Articolo: Parliamone ... prima del tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
........il tradimento questo sconosciuto nelle sue molteplici forme.....

N

Non Registrato

Guest
nel mio caso non ho scoperto tradimenti fisici, ma non posso essere sicura non ci siano mai stati. Stiamo insieme da un anno e mezzo, e la settimana scorsa scopro che si è scambiato numero di telefono e un invito a casa sua con una ragazza, mi arrabbio molto ma lui si dice pentito e convinto di amare me, consapevole dell'enorme sbaglio commesso. Io convinta di voler chiudere, di fornte alla sua insistenza decido di darci un'altras possibilità. A nemmeno una settimana di distanza di nuovo mi trovo di fronte ad una situazione poco chiare, ed approfondendo scopro che ha cercato una sua vecchia amante per uscire, che hanno parlato esplicitamente di fare del sesso, dicendo che sera disponibile a fare qualsiasi cosa con lei. Già la cosa è terribile ma la cosa peggiore è che la suddetta donzella non è andata all'appuntamento e lui ha chiamato me per stare con me. Sono statail suo rimpiazzo. Dopo un anno mezzo di amore, vero, sincero, da parte mia non pensavo di meritarlo. Vorrei chiudere e non pensarlo nemmeno più ma quando poi lo ho davanti che piange e mi implora di perdonarlo non ho più la forza di dirgli addio. Sto malissimo per quello che mi ha fatto e perchè non riesco a chiudere. Che devo fare? Come posso dargli u'altra possibilità?

N

Non Registrato

Guest
nel mio caso non ho scoperto tradimenti fisici, ma non posso essere sicura non ci siano mai stati. Stiamo insieme da un anno e mezzo, e la settimana scorsa scopro che si è scambiato numero di telefono e un invito a casa sua con una ragazza, mi arrabbio molto ma lui si dice pentito e convinto di amare me, consapevole dell'enorme sbaglio commesso. Io convinta di voler chiudere, di fornte alla sua insistenza decido di darci un'altras possibilità. A nemmeno una settimana di distanza di nuovo mi trovo di fronte ad una situazione poco chiare, ed approfondendo scopro che ha cercato una sua vecchia amante per uscire, che hanno parlato esplicitamente di fare del sesso, dicendo che sera disponibile a fare qualsiasi cosa con lei. Già la cosa è terribile ma la cosa peggiore è che la suddetta donzella non è andata all'appuntamento e lui ha chiamato me per stare con me. Sono statail suo rimpiazzo. Dopo un anno mezzo di amore, vero, sincero, da parte mia non pensavo di meritarlo. Vorrei chiudere e non pensarlo nemmeno più ma quando poi lo ho davanti che piange e mi implora di perdonarlo non ho più la forza di dirgli addio. Sto malissimo per quello che mi ha fatto e perchè non riesco a chiudere. Che devo fare? Come posso dargli u'altra possibilità?
Anche io come te ho scoperto il tradimento del mio ragazzo, credo che una volta si può cercare di perdonare (e te lo dice una che in passato diceva no il tradimento non lo perdonerei mai) ed è quello che sto cercando di fare io...non mi permetto di giudicare il comportamento del tuo ragazzo, io se fossi al tuo posto non credo che riuscirei a perdonarlo una seconda volta...(parlo sempre per esperienza, tutt'ora, sebbene l'abbia scoperto 3 settimane fa, a volte mi tornano in mente frasi che si sono scambiati su facebook e che io ho letto...e ovviamente c'è sempre la paura che possa mentire)...forse a volte non devi più seguire il cuore ma la ragione...penso che sia normale e che soffrirai sicuramente...ma poi il dolore passerà...e più passerà il tempo e più starai meglio...buona fortuna

N

Non Registrato

Guest
E' triste scoprire quanto sia comune oggi giorno l'infedeltà. Io sto soffrendo molto e non riesco più a fidarmi di niente, ma mi rendo conto di non poterlo controllare sempre e che comunque anche il controllo continuo farebbe naufragare tutto. Sono convinta anche io che l'unica soluzione possibile sia chiudere, non c'è più futuro. E poi ora come ora non so più nemmeno se sono realmente innamorata o se ho solo paura di prendere la decisione giusta. Grazie.

N

Non Registrato

Guest
Tradimento.. anche se non c'è stato fisicamente? cosa si intende per tradimento? Il mio ragazzo mi ha lasciata perchè ha "scoperto" due messaggi sul mio cellulare di un altro ragazzo, nei quali peraltro non c'era scritto nulla di compromettente.. frasi come "oggi è andato tutto bene, buona notte". Lui è impazzito, ha gridato e mi ha insultato: credeva, e crede tuttora, che io l'abbia tradito. Ma non è stato così. Io sto malissimo, sono giorni che non faccio altro che pensare a lui. Lui invece mi manda messaggi nei quali continua a ribadire come sta bene da single e come la sua vita sia migliorata adesso... e che non intende tornare indietro. Inoltre, mi ha letteralmente sbattuta fuori di casa. Per due messaggi così. Ma è una reazione "normale"??

