Assistenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ignavius

Utente di lunga data
Già, me lo chiedo anche io.
Leggendo solo la prima parte del tuo post mi dicevo: ma che carino, si prende cura della moglie che sta male, la porta perfino in bagno e ritorno, le sta vicino, le prepara da mangiare,scherza e gioca con lei.
Stavo seriamente pensando di...sposarti io!!!:D
A parte gli scherzi poi andando avanti col post ho letto la frase che ho grassettato e... me lo chiedo anche io,quello che ti chiedi tu. Perchè non fa nulla per tenerti con lei? Perchè rischiare di perderti per sempre e non fare nulla?
Vorrei dirlo io a tua moglie, di tenerti stretto.
:D

L'amore non basta. Figurarsi se è a senso unico... ma si,hai ragione, se ne pentirà.

Sei un tesoro, Maggy, ma purtroppo la risposta è relativamente semplice, come ho detto più volte: dopo gli shock dei bambini, è probabilmente emersa la sua vera natura, che era rimasta nascosta per anni non avendo dovuto affrontare particolari difficoltà. Un carattere ben diverso da come appariva un tempo, ma che, pensandoci bene, a volte traspariva da alcuni piccoli particolari.
Lei probabilmente ora è davvero sè stessa, non prima.
Un po' paranoica, sicuramente acida e totalmente incapace di dolcezza, egocentrica e scostante. Efficientissima nel lavoro e nelle varie incombenze, ma per il resto capricciosa e puerile.
Vorrei davvero poterla lasciare nel suo brodo a maturare un po', ma la sorte è avversa, e le attuali condizioni non me lo permettono. Non sono rassegnato, sono solo in attesa, con l'attenzione alta. Sperèm.
Io da un lato sono, mi si conceda, abbastanza orgoglioso di come mi sto comportando, di come fin'ora ho affrontato la situazione, senza mai davvero, pur in crisi totale, essermi lasciato trasportare dagli impulsi emotivi, dai facili egoismi, dai rancori, dalle paure che naturalmente sono emersi, ma da un altro mi rode continuamente il pensiero che magari avrei potuto agire diversamente, che possa aver dimenticato qualcosa, che a volte avrei potuto fare e non ho fatto ed in altri avrei dovuto tacere o stare fermo ed invece ho parlato e mi sono mosso.......
Se solo avessi un "mediatore" che riuscisse davvero a mostrarmi quello che lei non mi sa dire apertamente..........
Bah! Coi "se" non si combina nulla.

Lettrice

Utente di lunga data
Ma tu quali difetti ti riconosci?

ignavius

Utente di lunga data
Ma tu quali difetti ti riconosci?
Parecchi, mi sopporto a malapena.
Sono un inconcludente: comincio mille cose, ed appena "funzionano" le mollo senza più aver voglia di rifinire e terminare.
Sono un polemico, anche se mi controllo parecchio ed a volte, anche se in quel momento sto scherzando, facendo il cumulo non mi si regge proprio.
Sono egocentrico e narcisista, pertanto se non mi controllassi (e non sempre ci riesco) farei la ruota ogni momento per come sono bravo. Oh, come sono bravo!
Sono schifosamente pigro, e perdo tanto di quel tempo che se lo sfruttassi potrei vivere almeno cinque vite parallele con ancora margine.
..........Ce ne sarebbe, ma a che serve fare l'elenco?.
Però, dai non è proprio tutto da buttare.

Lettrice

Utente di lunga data
Parecchi, mi sopporto a malapena.
Sono un inconcludente: comincio mille cose, ed appena "funzionano" le mollo senza più aver voglia di rifinire e terminare.
Sono un polemico, anche se mi controllo parecchio ed a volte, anche se in quel momento sto scherzando, facendo il cumulo non mi si regge proprio.
Sono egocentrico e narcisista, pertanto se non mi controllassi (e non sempre ci riesco) farei la ruota ogni momento per come sono bravo. Oh, come sono bravo!
Sono schifosamente pigro, e perdo tanto di quel tempo che se lo sfruttassi potrei vivere almeno cinque vite parallele con ancora margine.
..........Ce ne sarebbe, ma a che serve fare l'elenco?.
Però, dai non è proprio tutto da buttare.
Non si butta via nulla del maiale!:carneval:

Dai una battuta... magari i difetti che vedi in tua moglie sono un po' filtrati dal tuo egocentrismo... la butto li' ovviamente non lo so.

ignavius

Utente di lunga data
Non si butta via nulla del maiale!:carneval:

Dai una battuta... magari i difetti che vedi in tua moglie sono un po' filtrati dal tuo egocentrismo... la butto li' ovviamente non lo so.
Mah, siamo abituati troppo a parlare in termini di difetti e pregi:
Preferisco parlare di carattere, di modo di essere, di peculiarità individuali.
Cose che son pregi per me potrebbero essere difetti per altri e viveversa. Che ne so?
Semplicemente io e mia moglie ci siamo scoperti pezzi di un puzzle che non si incastrano tra loro, anzi, forse addirittura di due puzzle diversi.
Purtroppo siamo dentro la stessa scatola, e si tenta e si ritenta, ma sono convinto che non ci sia più alcuna speranza.

