Mi intrometto nella conversazione perchè mi interessa davvero molto. Io mi ritengo una fedele perciò non tradirei mai la persona con cui sto assieme xk la amo e vedo solo lui. Però credo che se mi tradisse e fosse un tradimento del secondo o terzo tipo lo capirei e lo perdonerei. Sarebbe più difficile se il tradimento fosse del primo tipo xk allora avrei paura che non amasse piú me. Ma quello che non riesco a capire
è: amare per me è prima di tutto rispetto e sentimento, ma tradendo viene a mancare in ogni caso il rispetto. Però ho letto che secondo Tebe se non erro il rispetto c'è lo stesso. Non capisco il tuo punto di vista 
prova a farmi capire va

grazie!
Certo. Hai ragione. Amare è soprattutto rispetto e sentimento.
Io amo. Molto. Moltissimo il mio mio partner. E lo rispetto.
Lo rispetto ogni giorno condividendo gioie e dolori.
Lo rispetto prendendomi cura di lui in salute e malattia.
Lo rispetto quando ha bisogno di me, che corro, e anche quando non ne ha bisogno.
Lo rispetto condividendo idee, sogni, mettendo per il 90% la parola noi e coppia davanti a me e lui.
Lo rispetto ascoltandolo e consigliandolo, quando ha problemi.
E lo amo, coccolandolo e anche sgridandolo.
Questo è per me il rispetto.
Essere una coppia unita e rispettosa.
E quel 10% che rimane fuori dal noi è l'Io, l'Io mio e l'Io suo. (perchè amare per me, non vuol dire fare tutto insieme, ma proprio per niente. Sono assolutamente dogmatici gli spazi personali) e propri)
Dove rispettosamente io non entro nel suo e lui nel mio, se quanto sopra rimane.
Il rispetto e l'amore manca in quei tradimenti dove il traditore dopo che ha scopato con l'amante rientra a casa ed è nervoso. (sempre secondo me e per le mie esperienze)
Rientra a casa e tratta male la moglie o la compagna, che vede come una rompicoglioni.
Rientra a casa e pensa all'altra,l'amante, con cui condivide ansie e pensieri invece di farlo con la compagna.
Rientra a casa e ha solo voglia di uscirne, per tornare dall'altra.
Idem per le donne che tradiscono.
Per me l'amante è qualcuno con cui posso condividere molto, moltissimo a livello emotivo, ma quando la porta del motel si chiude.
Io sono felice di tornare a casa e trovarmi Mattia.
Perchè l'altro rimane
altro.
Non qualcosa su fantasticare.
Rimane sesso con emozione certo.
Ma rimane quello, senza entrare nella coppia.
Se non in maniera
lascivamente positiva.
.....non ti ho convinta eh?:mrgreen:
che noia sti fedeli....:mrgreen::mrgreen: