Già, me lo chiedo anche io.
Leggendo solo la prima parte del tuo post mi dicevo: ma che carino, si prende cura della moglie che sta male, la porta perfino in bagno e ritorno, le sta vicino, le prepara da mangiare,scherza e gioca con lei.
Stavo seriamente pensando di...sposarti io!!!
A parte gli scherzi poi andando avanti col post ho letto la frase che ho grassettato e... me lo chiedo anche io,quello che ti chiedi tu. Perchè non fa nulla per tenerti con lei? Perchè rischiare di perderti per sempre e non fare nulla?
Vorrei dirlo io a tua moglie, di tenerti stretto.
L'amore non basta. Figurarsi se è a senso unico... ma si,hai ragione, se ne pentirà.
Sei un tesoro, Maggy, ma purtroppo la risposta è relativamente semplice, come ho detto più volte: dopo gli shock dei bambini, è probabilmente emersa la sua vera natura, che era rimasta nascosta per anni non avendo dovuto affrontare particolari difficoltà. Un carattere ben diverso da come appariva un tempo, ma che, pensandoci bene, a volte traspariva da alcuni piccoli particolari.
Lei probabilmente ora è davvero sè stessa, non prima.
Un po' paranoica, sicuramente acida e totalmente incapace di dolcezza, egocentrica e scostante. Efficientissima nel lavoro e nelle varie incombenze, ma per il resto capricciosa e puerile.
Vorrei davvero poterla lasciare nel suo brodo a maturare un po', ma la sorte è avversa, e le attuali condizioni non me lo permettono. Non sono rassegnato, sono solo in attesa, con l'attenzione alta. Sperèm.
Io da un lato sono, mi si conceda, abbastanza orgoglioso di come mi sto comportando, di come fin'ora ho affrontato la situazione, senza mai davvero, pur in crisi totale, essermi lasciato trasportare dagli impulsi emotivi, dai facili egoismi, dai rancori, dalle paure che naturalmente sono emersi, ma da un altro mi rode continuamente il pensiero che magari avrei potuto agire diversamente, che possa aver dimenticato qualcosa, che a volte avrei potuto fare e non ho fatto ed in altri avrei dovuto tacere o stare fermo ed invece ho parlato e mi sono mosso.......
Se solo avessi un "mediatore" che riuscisse davvero a mostrarmi quello che lei non mi sa dire apertamente..........
Bah! Coi "se" non si combina nulla.