Lettrice

Utente di lunga data
Mah, siamo abituati troppo a parlare in termini di difetti e pregi:
Preferisco parlare di carattere, di modo di essere, di peculiarità individuali.
Cose che son pregi per me potrebbero essere difetti per altri e viveversa. Che ne so?
Semplicemente io e mia moglie ci siamo scoperti pezzi di un puzzle che non si incastrano tra loro, anzi, forse addirittura di due puzzle diversi.
Purtroppo siamo dentro la stessa scatola, e si tenta e si ritenta, ma sono convinto che non ci sia più alcuna speranza.
Possibilissimo... lo fa.
Poi il tempo e' bastardo:carneval:

Iris

Utente di lunga data
Continuo a ritenere che tu e tua moglie possiate continuare a stare insiweme. E guarda che io non le dico spesso queste cose!!!!:rolleyes:

Magenta

Utente di lunga data
Ma sei sicuro che lei non ti ami nel suo modo acidello scostante e freddino?

Hai elencato i tuoi difetti, anche lei avrà i suoi, e magari tra questi c'è la scarsa propensione a lasciarsi andare in atteggiamenti affettuosi... magari non ne è proprio in grado.

ignavius

Utente di lunga data
Continuo a ritenere che tu e tua moglie possiate continuare a stare insiweme. E guarda che io non le dico spesso queste cose!!!!:rolleyes:
Iris, sapessi solo quanto ci ho provato. Quanto l'ho sperato, quanto, per assurdo, vorrei ancora che fosse.

Assurda questa "dipendenza". Una droga.
Mi sta facendo del male, ma sento costantemente il desiderio.
Cacchio, è peggio che smettere di fumare!
Ed il male del fumo non lo senti come senti il male di una risposta acida al tuo sorriso, di una carezza non data, di un bacio sempre preteso, mai offerto, di un desiderio forte ma impersonale, che ti usa, che non corrisponde al tuo così mirato a lei.
Il fumo ti uccide in silenzio, una volta sola. Tutto questo, col resto, ti uccide ad ogni contatto.
Così è stato per tanti anni, ora, a poco a poco, mi sto allontanando, ma non quanto sarebbe necessario.

ignavius

Utente di lunga data
Ma sei sicuro che lei non ti ami nel suo modo acidello scostante e freddino?

Hai elencato i tuoi difetti, anche lei avrà i suoi, e magari tra questi c'è la scarsa propensione a lasciarsi andare in atteggiamenti affettuosi... magari non ne è proprio in grado.
Appunto! Sono ben giunto a questa conclusione, e mi sarebbe pure andato bene così, se solo non avessi "le batterie scariche", se solo, da ormai qualche anno, non sentissi così tanto il bisogno di sentirmi davvero amato e desiderato.
Maggy, io mi sento solo come un cane da troppo tempo!
E neppure questa ragazza con cui ho cominciato una strana storia, forse pericolosa, neppure lei, che mi adora, mi riempie di baci e carezze, tocchi dolci, sensibili e sensuali, come da secoli non mi capitava, che si fa accarezzare, baciare, toccare e sorride con tutta sé stessa ad ognuna di queste cosa, che mi ascolta, che si fa ascoltare, che gode delle stesse cose che fanno felice me, neppure lei con tutto questo riesce a lenire il sordo dolore che provo al pensiero di non poter aver nulla di ciò da mia moglie.

Lettrice

Utente di lunga data
.......sai che mica ho capito?
Che col tempo abbiate preso strade diverse... che quei difetti che sembravano tollerabili col tempo sono diventati intollerabili... tutte cose che accadono

xfactor

Utente di lunga data
Ospedale di Brescia , fanno interventi all'ernia discale in day hospidal,per il resto proverei a fare un tentativo di riconcigliazione, è difficilissimo ci vule pazienza ma è giusto buttare via tutto? Male che vada prenderai ancora un calcio nel culo , ma ne uscirai sereno.

ignavius

Utente di lunga data
Ospedale di Brescia , fanno interventi all'ernia discale in day hospidal,per il resto proverei a fare un tentativo di riconcigliazione, è difficilissimo ci vule pazienza ma è giusto buttare via tutto? Male che vada prenderai ancora un calcio nel culo , ma ne uscirai sereno.
Grazie per la dritta, Franz, ma Brescia è un po' fuori mano per noi, e non vogliamo trascurare le cure necessarie, ma neppure buttarsi in un intervento se è evitabile.

