, è stata una specie di terapia.

La mia ex amante ripiomba nella mia vita e mi 'supplica', quasi letteralmente, di non chiuderla fuori dalla mia esistenza, dice frasi talmente assurde a cui io non riesco proprio a credere, per quanto mi sforzi. Eppure la prima cosa che penso non è "Wow, ma che vuoi di più? Finalmente forse sta capitando, fine dei problemi, hai avuto quello che volevi". No, quello che penso è "io ce la sto facendo da solo e la sua è solo smania di vincere".

Cos'è? Sono cambiato improvvisamente? No... Perché i miei sentimenti sono rimasti immutati per anni, il mio è solo uno scudo contro le illusioni, scudo che incredibilmente funziona.

Ora però lo scudo l'ho alzato nei confronti di tutti, compresa la 'terapia' e non capisco perché. Insomma se mi sono aperto 10 e questo 10 mi ha dato 1000, perché all'improvviso ho paura di arrivare a 11 o 12? Perché mai dovrei avere riserve nei confronti di una cosa positiva, un'amicizia che potenzialmente potrebbe essere più vera di tutte quelle che mi è capitato di avere finora, oppure potrebbe non esserlo affatto?
Forse perché ho esagerato e mi ci sono aggrappato troppo? O forse il mio è solo timore, anche minuscolo, di voler trasformare l'aiuto di questa persona in uno scudo, l'ennesimo scudo contro di lei... E invece io stavolta sento che DEVO farcela da solo, senza mettere in mezzo altre persone ed elementi esterni, che di danni ne ho fatti fin troppi fino ad oggi e perché se no ci ricado di nuovo in quel baratro gigante alla prima occasione... Perché è vicinissimo e potente.

Bene, ho realizzato che l'unico modo in cui ci riesco da solo è proprio l'apatia: divento apatico e così non mi importa più di niente, né di lei, né di quello che ha detto, né delle possibili conseguenze... Fanculo, chissenefrega se stando da solo mi chiudo sempre di più e prima o poi comincerò ad essere triste a causa di questa mia condizione? Voglio dire... non c'è niente di male in questo 'niente', giusto?

Finalmente sono al riparo dai pensieri e i pensieri mi hanno rovinato la vita fino ad oggi. Questo è il mio scudo adesso, non voglio aggrapparmi a nessuno, e allora mi scanso e apro l'ombrello prima che piova, per la prima volta ho la mente libera e vuota e tutto sommato è una buona sensazione.

Insomma, poche idee ma confuse. :D

Inutile. Siamo come due galli in un pollaio.
Anche tu dovresti metterti in fila ma per una volta, e per dimostrarti che il mio innamoramento per te è leale e sincero (no solo sesso eh?) lo farò.
Perchè sono donna e sicura di me. Aspettare il turno non mi crea nessun problema. Ingannerò il tempo facendomi raccontare la vita segreta di Sibilla...Perchè devi cambiare gusti sessuali?:eek:
Ma chi è Sibilla?

Ultima modifica:

lothar57

Utente di lunga data
Capisco, credo di essere un po' come il tuo ex allora. Solo che non lo so se voglio rinascere una seconda volta ecc ecc, insomma... se adesso sto così un motivo ci sarà e forse questa è la strada giusta. Del resto è grazie a quest'apatia che mi sto difendendo dalle illusioni, dalle influenze esterne.

Mi sono aperto con una persona, forse un po' troppo date le circostanze, però mi è servito molto perché parlare di quello che mi sta capitando mi fa bene e soprattutto perché questa persona è in grado di farmi vedere le cose da un punto di vista differente, oserei dire illuminante. Entusiasmante questa cosa, è stata una specie di terapia.

La mia ex amante ripiomba nella mia vita e mi 'supplica', quasi letteralmente, di non chiuderla fuori dalla mia esistenza, dice frasi talmente assurde a cui io non riesco proprio a credere, per quanto mi sforzi. Eppure la prima cosa che penso non è "Wow, ma che vuoi di più? Finalmente forse sta capitando, fine dei problemi, hai avuto quello che volevi". No, quello che penso è "io ce la sto facendo da solo e la sua è solo smania di vincere".

Cos'è? Sono cambiato improvvisamente? No... Perché i miei sentimenti sono rimasti immutati per anni, il mio è solo uno scudo contro le illusioni, scudo che incredibilmente funziona.

Ora però lo scudo l'ho alzato nei confronti di tutti, compresa la 'terapia' e non capisco perché. Insomma se mi sono aperto 10 e questo 10 mi ha dato 1000, perché all'improvviso ho paura di arrivare a 11 o 12? Perché mai dovrei avere riserve nei confronti di una cosa positiva, un'amicizia che potenzialmente potrebbe essere più vera di tutte quelle che mi è capitato di avere finora, oppure potrebbe non esserlo affatto?
Forse perché ho esagerato e mi ci sono aggrappato troppo? O forse il mio è solo timore, anche minuscolo, di voler trasformare l'aiuto di questa persona in uno scudo, l'ennesimo scudo contro di lei... E invece io stavolta sento che DEVO farcela da solo, senza mettere in mezzo altre persone ed elementi esterni, perché se no ci ricado di nuovo in quel baratro gigante... Perché è vicinissimo e potente.

Bene, ho realizzato che l'unico modo in cui ci riesco da solo è proprio l'apatia: divento apatico e così non mi importa più di niente, né di lei, né di quello che ha detto, né delle possibili conseguenze... Fanculo, chissenefrega se stando da solo mi chiudo sempre di più e prima o poi comincerò ad essere triste a causa di questa mia condizione? Voglio dire... non c'è niente di male in questo 'niente', giusto?

Finalmente sono al riparo dai pensieri e i pensieri mi hanno rovinato la vita fino ad oggi. Questo è il mio scudo adesso, non voglio aggrapparmi a nessuno, e allora mi scanso e apro l'ombrello prima che piova, per la prima volta ho la mente libera e vuota e tutto sommato è una buona sensazione.

Insomma, poche idee ma confuse. :D

Ma chi è Sibilla?
Ciao Geko..buona serata...scusami mi perdonerai,mi sfuggge qualcosa..la prof....finita??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.