N
Non Registrato
Guest
........il tradimento questo sconosciuto nelle sue molteplici forme.....
Anche io come te ho scoperto il tradimento del mio ragazzo, credo che una volta si può cercare di perdonare (e te lo dice una che in passato diceva no il tradimento non lo perdonerei mai) ed è quello che sto cercando di fare io...non mi permetto di giudicare il comportamento del tuo ragazzo, io se fossi al tuo posto non credo che riuscirei a perdonarlo una seconda volta...(parlo sempre per esperienza, tutt'ora, sebbene l'abbia scoperto 3 settimane fa, a volte mi tornano in mente frasi che si sono scambiati su facebook e che io ho letto...e ovviamente c'è sempre la paura che possa mentire)...forse a volte non devi più seguire il cuore ma la ragione...penso che sia normale e che soffrirai sicuramente...ma poi il dolore passerà...e più passerà il tempo e più starai meglio...buona fortunanel mio caso non ho scoperto tradimenti fisici, ma non posso essere sicura non ci siano mai stati. Stiamo insieme da un anno e mezzo, e la settimana scorsa scopro che si è scambiato numero di telefono e un invito a casa sua con una ragazza, mi arrabbio molto ma lui si dice pentito e convinto di amare me, consapevole dell'enorme sbaglio commesso. Io convinta di voler chiudere, di fornte alla sua insistenza decido di darci un'altras possibilità. A nemmeno una settimana di distanza di nuovo mi trovo di fronte ad una situazione poco chiare, ed approfondendo scopro che ha cercato una sua vecchia amante per uscire, che hanno parlato esplicitamente di fare del sesso, dicendo che sera disponibile a fare qualsiasi cosa con lei. Già la cosa è terribile ma la cosa peggiore è che la suddetta donzella non è andata all'appuntamento e lui ha chiamato me per stare con me. Sono statail suo rimpiazzo. Dopo un anno mezzo di amore, vero, sincero, da parte mia non pensavo di meritarlo. Vorrei chiudere e non pensarlo nemmeno più ma quando poi lo ho davanti che piange e mi implora di perdonarlo non ho più la forza di dirgli addio. Sto malissimo per quello che mi ha fatto e perchè non riesco a chiudere. Che devo fare? Come posso dargli u'altra possibilità?
Credo che i fattori età e quantità di vita passata insieme siano determinanti.E quando si scopre che tuo marito ti ha tradito piu' volte con prostitute alcuni anni fa, e non so fino a quando ,dopo tanti anni di matrimonio che io pensavo al di sopra di ogni sospetto e degno di fiducia totale? I figli sono adulti ma a 60 anni come posso ricominciare? Eppure non riesco a perdonare, peggio ancora dimenticare. Mi sento svuotata, rabbiosa,vergognosa addirittura come se l'avessi fatto io.Lui non vorrebbe piu' parlarne, proseguire con la pseudo vita di prima, a quanto pare tutta apparenza e poco autentica. A me non basta piu', vorrei vivere alla luce del sole senza ipocrisie di nessun tipo. D'altra parte gli voglio bene, dopo 39 anni di vita in comune e tanti sacrifici, forse di piu' miei che suoi. Superare questa delusione e rimettere in discussione quelle che a me sembravano certezze e' veramente molto dura, anche perche'non mi sento di parlarne con amici o parenti, mi vergogno troppo e non mi sento di scoprirlo anche agli altri come l'ho scoperto io.
RICORDA quello che hai scritto e pensa che prima o poi potresti dover fare i conti con un figlio o con una figlia ...Scusate signori moralisti ma non sono d'accordo con nessuno di voi.....avere un altro uomo o donna con cui condividere quello che non si ha con il proprio coniuge è una cosa stupenda significa sentirsi completi....significa avere qualcuno con cui dividere emozioni che ormai in un matrimonio non ci sono più...emozioni che a 40/50 anni ci fanno ancora battere il cuore.... perche negarci certi piaceri certe gioie? chiaramente cercando di non fare male all'altro..... ma credetemi avere un amante è la cosa più bella della vita.....e non parlate di tradimenti di sensi di colpa perchè io non ne ho credo solo che mi sto prendendo quello che per anni mi è stato negato....la PASSIONE.... poerchè negarsi tanta gioia e vivere solo la quotidianità che ti distrugge la vita...anzi vi dirò di più il rapporto con il coniuge migliora e non perchè si ha il senso di colpa ma perchè s'impara ad amare con libertà senza tabù...... Basta con sti moralismi del cavolo.... VIVA L'AMORE LIBERO