N

Non Registrato

Guest
E quando si scopre che tuo marito ti ha tradito piu' volte con prostitute alcuni anni fa, e non so fino a quando ,dopo tanti anni di matrimonio che io pensavo al di sopra di ogni sospetto e degno di fiducia totale? I figli sono adulti ma a 60 anni come posso ricominciare? Eppure non riesco a perdonare, peggio ancora dimenticare. Mi sento svuotata, rabbiosa,vergognosa addirittura come se l'avessi fatto io.Lui non vorrebbe piu' parlarne, proseguire con la pseudo vita di prima, a quanto pare tutta apparenza e poco autentica. A me non basta piu', vorrei vivere alla luce del sole senza ipocrisie di nessun tipo. D'altra parte gli voglio bene, dopo 39 anni di vita in comune e tanti sacrifici, forse di piu' miei che suoi. Superare questa delusione e rimettere in discussione quelle che a me sembravano certezze e' veramente molto dura, anche perche'non mi sento di parlarne con amici o parenti, mi vergogno troppo e non mi sento di scoprirlo anche agli altri come l'ho scoperto io.

N

Non Registrato

Guest
Al teorico dell'AMORE LIBERO: "libero" significa che devi andare a casa e lasciare il tuo partner libero di trovarsi anche lui/lei qualcuno che lo ami e lo completi come è successo a te, perchè è evidente che tu non puoi riuscirci. Altrimenti di sentiresti parte di un UNO con lui e non avresti bisogno di cercarti passione altrove. Proprio perchè senti che ti è stata negata per "tutti questi anni" non pensi che anche l'altro pèotrebbe sentirsi così?
Va a casa e fa ciò che è GIUSTO, allora sarà vera libertà...

N

Non Registrato

Guest
E quando si scopre che tuo marito ti ha tradito piu' volte con prostitute alcuni anni fa, e non so fino a quando ,dopo tanti anni di matrimonio che io pensavo al di sopra di ogni sospetto e degno di fiducia totale? I figli sono adulti ma a 60 anni come posso ricominciare? Eppure non riesco a perdonare, peggio ancora dimenticare. Mi sento svuotata, rabbiosa,vergognosa addirittura come se l'avessi fatto io.Lui non vorrebbe piu' parlarne, proseguire con la pseudo vita di prima, a quanto pare tutta apparenza e poco autentica. A me non basta piu', vorrei vivere alla luce del sole senza ipocrisie di nessun tipo. D'altra parte gli voglio bene, dopo 39 anni di vita in comune e tanti sacrifici, forse di piu' miei che suoi. Superare questa delusione e rimettere in discussione quelle che a me sembravano certezze e' veramente molto dura, anche perche'non mi sento di parlarne con amici o parenti, mi vergogno troppo e non mi sento di scoprirlo anche agli altri come l'ho scoperto io.
Credo che i fattori età e quantità di vita passata insieme siano determinanti.
Purtroppo non vedo un modo di uscirne senza dolore.
Devi sentire bene cosa è più accettabile per la tua sensibilità: affrontare la rottura pubblicamente, con l'inevitabile girandola di pettegolezzi tra parenti amici e conoscenti, oppure se perchè tu riesca a "funzionare" è meglio tenere tutto nascosto e continuare a stare insieme. Certo che in questo secondo caso, non si può comunque fare finta di niente con lui...
Io ho trent'anni quindi probabilmente penserai che io non possa capire la tua situazione, forse è così. Posso solo dirti che ho visto una situazione analoga alla tua: c'è chi lascia e chi invece resta. Secondo me non c'è una scelta giusta o sbagliata in senso assoluto, ma solo relativamente a ciò che senti tu: quale tipo di dolore riesci meglio a sopportare?
E non ci devi pensare, cerca di SENTIRE: ascolta solo il cuore.

N

Non Registrato

Guest
La definizione di tradimento non è poi così facile da dare, forse i tuoi messaggi erano innocenti, quello del mio ragazzo sicuramente no lo erano, organizzavano incontri che non ci sono stati solo perchè lo ho scoperto prima. E comunque il punto per me è che se hai bisogno di andare a cercare un altra c'è qualcosa che non va tra noi. Non voglio dare solo la colpa a lui dei problemi, ma quel gesto forse ha rovinato tutto, perchè il sospetto ormai c'è sempre e la fiducia è lontana anni luce. C'erano problemi è vero ma l'unica soluzione era parlarne non tradire le nostre promesse. Non voglio intromettermi ma sei sicura che anche per iol ragazzo con cui ti sei mandata quei due messaggi fossero messaggi innocenti e non il preludio per qualcos'altro?