Di tentativi di sistemare le cose, poi, ne ho fatti a centinaia, ed il culo ormai comincia ad essere un po' indolenzito. Manco fosse 'na palla da calcio!

Anna A

Utente di lunga data
bè, insomma, sereno... diciamo che ne uscirà incazzato ma in pace con se stesso, va..

ignavius

Utente di lunga data
bè, insomma, sereno... diciamo che ne uscirà incazzato ma in pace con se stesso, va..
Cicia, io in pace con me stesso ci sono già! So di aver fatto molto, se non tutto. Sono frustrato, quello si.

Rabarbaro

Escluso
Ciao ignavius!
Provo un certo qual senso di tristezza nell'apprendere che uno spirito luminoso come il tuo sia afflitto da una moglie che assomma scorrettezza di costumi, sdegnosità e bisogno di essere accudita allo stesso tempo.
Non meglio di quanto accadde a quel certo Makepeace Thackeray che comunque non gli impedì di librarsi con ali potenti sopra la fiera delle vanità che lo circondava!
In questo mi auguro tu possa essergli simile!
D'altronde la lucidità che non disgiungi da una corretta utenza dei bisogni che calmano l'anima e l'eros mi porta a credere che, per quanto amaro possa essere, tu stia esprimendo un equilibrio proficuo.
Anche se il tuo rapporto ha ormai le geometrie più sbagliate di quelle che videro coloro i quali furono chiamati dal morto Cthulhu che dorme sognando, non disperare che, appena la tua mogliettina sarà tornata ad essere autosufficiente, non tarderà a cercare di captare qualche pitecantropo che, ospitandola nella sua caverna, libererà la tua dall'ingombrante fardello che ella rappresenta.
Le geometrie torneranno ad essere corrette.
Ciao!

ignavius

Utente di lunga data
Ciao ignavius!
Provo un certo qual senso di tristezza nell'apprendere che uno spirito luminoso come il tuo sia afflitto da una moglie che assomma scorrettezza di costumi, sdegnosità e bisogno di essere accudita allo stesso tempo.
Non meglio di quanto accadde a quel certo Makepeace Thackeray che comunque non gli impedì di librarsi con ali potenti sopra la fiera delle vanità che lo circondava!
D'altronde la lucidità che non disgiungi da una corretta utenza dei bisogni che calmano l'anima e l'eros mi porta a credere che, per quanto amaro possa essere, tu stia esprimendo un equilibrio proficuo.
Anche se il tuo rapporto ha ormai le geometrie più sbagliate di quelle che videro coloro i quali furono chiamati dal morto Cthulhu che dorme sognando, non disperare che, appena la tua mogliettina sarà tornata ad essere autosufficiente, non tarderà a cercare di captare qualche pitecantropo che, ospitandola nella sua caverna, libererà la tua dall'ingombrante fardello che ella rappresenta.
Ciao!
Caro Rabarbaro, ti porgo grato la mia riconoscenza per l'aver saputo come d'uso col tuo vergar forbito, far sorgere in me sincero sorriso.
Sollazzo mi infonde l'apprendere le tue previsioni, ma sono convinto, nell'animo profondo, ch'esse siano ben lungi da un futuro probabile, quantomeno nel breve, in quanto la fedifraga ancor dorrà per molto, se non per l'ernia nuova, pel vecchio abbrucio di evidente fallo coniugale. (non il mio, neanche il suo il.....cioè......uffa, vabbè, s'è capito!).
Ciò considerando, non ho sollievo, mi strugge invece il conseguir che per lungo tempo ancora, laddove le finanze non verranno a conceder spazio al mio alienarmi, avrò a conviver con colei che viso ha di tanto un tempo amata, ma ch'ora veste animo glaciale, inviso a me ed ai dolci ricordi che il tempo ha ormai sbiaditi.

xfactor

Utente di lunga data
Ciao ignavius!
Ciao!
Caro Rabarbaro, ti porgo grato la mia riconoscenza per l'aver saputo come d'uso col tuo vergar forbito, far sorgere in me sincero sorriso.
Sollazzo mi infonde l'apprendere le tue previsioni, ma sono convinto, nell'animo profondo, ch'esse siano ben lungi da un futuro probabile, quantomeno nel breve, in quanto la fedifraga ancor dorrà per molto, se non per l'ernia nuova, pel vecchio abbrucio di evidente fallo coniugale. (non il mio, neanche il suo il.....cioè......uffa, vabbè, s'è capito!).
Ciò considerando, non ho sollievo, mi strugge invece il conseguir che per lungo tempo ancora, laddove le finanze non verranno a conceder spazio al mio alienarmi, avrò a conviver con colei che viso ha di tanto un tempo amata, ma ch'ora veste animo glaciale, inviso a me ed ai dolci ricordi che il tempo ha ormai sbiaditi.
oh cacchio!|

:maestra:

me ne ito in bagno!:unhappy:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.