Atmosfera natalizia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Va che io, Daniele e Rabarbaro se ho ben capito saremo si e no a 80 km di distanza,
ma il panpepato mi fa :bleah:
ah ok. quindi se te lo regalano... ti da fastidio solo la vista, immagino. E' un problema. Se vuoi... ho la soluzione:D

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso
Sicuramente nel pacco natalizio ci sarà, ti dico solo che l'hanno scorso è finito nel secco :p
eccheccosè non si spreca il cibo. Dunque... 80 km... più altri 60... io ho la macchina a metano... le gomme da neve le ho...

AnnaBlume

capziosina random

Annuccia

Utente di lunga data

che bello......

Simy

WWF

Flavia

utente che medita
Odio il natale.

Ma odio di più il capodanno.

:cool:

E soprattutto....... nessuno si azzardi a dire "che bella la neve!" :incazzato::incazzato::incazzato:

PS: questo è il mio spirito natalizio :D
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
finalmente
qualcuno che la pensa come me
vorrei potermi teletrasportare
direttamente dopo l'epifania

AnnaBlume

capziosina random
eccheccosè non si spreca il cibo. Dunque... 80 km... più altri 60... io ho la macchina a metano... le gomme da neve le ho...
Sbri, la mia nonna umbra non c'è più, ma ti trovo quante massaie umbre d'altri tempi vuoi per fartene uno serio. Smolla l'indirizzo via pm e te lo mando :D

Annuccia

Utente di lunga data
Sbri, la mia nonna umbra non c'è più, ma ti trovo quante massaie umbre d'altri tempi vuoi per fartene uno serio. Smolla l'indirizzo via pm e te lo mando :D

per cosa?(scusate l'intromissione)..se si tratta di cido sbri facciamo metà e metà eh???:D

Simy

WWF

Sbriciolata

Escluso
per cosa?(scusate l'intromissione)..se si tratta di cido sbri facciamo metà e metà eh???:D
Panpepato Annù... di quello bbbboooono. Non sapevo che fosse tradizione anche in Umbria, pensavo fosse autoctono della zona di Ferrara... 'mo mi informo

AnnaBlume

capziosina random
Panpepato Annù... di quello bbbboooono. Non sapevo che fosse tradizione anche in Umbria, pensavo fosse autoctono della zona di Ferrara... 'mo mi informo
Beh, è la bandiera dell'Umbria meridionale (già se sali verso Spoleto non lo trovi più). Nemmeno sapevo che spuntasse anche a Ferrara... i ternani se ne vantano come fosse un loro copyright...

Sbriciolata

Escluso
ho letto da wikipedia:
Il pampepato o panpepato, è un dolce di forma tondeggiante (o di pepita), tipico della provincia di di Terni, di Ferrara, della Sabina e della Ciociaria. È composto secondo tradizione da vari ingredienti; mandorle, nocciole, pinoli, pepe, cannella, noce moscata, arancia e cedro canditi, uva passa, il tutto impastato con o senza cacao, cioccolato, caffè, liquore, miele, farina, mosto cotto d'uva. Il dolce è poi cotto al forno (meglio se a legna). Viene solitamente consumato durante le festività natalizie. E' preparato in ogni famiglia con ricette che differiscono leggermente l' una dall'altra, nonostante oggi è essenzialmente un prodotto artigianale, in alcune zone persiste la preparazione casalinga e il tradizionale scambio del dolce accompagnato da un rametto di vischio .

... ma se il pampepato me lo procura UltimoSangre, io sono disponibilissima per due salsiccette di cinghiale, dalle parti tue ho anche mangiato le lenticchie più buone della mia vita, e un tartufo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.