N

Non Registrato

Guest
Scusate signori moralisti ma non sono d'accordo con nessuno di voi.....avere un altro uomo o donna con cui condividere quello che non si ha con il proprio coniuge è una cosa stupenda significa sentirsi completi....significa avere qualcuno con cui dividere emozioni che ormai in un matrimonio non ci sono più...emozioni che a 40/50 anni ci fanno ancora battere il cuore.... perche negarci certi piaceri certe gioie? chiaramente cercando di non fare male all'altro..... ma credetemi avere un amante è la cosa più bella della vita.....e non parlate di tradimenti di sensi di colpa perchè io non ne ho credo solo che mi sto prendendo quello che per anni mi è stato negato....la PASSIONE.... poerchè negarsi tanta gioia e vivere solo la quotidianità che ti distrugge la vita...anzi vi dirò di più il rapporto con il coniuge migliora e non perchè si ha il senso di colpa ma perchè s'impara ad amare con libertà senza tabù...... Basta con sti moralismi del cavolo.... VIVA L'AMORE LIBERO
RICORDA quello che hai scritto e pensa che prima o poi potresti dover fare i conti con un figlio o con una figlia ...

N

Non Registrato

Guest
Alterno periodi relativamente piu' sereni ad altri di rabbia furiosa pensando a quello che io stavo facendo per lui mentre stava sfogando i suoi desideri di trasgressione con una giovane e bella prostituta che chiaramente non poteva neanche confrontare con me avendo almeno 30 anni in piu'.Penso a quel periodo quando stranamente si metteva piu' in ordine del solito , cercava biancheria piu' nuova, usciva con giacca mentre normalmente non la usava quasi mai, e io gli facevo anche i complimenti ,finalmente si curava di piu' nell'aspetto, ne ero persino felice e orgogliosa. Per me non ha mai sentito il desiderio di curarsi, io ero scontata, avevo persino lasciato il mio lavoro di insegnante per poterlo aiutare nella sua attivita', cosi era anche piu' libero,lui, di fare porcate,concedetemi questo brutto termine ma in questi momenti di rabbia il mio linguaggio si adegua al trattamento che ho ricevuto.Non so come comportarmi, lui e' molto ferito,ma a questo punto, dopo tante menzogne penso che sia tutta una farsa per farsi accettare perche' conosce i miei punti deboli e gioca con quelli.Sbaglio, secondo voi a chiedergli almeno con sincerita' quanto e' durata questa squallida storia che, se ho ben capito e' finita solo quando questa non ha piu' risposto alle sue telefonate di richiesta di incontrarsi ancora.Non ancora pago di cio' ha provato con un'altra ma non l'ha soddisfatto perche' volgare...A quanto pare la prima ci sapeva piu' fare, gli faceva qualche complimento...qualche servizio e lui forse gli sganciava anche belle mance.Per questo mi chedo quanto puo' essere durata visto che era una gallinadalle uova d'oro...Visto che avevo capito qualcosa e lui mi ha confermato quanto ho detto prima ora vorrei sapere anche altri particolari. Altrimenti poteva tacere ed evitermi di farmi andare in crisi alla mia eta'(60 anni).Devo buttarlo fuori casa visto che ha ancora sua madre che cosi' le terrebbe anche compagnia oppure devo vivere con questa alternanza di alti e bassi che mi causano un dolore al petto talvolta insopportabile? Lui dice di non avere piu' niente da dire,che ha gia' detto tutto ma io non ho piu' alcuna fiducia in lui ,se non perche gli anni sono passati anche per lui e allora qualche problemino pure lui ce l'ha e la moglie serva consulente coadiuvante che lo solleva da tutte le incombenze talvolta anche finanziarie visti i periodi di difficolta' economica forse gli puo' essere utile.Io vorrei almeno ripartire dalla sincerita' completa. Chiedo troppo?

N

Non Registrato

Guest
Per tutti coloro che sospettano di essere traditi o che ne sono certi, e che tuttavia non se la sentono di rompere la storia: andate avanti, continuerete a soffrire ma solo quando raggiungerete l'apice della sofferenza TROVERETE LA FORZA di lasciare il/ fedifrago/a. Garantito. E se anche ci sono figli di mezzo che non volete far soffrire, vi staccherete anche soltanto mentalmente ed emotivamente, ma credetemi è gia molto! Parlo per esperienza personale.
Nel frattempo vi consiglio davvero col cuore di partecipare ad un gruppo diauto mutuo aiuto, sicuramente attivo nella città più vicina, per i "disturbi emotivi" o "DIPENDENZA AFFETTIVA". Vi aiuterà moltissimo. Perché chi soffre ma non è in grado di rinunciare alla fonte della propria sofferenza è una presona che ha bisogno di conforto. Pian pianino ne uscirete e diventerete forti. Buona fortuna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.